[GUIDA] Root ICS dopo l'aggiornamento 4.0.4 Xperia Arc S - Pagina 9 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    SonyEricsson Xperia ARC S, Mediacom SmartPad 810C
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Marvel è tutto ok l'importante è la scritta flash terminato come si legge nella quart'ultima riga! Puoi scollegare il Tel e continuare il lavoro

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia Arc S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Innanzitutto ciao e complimenti per l'aiuto che offrite.

Ho seguito la guida ma dopo aver flashato la rom, come da guida, il telefono presenta continui riavvi con le scritte SONY e Sony Ericsson. Come posso fare?
    Grazie molte.

Baby Android
    Dispositivo
    Sonyericsonn Arc S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Un saluto a tutto il forum e complimenti x l aiuto che date a tutti noi newbes, vorrei anch'io fare il root
    ma ho paura di perdere dati cosa devo salvare prima di procedere ?
    Grazie x la risposta .

Baby Android
    Dispositivo
    Sonyericsonn Arc S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Salve ho fatto le copie di tutto ma quando clicco i link x scaricare sia il flashtool che i 2 kernel me li da tutti scaduti o fuori linea, risolvete a breve ? Saluti .

Baby Android
    Dispositivo
    Sonyericsonn Arc S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da magic19704 Visualizza il messaggio
    Salve ho fatto le copie di tutto ma quando clicco i link x scaricare sia il flashtool che i 2 kernel me li da tutti scaduti o fuori linea, risolvete a breve ? Saluti .
    Salve ho già risolto da solo andando sul sito xda, qui ho trovato i link funzionanti per scaricare sia il flashtool che i 2 kernel. Ho seguito passo-passo la guida ma quando seleziono il kernel/FW 4.0.3 nella finestra successiva non mi propone le impostazioni di cui al punto 5, stasera posterò la videata nella speranza che qualcuno mi risponda.
    Saluti.

Baby Android
    Dispositivo
    Sonyericsonn Arc S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Salve a tutti fedele al motto chi fa da se fa x tre mi sono arrangiato da solo, sono riuscito a flashare prima il fw 4.0.3, fare il root, poi flashare il 4.0.4 ma ho usato il LT18i_4.1.B.0.431_Generic.World.1254-2184.ftf x togliere il brand vodafone, riavviando il cellulare mi dice che è disponibile l'agg.to di sistema 4.1.B.0.587, ma se lo installo perdo il root? Esiste un modo x togliere l'avviso dell'agg.to di sistema?
    Grazie a chi mi risponderà e complimenti ancora x la guida senza la quale non sarei mai riuscito.
    Saluti.

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia ARC S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Mi aggingo alla domanda fatta qui sopra, ma con qualche modifica...
    Fatto il root e sbloccato il bootloader come da guide, ora il mio Lt18i mi dice che ho un aggiornamento da fare alla ver. 4.1.B.0.587, lo stesso che è elencato nelle "Info sul telefono" come numero di buid. Sono quasi sicuro che aggiornando NON si perde il root, ma purtroppo se provo a farlo PcCompanion mi avvisa che è stato rilevato del SW modificato sul telefono, credo a causa del bootloader sbloccato. Come posso risolvere? Tenendo conto che da qui in avanti poi vorrei metterci su le rom custom???

Baby Android
    Dispositivo
    Sony ArcS LT18i
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Pagina download non trovata

MaxC. Non si apre la pagina per scaricare flashtool e aggiornamento..puoi aiutarmi? Grazie

Quote Originariamente inviato da thehack90 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, dopo aver eseguito l'aggiornamento a ICS 4.0.4 di qualche giorno fa, ho avuto il problema del root, e quindi ho pensato di creare una guida per mostrarvi come ho fatto ad avere di nuovo i permessi sull'Xperia Arc S con BL bloccato.

Innanzitutto scaricare

PASSO 1 – Preparazione dell’ambiente

Scollegate il telefono dal PC al fine di garantire il corretto funzionamento del tutto. La procedura funziona sui terminali con Bootloader BLOCCATO, e anche su Windows 7 64 bit.

1. Se avete altre versioni di flashtool disinstallatele
    2. Estrarre ed installare la versione allegata in C:\Flashtool, incluso l’aggiornamento, copiare gli FTF dei firmware in C:\Flashtool\Firmwares
    3. Andate in C:\Flashtool\Drivers ed avviate l’installazione dei driver, selezionando nel menu che esce la voce “Flashmode Drivers”, le altre non servono. Accettate tutte le richieste di installazione dei drivers da parte di Windows.
    4. Chiudere tutte le istanze di PC Companion per evitare conflitti tra i software.
    5. Assicurarsi che la carica del vostro telefono sia superiore al 70% per sicurezza.

PASSO 2 – Downgrade del Kernel

Come sapete il Kernel della 4.0.4 non è rootabile con il metodo della 4.0.3, per far si che il root possa avvenire dobbiamo eseguire un downgrade alla versione precedente.

1. Aprite il flashtool, 32 o 64 bit non ha importanza
    2. Spegnete il telefono, almeno per 5 secondi
    3. Premere il tasto indietro e contemporaneamente inserire il cavo Micro-USB nel telefono per entrare in flashmode
    4. Cliccate sul fulmine nel programma e aprire la finestra di flash, selezionando il FW 4.0.3 dalla listaAllegato 9269
    5. Modificate le impostazioni per il flashing in questo modo:Allegato 9270
    6. Avviate il flash del “vecchio” Kernel, attendete che completi il tutto e che compaia la riga “INFO - Flashing finished”.

Se il telefono non si riavvia da solo, scollegate tranquillamente il cavo USB e avviatelo manualmente.
    A questo punto avete il nuovo ICS con il vecchio Kernel, in sostanza ora dovete eseguire il root con il metodo della 4.0.3.
    Per avere il 4.0.4 ora basta eseguire il flashing con gli stessi parametri, del secondo firmware .ftf così da riavere il nuovo Kernel mantenendo i permessi di root.

BUG CWM E RICARICA DA SPENTO

NB:
    Vi ricordo che il problema della ricarica che non funziona da telefono spento, è dovuto alla CWM installata dal market, per risolverlo leggete qui:
    Risoluzione bug CWM soluzione ottenuta grazie a @glfsd @thehack90 e con la collaborazione di @franyo ovvi ringraziamenti per la soluzione vanno anche al team di XDA che ha fixato il bug del charger.

prima« 6789