[ROM] Xperia Ultimate HD™ ROM ICS - Pagina 91 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    Xperia Arc S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    15
    Ringraziato 110 volte in 100 post
    XPERIA Ultimate HD 4.0 Stable

[ROM] Xperia Ultimate HD 4.0 | The next Generation | Slim & Beautiful | 08.07.13 - xda-developers

LINK : xda-developers - View Single Post - [ROM] Xperia Ultimate HD 4.0 | The next Generation | Slim & Beautiful | 08.07.13

- Fixed SystemUI
    - Fixed AROMA
    - Ultra Slim
    - Zipaligned and apkoptimized ALL included applications
    - Removed useless apps, Sony Album & Movies
    - New SMS Application
    - New Camera Application
    - New Dialer
    - New AROMA Selections (daily use/gaming, button backlight, ant+, lockscreen etc)
    - Fixed Webkit
    - Original Xperia Z Statusbar & Launcher
    - Adblocker
    - Removed Signsecurity
    - Redone Settings
    - Complete Xperia Z Framework
    - Magnifier
    - New CPU Control & OSB app
    - New Gallery App
    - Latest Adreno Drivers
    - New About Phone screen
    - New Easteregg
    - New Wallpaper
    - Updated Email App
    - New Statusbar Settings
    - New Setupwizard
    - New Launcher Setup
    - New Theme
    - New framework fixes

enjoy....

Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Arc S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Chi ha provato la 4.0? io sono ancora alla 2.0.1 e vorrei cambiare rom, sono indeciso tra la hd4.0 e la cm10.1, se ci sono molte differenze tra la 2.0.1 e la 4.0 in termini di consumi di batteria prestazioni e ram la cambio al volo

Android Senior
    Dispositivo
    xperia arc s
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 17 volte in 9 post
    Eccomi. Dal momento che nessuno vuole fare da cavia ho pensato di fare io il "topo da cavia" e provare questa nuova UHD 4.0.
    Devo dire onestamente che mi sarei aspettato qualcosa di più per il tempo aspettato dalla 3.0.2 precedente ma, tutto sommato, si assomigliano molto senza sostanziali differenze.
    Cominciamo! Una cosa positiva che ho notato è che è già presente nella rom la patch per migliorare la fotocamera così da evitare lo sbattimento di installarla successivamente.
    Altra nota felice è che, usando il medesimo kernel (io uso la versione 1.38 del Vangeance) che usavo sulla 3.0.2 ho notato che sia per quanto riguarda il wifi che il gps la situazione è migliorata anche se di poco però si nota la differenza nell'agganciare i vari segnali.
    Altra cosa bella notata è la memoria interna. Infatti, se provate ad installarla, ci saranno inizialmente circa 300mb liberi sulla memoria interna e questo sicuramente rende più agile la rom e da quanto ho potuto notare, priva di lag.
    Il browser risponde sempre come la versione precedente quindi da questo punto di vista non ci sono miglioramenti a mio avviso.
    Integrato nella rom c'è anche la parte di overclock e governor del processore che io, non giocando con il tel ho sempre tenuto a 1018 ghz e 184 mhz gon governor smartass vs e sio.
    Una cosa bella che ho notato e che sicuramente jader ha migliorato, sta nella sezione galleria infatti è molto più fluida rispetto alle precedenti versioni.
    Devo dire che, un difetto che ho notato sta nella batteria. Infatti posso dire con certezza che sicuramente, a parità di utilizzo consuma un pochino di più rispetto alla 3.0.2 con una differenza sicuramente di 2-3 ore a parità di utilizzo.
    E' stata rimossa l'applicazione per l'update della stessa rom però la reputo una scelta indifferente in quanto preferisco installarla diversamente una rom quindi non mi ha colpito in maniera negativa questo taglio.
    Ultima cosa carina che ha messo jader è il blocco-sblocco dello schermo dell'xperia z che sicuramente ho apprezzato dato che l'animazione è veramente carina e gli sfondi sempre presi dall'xperia z.
    Che dire, onestamente alla rom in questione io dò un 7. Un voto più alto non mi sento di darlo in quanto trattasi di un miglioramento, seppur non epocale rispetto alla 3.0.2 ma, a conti fatti, non ho trovato grandi differenze rispetto alla precedente se non un semplice abbellimento
    Ultima modifica di emanuele1981; 13-07-2013 a 18: 57

4. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato emanuele1981 per aver trovato utile questo post:

andrmax (14-07-2013), ScrEEcH_79 (15-07-2013), yanner (16-07-2013)

Android
    Dispositivo
    Xperia Arc S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da emanuele1981 Visualizza il messaggio
    Ultima cosa carina che ha messo jader è il blocco-sblocco dello schermo dell'xperia z che sicuramente ho apprezzato dato che l'animazione è veramente carina e gli sfondi sempre presi dall'xperia z.
    Ciao emanuele e grazie per la tua recensione
    Sono piuttosto interessato a quel che riguarda la schermata di sblocco. Mi puoi dire come funziona? Presenta notifiche di chiamate perse e sms non letti? Ha i comandi multimediali e le scelte rapide per le applicazioni? Si può cambiare lo sfondo della schermata di sblocco?
    Ti chiedo questo perchè fino ad ora usavo la mod [MAR-.13FW] XS Lockscreen by Aeon - All 2011 Xperia (.431/.587/.13) - xda-developers (xperia S lockscreen) che mi ha dato qualche problema, in quanto la mod si andava ad inserire nel menu facendo scopmarire sia il tool di overlock, sia quello per la modifica dei pulsanti nella barra notifiche. Ma al di la dei problemi che mi ha causato, l'ho trovata veramente utile e non riuscirei a farne a meno!

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia ARC S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Dopo molto tempo (almeno 6 mesi...) con la ver. 2.0.3 di questa rom ho deciso di aggiornarla a questa ver.4 (ogni tanto la mia versione lagga), visto che comunque se ne parla bene.
    A parte scaricare la rom quale kernel mi consigliate? Ma sopratutto (dato che questa cosa non me la ricordo per niente) i modulil wi-fi devono essere aggiunti se si cambia la rom oppure il kernel???

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia X8 - Xperia Arc S - Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 35 volte in 32 post
    Per la 4.0 viene consigliato dallo sviluppatore il kernel Lupus. Lo trovi qui. [KERNEL][ARC/S] LuPuSv16 [LINARO 4.7.3][STOCK ICS][UPDATED-19-06-13] - xda-developers
    Solitamente, ogni volta che reinstalli una ROM possono presentarsi tre casi.
    1. Il kernel ha lo zip dei moduli a parte quando lo scarichi e quando cambi ROM devi installarli.
    2. Il kernel ha lo zip dei moduli a parte quando lo scarichi ma, visto che la ROM e il suo sviluppatore lo consigliano, ha deciso di inserirli nella ROM stessa e quindi non è necessario installarli. (tranquillo anche nel caso li installassi non cambierebbe nulla, li sostiuiresti con degli altri uguali senza problemi)
    3. Il kernel non ha lo zip dei moduli a parte quando lo scarichi perché sono già implementati nello stesso quindi quando metti il kernel stesso già li contiene.
    Un consiglio in generale, dopo aver installato i moduli di un kernel, fai sempre un bel wipe cache e wipe dalvik cache che male non fa.

Android Senior
    Dispositivo
    Google N4 , LG P500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    ciao ,

per questa rom bisogna partire dal firmware 4.1.b.1.13 stock o va bene anche con il .587
    faccio questa domanda perche' sia questa che la Viper 6.0 entrambe 4.1.b.1.13 based non riesco ad intallarle correttamente . ottengo sempre un bootloop
    mentre le rom based 4.1.b.0.587 non mi danno problemi

Ultima modifica di blent; 16-07-2013 a 22: 30

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia ARC S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da Cina11 Visualizza il messaggio
    ...
    Solitamente, ogni volta che reinstalli una ROM possono presentarsi tre casi.
    1. Il kernel ha lo zip dei moduli a parte quando lo scarichi e quando cambi ROM devi installarli.
    2. Il kernel ha lo zip dei moduli a parte quando lo scarichi ma, visto che la ROM e il suo sviluppatore lo consigliano, ha deciso di inserirli nella ROM stessa e quindi non è necessario installarli. (tranquillo anche nel caso li installassi non cambierebbe nulla, li sostiuiresti con degli altri uguali senza problemi)
    3. Il kernel non ha lo zip dei moduli a parte quando lo scarichi perché sono già implementati nello stesso quindi quando metti il kernel stesso già li contiene.
    ...
    OK, grazie, tralasciando il fatto che il link del kernel indicato è molto confusionario (ho impiegato 10 minuti a capire cosa cliccare per scaricare il kernel) ora ho il file "LuPuS_anzu_Stock-iCsv16-full.img".
    Non vedendo alcun modulo .zip per il wi-fi deduco sia tutto integrato, anche in base al fatto che scrivono "Wifi is build in, NO NEED for WIFI MODULES.ZIP"
    Ultima modifica di gio.max; 17-07-2013 a 10: 33

Android
    Dispositivo
    Xiaomi MI 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    raga sto provando a scaricare la ROM ma ad un certo punto mi rileva un virus .... posso procedere tranquillamente? comunque sia vi allego il report della scansione:

Avvio della scansione: mercoledì 17 luglio 2013 02:29

Avvio della scansione del file selezionati:

Inizia con la scansione di 'C:\Users\Miky\Downloads\update_xperia_ultimate_hd _4.0.zip'
    C:\Users\Miky\Downloads\update_xperia_ultimate_hd_ 4.0.zip
    [0] Tipo di archivio: ZIP
    --> system/app/SemcNavkeys.apk
    [1] Tipo di archivio: ZIP
    --> classes.dex
    [RILEVAMENTO] Contiene il codice del virus ANDROID/SmsSend.VV
    [AVVISO] I file infetti negli archivi non possono essere riparati!
    [NOTA] Il file è stato spostato in quarantena con il nome '54c67607.qua'!

Fine della scansione: mercoledì 17 luglio 2013 02:30
    Tempo impiegato: 00:28 Minuto(i)

La scansione è stata completamente eseguita.

0 Directory scansionate
    22092 I file sono stati scansionati
    1 Rilevati virus e/o programmi indesiderati
    0 I file sono stati classificati come sospetti
    0 I file sono stati eliminati
    0 I virus o i programmi indesiderati sono stati riparati
    1 File spostati in quarantena
    0 File rinominati
    0 Impossibile scansionare i file
    22091 File non infetti
    197 Archivi scansionati
    1 Avvisi
    1 Note
    ditemi voi...
    Ultima modifica di usenatur; 17-07-2013 a 02: 39

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia X8 - Xperia Arc S - Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 35 volte in 32 post
    Quote Originariamente inviato da blent Visualizza il messaggio
    ciao ,

per questa rom bisogna partire dal firmware 4.1.b.1.13 stock o va bene anche con il .587
    faccio questa domanda perche' sia questa che la Viper 6.0 entrambe 4.1.b.1.13 based non riesco ad intallarle correttamente . ottengo sempre un bootloop
    mentre le rom based 4.1.b.0.587 non mi danno problemi
    Guarda, siccome nella guida d'installazione non è specificato nulla (o meglio, parlano sempre della .587) io ti consiglierei di partire sempre da quella via flashtool che è comunque la più stabile tra quelle stock secondo me. Anche qui parla sempre della .587 xda-developers - View Single Post - [HELP & SUPPORT] Xperia Ultimate HD

Quote Originariamente inviato da gio.max Visualizza il messaggio
    LuPuS_anzu_Stock-iCsv16-full.img".
    Non vedendo alcun modulo .zip per il wi-fi deduco sia tutto integrato, anche in base al fatto che scrivono "Wifi is build in, NO NEED for WIFI MODULES.ZIP"

Esatto, non servono perché già integrati!

Quote Originariamente inviato da usenatur Visualizza il messaggio
    raga sto provando a scaricare la ROM ma ad un certo punto mi rileva un virus
    Quote Originariamente inviato da usenatur Visualizza il messaggio
    .... posso procedere tranquillamente? comunque sia vi allego il report della scansione:

Avvio della scansione: mercoledì 17 luglio 2013 02:29

Avvio della scansione....
    ...ditemi voi...

Guarda, secondo me non dovrebbero esserci problemi e magari quello rilevato è un falso positivo.
    Nel forum di XDA non se ne parla come problema mi sembra.
    Potresti scaricare nuovamente il file e vedere se trova nuovamente un virus. Nel caso sia ancora così allora vuol dire che è tutto ok e puoi installare.
    Ultima modifica di Cina11; 17-07-2013 a 14: 17

prima« 888990919293 »