[Guida] Come ottenere i permessi di root su Xperia Arc (2° metodo) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    MarcusOptimus
    Guest

[Guida] Come ottenere i permessi di root su Xperia Arc (2° metodo)

Questa procedura funziona solo con Windows e funziona sia con bootloader bloccato che sbloccato (Sony Ericsson).Funziona sia con 2.3.3 che con 2.3.4. ma non con l'ultima build .62 (Sony Ericsson).La versione per Linux è presente QUI.
    La procedura è molto semplice e veloce:

-Scaricate il file ZIP da qui ZIP ROOT e estraetelo nel PC
    -Impostazioni/applicazioni/sviluppo/attivate Debug USB
    -Impostazioni/applicazioni/abilitate l'installazione delle applicazioni con origini sconosciute
    -Impostazioni/display/timeout schermo/impostate a 10 minuti
    -Collegate tramite USB il dispositivo al PC e installate eventuali driver e saltate l'installazione di PC Companion se ve lo chiede
    -Eseguite,all'interno della cartella dove avete estratto il file ZIP,il file runme.bat
    -Attendete il tempo che la procedura si concluda,in genere un paio di minuti,e che il dispositivo si riavvii da solo

Adesso avete i permessi di root e potete ripristinare le impostazioni come le avevate prima di effettuare il root.

La procedura,fino ad ora,è stata testata su questi dispositivi:

Sony Xperia X10 (GB firmware)
    Sony Xperia Arc (.42 firmware)
    Sony Xperia Arc S
    Sony Xperia Play [R800i/R800x]
    Sony Xperia Ray
    Sony Xperia Neo
    Sony Xperia Mini
    Sony Xperia Mini Pro
    Sony Xperia Pro
    Sony Xperia Active
    NTT Docomo Xperia ARCO SO-02C
    Samsung Galaxy S2 [GT-i9100/GT-9100P]
    Samsung Galaxy S II for T-Mobile (SGH-T989)
    Samsung Galaxy S II for AT&T (SGH-I777), Skyrocket (SGH-i727)
    Samsung Galaxy S II LTE Rogers Canada (SGH-I727R), Android version 2.3.5, Baseband version I727RUXKJ7
    Samsung Galaxy S II Epic 4g Touch
    Samsung Galaxy S [i9000B] & [i9000 2.3.3 (PDA I9000BOJV8, Phone I9000XXJVO, CSC I9000GDTMJV7) and german T-Mobile branding]
    Samsung Galaxy Mini GT-S5570 (GB only)
    Samsung Galaxy Mini Pro i5510
    Samsung Galaxy W [i8150]
    Samsung Galaxy Y
    Samsung Galaxy Tab [P1000] (2.3.3 firmware), [P1000N]
    Samsung Galaxy Note [N7000]
    Samsung Galaxy Player YP-G70 2.3.5 (GINGERBREAD.XXKPF)
    Samsung Galaxy Ace (2.3.3, 2.3.4 firmware)
    Samsung Nexus S [i9023] (2.3.6)
    Samsung Nexus S 4G 2.3.7
    Samsung Galaxy Nexus S [i9020] (2.3.6)
    Samsung Exhibit (SGH-T759)
    Samsung Exhibit 4G (SGH-T759) (2.3.3) Build UVKE8
    Samsung Captivate i897 UCKH3
    Motorola Milestone 3 [ME863 HK]
    Motorola XT860, Bell XT860
    Motorola Defy+
    Motorola Droid X sys ver 4.5.605 w/ gingerbread
    Motorola Droid X2 (2.3.4) Sys ver 1.3.380.MB870.Verizon.en.US Build 4.5.1A-DTN-150-30
    Motorola XT883 (China Telecom)
    Motorola XT862 (Verizon Droid3)
    Motorola DROID RAZR
    Nexus One (2.3.6 stock)
    LG Revolution
    Vizio VTAB1008 Tablet

Per chi volesse effettuare l'unroot la guida è sempre la stessa ma invece di usare il file ZIP che trovate nella guida dovete usare questo ZIP UNROOT.Usare questo metodo per eseguire l'unroot solo e soltanto se avete seguito questa procedura per effettuare il root.In caso contrario potreste danneggiare il vostro dispositivo.

La procedura è semplice e veloce ma un minimo di rischio c'è sempre.E' chiaro che io e AndroidWorld non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso di malfunzionamenti o brick del vostro dispositivo.

Un bel grazie a: DooMLoRD e XDA

Ultima modifica di MarcusOptimus; 22-01-2012 a 17: 12

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

maxluc (08-07-2012), Nicolò (11-11-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony ericsson arc
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti.
    Io ho fatto il root con il sony ericsson arc con aggiornamento 2.3.4 seguendo la guida e scaricando il programma... Sono riuscito a fare il root e il cellulare si e spento e poi si è riavviato da solo. Volevo chiedervi come entrare in recovery mode per poi riuscire a inserire rom o altri sistemi... Qualcuno sa come posso entrare in recovery mode??

MarcusOptimus
    Guest
    Ti ho risposto nell'altro topic.Adesso hai solo il root con il quale puoi installare una recovery modificata ma questa procedura ti fa ottenere solo i permessi di root,non installa una recovery modificata.Questa è una procedura diversa.

MarcusOptimus
    Guest
    Adesso se vuoi c'è anche la recovery modificata facile da installare

L'avatar di PieroGuitar95 Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Arc S
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    16
    Ciao!
    Ma se io faccio il root e metto una mod, se poi rimetto il software originale e faccio l'unroot, la garanzia rimane valida?!

MarcusOptimus
    Guest
    Dipende fino a che livello ti spingi.In teoria rimettendo il firmware originale dovresti di nuovo avere la garanzia.
    Non ricordo dove però lessi che i tecnici in assistenza potrebbero accorgersi se è stato sbloccato il bootloader.
    Ma non ho avuto esperienze su ciò,quindi ti dico che rimettendo tutto originale la garanzia dovrebbe essere di nuovo valida.

8. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

tactun (01-02-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony ericsson Xperia ARC S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ciao , io ho l' xperia ARC S con la build .62 , mi hanno detto che si può flashare il firmware e poi cosi fare il root, ma potresti spiegarmi passo passo cosa vuol dire flashare e cos'è il firmware?? Sono ignorante sia di smartphone che di android, ma vorrei fare il root x levare quelle inutili app al cell , cosa vuol dire aver il bootloader bloccato o sbloccato?? aiuto!

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da tactun Visualizza il messaggio
    Ciao , io ho l' xperia ARC S con la build .62 , mi hanno detto che si può flashare il firmware e poi cosi fare il root, ma potresti spiegarmi passo passo cosa vuol dire flashare e cos'è il firmware?? Sono ignorante sia di smartphone che di android, ma vorrei fare il root x levare quelle inutili app al cell , cosa vuol dire aver il bootloader bloccato o sbloccato?? aiuto!
    Dato che hai Arc S perche' non hai postato in quella sezione?nelle guide gia' presenti magari.
    Comunque per quello che vuoi fare tu non serve sbloccare il bootloader.
    Devi solo ritornare al firmware build 42 tramite questa guida e poi fare il root normalmente.

http://www.androidworld.it/forum/fir...ashtool-32896/

Baby Android
    Dispositivo
    Sony ericsson Xperia ARC S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Flashato il firmware e rootato il mio speria arc s , però ci sono applicazioni che cmq nn riesco a disinstallare , mi riferisco ad app che c'erano gia di default nel cell

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da tactun Visualizza il messaggio
    Flashato il firmware e rootato il mio speria arc s , però ci sono applicazioni che cmq nn riesco a disinstallare , mi riferisco ad app che c'erano gia di default nel cell
    Del tipo?

1234 »