[ROM] Xperia Ultimate HD™ ROM ICS - Pagina 92 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Google N4 , LG P500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da Cina11 Visualizza il messaggio
    Guarda, siccome nella guida d'installazione non è specificato nulla (o meglio, parlano sempre della .587) io ti consiglierei di partire sempre da quella via flashtool che è comunque la più stabile tra quelle stock secondo me. Anche qui parla sempre della .587 xda-developers - View Single Post - [HELP & SUPPORT] Xperia Ultimate HD
    sono partito dalla viper 5.0 e dopo l'installazione parte il kernel ma non carica la rom , rimane sulla scritta android su sfondo nero
    poi ho provato a restorare una vecchia hd 2.0.3 perfettamente funzionante ho fartto un upgrade invece che una nuova installazione e questa volta non carica nemmeno il kernel. ho dovuto riparare il telefono. tempo fa' provai con la viper 6.0 based .13 e ottenni lo stesso risultato , riparare il telefono.
    non riesco a capire dove sbaglio

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia X8 - Xperia Arc S - Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 35 volte in 32 post
    Ma quindi non parti dal firmware stock quando si blocca ma da altre ROM?
    Non sei mai partito dal .587 tramite flashtool per poi installare la ROM previo aver rimesso il kernel dopo l'uso di flashtool?

Android Senior
    Dispositivo
    Google N4 , LG P500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    no , sempre da altre rom.
    questa mattina pero' ho flashato prima il .13 di Jader e poi la viper 6.0 ed e' andato tutto liscio.

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia ARC S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Primi giorni con questa rom, arrivando dalla v.2.0.3
    Un bel passo avanti, posso dire che (anche grazie al kernel lupus) il cell si muove veramente bene adesso, la rom non è esente da difetti, subito mi si era bloccata la tastiera e non c'era più verso di farla funzionare, ho dovuto resettare ai valori di fabbrica e riconfigurare il cell.
    Comunque molto pulita senza app inutili, forse anche troppo, ho cercato per 20 minuti il meteo che non c'era e non è presente un lettore mp3, ma tanto non ne sento la mancanza...
    Per me promossa a pieni voti!

Android
    Dispositivo
    Xperia Arc S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    21
    Quote Originariamente inviato da gio.max Visualizza il messaggio
    Primi giorni con questa rom, arrivando dalla v.2.0.3
    Un bel passo avanti, posso dire che (anche grazie al kernel lupus) il cell si muove veramente bene adesso, la rom non è esente da difetti, subito mi si era bloccata la tastiera e non c'era più verso di farla funzionare, ho dovuto resettare ai valori di fabbrica e riconfigurare il cell.
    Comunque molto pulita senza app inutili, forse anche troppo, ho cercato per 20 minuti il meteo che non c'era e non è presente un lettore mp3, ma tanto non ne sento la mancanza...
    Per me promossa a pieni voti!
    Tastiera stock? Lettore mp3?
    Che senso hanno quando esiste swiftkey e zplayer?

Riguardo all'ultimate HD kernel si sa nulla?

Android
    Dispositivo
    Xperia Arc S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    21
    A chi non piacesse la nuova galleria, ecco il file flashabile da cwm del buon vecchio "album"

[APP][ICS/JB] Xperia Z Album & Movie Gallery [CWM zip for all devices]
    Ultima modifica di andrmax; 26-07-2013 a 20: 42

7. I seguenti utenti hanno ringraziato andrmax per aver trovato utile questo post:

MeggieRed (31-07-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Arc s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da andrmax Visualizza il messaggio
    A chi non piacesse la nuova galleria, ecco il file flashabile da cwm del buon vecchio "album"

[APP][ICS/JB] Xperia Z Album & Movie Gallery [CWM zip for all devices]
    Grazie!
    (anche perché, per esempio, l'immagine di sblocco schermo senza l'album non può essere modificata - se non installando una sfondo precaricato)

- - - Aggiornato - - -

Album installato.
    Ho installato anche il Walkman dell'Xperia V che è compatibile con la ROM (come da nota dello sviluppatore).
    Certo che il lockscreen di questa rom è comunque una schifezza: non riesco a cambiare immagine nemmeno con l'Album (la Galleria non era nemmeno considerata nel menu) e toccando l'icona musica il telefono si blocca (giustamente visto che il Walkman non era incluso nella rom originale).
    A questo punto mi chiedo: perché mettere questo lockscreen su una rom che comunque non monta originariamente né l'album né il walkman? Non sarebbe stato meglio qualcosa di più semplice?

Baby Android
    Dispositivo
    xperia play
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

xperia play

Quote Originariamente inviato da Dinik71 Visualizza il messaggio
    • For Unlocked Bootloaders: Flash the Recomnend Kernels; Xperia Ultimate Basic Kernel - This one is blazing fast and features an excellent Battery Life in combination with this ROM.Suggerimento sul kernel da usare per i cell sbloccati
    • For Locked Bootloaders: Root your phone using this tutorial, than install CWM using this app procedura per quelli bloccati
    • Place ROM on SD-Card copiare la rom sulla memoria SD (ti conviene non metterla in cartelle ma direttamente nella SD, poi quando farai più pratica farai come meglio credi)
    • Back up user apps and data. (Various apps available, search Google Play. This is a popular one) suggerisce un backup delle applicazioni con una applicazione nel link
    • Power off phone. Spegni il telefono
    • Boot to CWM (Keep pressing the Volume Down key after the Sony logo appears) Riaccendi premendo più volte il volume giu quando appare il logo sony e sarai in CWM
    • Wipe Data/Factory Reset 1
    • Mounts and Storage --> Format /System 2
    • Advanced > Wipe Battery Stats 3
    • Install zip from SD card > Choose Xperia Ultimate HD 4 - i passaggi 1,2,3,4 non si traducono sono scritti sul display e sono quelle azioni da fare, muoviti nel menù con i tasti volume e conferma con tasto home, cioè vai su Wipe data/Factory reset e premi il tasto home, poi scorri fino a yes + qualcosa scritto in inglese, così via per i 4 punti
    • Follow on screen instructions on AROMA. Segui le istruzione di Aroma e scegli cosa vuoi installare nella rom (Aroma è una specie di guida all' installazione)
    • After Complete Installation untick "reboot" and select reboot in CWM finita l'installazione riavvia selezionando "reboot" in CWM
    • Give the phone a good full charge, and enjoy your brand new phone! Attendi il riavvio (che può essere più o meno lungo )

In rosso ho scritto più o meno una traduzione passo passo.
    Spero che così ti risulti più facile. Ricorda poi di installare i moduli wifi del kernel che installerai o di quello che hai già installato, se decidi di non cambiare.
    Non avere scrupoli nel chiedere, se c'è una cosa che ho imparato in questo forum è che nessuna domanda è inutile e che ci sono tante persone gentili e disponibili pronte a darti una mano.
    Qui non ho mai visto lasciare qualcuno dietro.
    Spero di non aver fatto errori

va bene anche per xperia play?

Android
    Dispositivo
    Xperia Arc S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    21
    Album installato.
    Ho installato anche il Walkman dell'Xperia V che è compatibile con la ROM (come da nota dello sviluppatore).
    Certo che il lockscreen di questa rom è comunque una schifezza: non riesco a cambiare immagine nemmeno con l'Album (la Galleria non era nemmeno considerata nel menu) e toccando l'icona musica il telefono si blocca (giustamente visto che il Walkman non era incluso nella rom originale).
    A questo punto mi chiedo: perché mettere questo lockscreen su una rom che comunque non monta originariamente né l'album né il walkman? Non sarebbe stato meglio qualcosa di più semplice?
    Io con "Album" e il lockscreen xperia S ci sono riuscito, ma ricordo che ebbi anche io qualche intoppo. Prova a disinstallare l'app "galleria" da titanium backup (non disinstallare invece photo editor o simili, altrimenti il ridimensionamento dell'immagine di lockscreen senza la giusta app provocherà un crash, e per risolvere dovrai reinstallare la rom :S)

Android Senior
    Dispositivo
    lg p500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ciao volevo sapere se potevo installare questa rom utilizzando il kernel lupus, è compatibile? Io ora utilizzo la viper 6.0, secondo voi la ultimate hd rende il telefono più performante (cioè più fluido e veloce)?infine vorrei chiedere se per installare la ultimate mod si deve installare prima la ultimate hd 4.0 o le versioni precedenti e poi la mod?
    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

prima« 899091929394 »