Problema nell'installazione di CyanogenMod 9 su Galaxy S plus i9001 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S Plus i9001
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema nell'installazione di CyanogenMod 9 su Galaxy S plus i9001

Salve a tutti, ho seguito questa guida:
    GUIDA: Installare Rom CyanogenMod 9 (Arco68) | Galaxy S Plus Italia

Ma sto avendo dei problemi.

Allora, proverò a farla breve, ho provato in due modi, tutti e due "inutili".

Primo modo:

1. Ho scaricato e installato con Odin Multi Downloader il recovery FeaMod e poi l'ho aggiornato alla 1.4, installazione andata a buon fine.
    2. Scaricata la CM9 linkata nella guida
    3. Scaricata la recovery Clockwork linkata nella guida
    4. Entrato in recovery mode, selezionato "Install zip from sd card", selezionato la recovery Clockwork e installata, tutto andato bene
    5. Eseguito il wipe cache, data e dalvik, riavviato il telefono sempre in Recovery e provato a installare CM9 (sempre da sd), in questo caso c'è un problema, la recovery sembra bloccata, ovvero io vedo la schermata iniziale (Reboot now, install from sd card ecc), posso spostarmi sulle varie voci ma appena clicco il tasto "menu" per selezionarle vedo questo logo (http://www.vodeblog.com/wp-content/u...logo_thumb.jpg) e nient'altro, poi se riclicco il pulsante "menu" rivedo il menu principale, in sostanza non riesco più a installare niente e mi tocca rifleshare con la stock rom e tenermi quella

Nel secondo modo ho fatto esattamente la stessa cosa fino al punto 5, ma al posto di eseguire wipe cache, data e dalvik e riavviare il telefono per poi installare la CM9 ho fatto che eseguire i 3 wipe e dare "install zip from sdcard" selezionando lo zip della CM9 e installandolo senza prima riavviare il telefono... L'errore che mi si presenta è "Error status 7. Installation aborted"

La spiegazione è un po' contorta, quindi se qualcosa non è chiaro chiedete pure

Sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo, ciao!!

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s plus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da harlandraka Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho seguito questa guida:
    GUIDA: Installare Rom CyanogenMod 9 (Arco68) | Galaxy S Plus Italia

Ma sto avendo dei problemi.

Allora, proverò a farla breve, ho provato in due modi, tutti e due "inutili".

Primo modo:

1. Ho scaricato e installato con Odin Multi Downloader il recovery FeaMod e poi l'ho aggiornato alla 1.4, installazione andata a buon fine.
    2. Scaricata la CM9 linkata nella guida
    3. Scaricata la recovery Clockwork linkata nella guida
    4. Entrato in recovery mode, selezionato "Install zip from sd card", selezionato la recovery Clockwork e installata, tutto andato bene
    5. Eseguito il wipe cache, data e dalvik, riavviato il telefono sempre in Recovery e provato a installare CM9 (sempre da sd), in questo caso c'è un problema, la recovery sembra bloccata, ovvero io vedo la schermata iniziale (Reboot now, install from sd card ecc), posso spostarmi sulle varie voci ma appena clicco il tasto "menu" per selezionarle vedo questo logo (http://www.vodeblog.com/wp-content/u...logo_thumb.jpg) e nient'altro, poi se riclicco il pulsante "menu" rivedo il menu principale, in sostanza non riesco più a installare niente e mi tocca rifleshare con la stock rom e tenermi quella

Nel secondo modo ho fatto esattamente la stessa cosa fino al punto 5, ma al posto di eseguire wipe cache, data e dalvik e riavviare il telefono per poi installare la CM9 ho fatto che eseguire i 3 wipe e dare "install zip from sdcard" selezionando lo zip della CM9 e installandolo senza prima riavviare il telefono... L'errore che mi si presenta è "Error status 7. Installation aborted"

La spiegazione è un po' contorta, quindi se qualcosa non è chiaro chiedete pure

Sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo, ciao!!
    Se ti posso dare un consiglio come recovery metti la team win recovery project io uso quella e non ho mai avuto di questi problemi, se ti interessa il link è questo: [RECOVERY][TOUCH] TeamWin Recovery Project (TWRP) 2.2.1 [UPDATE!] - xda-developers . Poi quando devi installare la rom esegui tutti i wipe facendo anche un factory reset, poi flashi la rom (senza riaviare il cell) rifai tutti i wipe, dinuovo un factory reset e un fix permission e poi fai reboot system now .

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S Plus i9001
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da kell Visualizza il messaggio
    Se ti posso dare un consiglio come recovery metti la team win recovery project io uso quella e non ho mai avuto di questi problemi, se ti interessa il link è questo: [RECOVERY][TOUCH] TeamWin Recovery Project (TWRP) 2.2.1 [UPDATE!] - xda-developers . Poi quando devi installare la rom esegui tutti i wipe facendo anche un factory reset, poi flashi la rom (senza riaviare il cell) rifai tutti i wipe, dinuovo un factory reset e un fix permission e poi fai reboot system now .
    Grazie mille per la risposta, per installare questo recovery faccio sempre con Odin dando AriesVE.ops come OPS?

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s plus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da harlandraka Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta, per installare questo recovery faccio sempre con Odin dando AriesVE.ops come OPS?
    no guarda per installare questa recovery basta che metti il file zip nella memoria del cell e la flaschi da recovery. poi fai reboot sistem now.