prima aggiorno o prima rooto? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    i5500; i9100
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    23
    Ringraziato 72 volte in 44 post

prima aggiorno o prima rooto?

Finalmente ieri è arrivato!!!sono uno di voi ora! anche se il corby per ora è ancora qui con me
    una domanda semplice semplice, ora la banda di base è la kf7 quindi 2.3.3, ho collegato a kies e mi è uscito l'aggiornamento per una ki4 se non erro, il telefono è xeu!
    siccome prima di cambiare la rom con una custom vorrei giocarci un po così, vi chiedo:
    faccio prima fare l'aggiornamento (quindi con perdita di utilizzo del JIG?!?!) e poi tramite la guida installo la CWM e prendo il root, oppure mi conviene installare subito CWM e prendere il root, fare un nandroid e poi aggiornare via kies? nel caso in cui rootassi prima, kies riconoscerebbe l'aggiornamento oppure l'unico modo per aggiornare sarebbe sempre tramite odin?

spero di essere stato chiaro

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Benvenuto tra noi fr3nk

Personalmente io ho prima rootato mantenendo la rom stock, per poi passare alle custom tramite cwm.

Comunque se non sbaglio la ki4 è basata sulla 2.3.4 quindi non c'è il problema del jig...è la ki3 ad essere basata sul 2.3.5 col nuovo bootloader...ma non vorrei sbagliare, controlla per sicurezza

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Secutor per aver trovato utile questo post:

Fr3nK (02-10-2011)

Android Pro
    Dispositivo
    i5500; i9100
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    23
    Ringraziato 72 volte in 44 post
    secutor, come farei senza di te?
    ma dopo che hai preso i permessi, hai aggiornato con odin o col kies?
    e poi anche se dovesse essere quella 2.3.5 col blocco del jig, al massino posso sempre flesharne una col jig sbloccato no?

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    Io la prima volta ho flashato il kernel cf-root... non è altro che un kernel stock già rootato con l'aggiunta della CWM; non devi far altro che flashare quello corrispondente alla tua versione firmware e ottieni una rom stock rootata con recovery modificata (trovi il thread sul cf-root in rilievo, dai anche un'occhiata a quello originale su xda se non trovi la versione corrispondente al tuo fw)

Da lì, tramite la recovery ho flashato varie custom per poi fermarmi sulla batista. Odin non l'ho quindi più toccato l'ho utilizzato solo la prima volta per flashare il cf-root (e ci ha messo pochi secondi) e lo riutilizzerei solo se dovessi tornare a una rom stock.
    Quindi nel tuo caso, SE vuoi restare il più vicino possibile alla stock, SE sei sicuro che l'aggiornamento segnalato via kies è alla KI4 (e ti sei assicurato che è 2.3.4 e non 2.3.5) probabilmente ti conviene aggiornare alla ki4 e poi cercare la versione corrispondente del cf-root (o un altro kernel rootato).

In ogni caso sì, se per caso dovessi beccarti il bootloader della 2.3.5 ti basterebbe tornare a una versione precedente

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Salve, mi inserisco nella conversazione ed approfitto per fare il mio ingresso "ufficiale" sia in questa community che nel mondo android.

Ho da poco acquistato un galaxy s ii e non ho perso tempo a rootare il mio telefono proprio con il kernel cf-root. Premetto che ho appreso il minimo indispensabile per effettuare quest'operazione, mosso dalla possibilità di installare ed utilizzare un'app che mi permettesse di eliminare le battery stats ed ottenere una durata della batteria molto più lunga di quello che avevo già sperimentato.

Oggi entro in KIES e noto un aggiornamento del firmware, da

PDA:KI3 / PHONE:KI3 / CSC:KI3 (XEO) a
    PDA:KI4 / PHONE:KI4 / CSC:KI4 (XEO)

La mia domanda è: posso procedere all'aggiornamento da KIES?

Vi ringrazio per quello che potrete fare e vi saluto,
    semper1985

Baby Android
    Dispositivo
    G1 Dream
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da semper1985 Visualizza il messaggio
    Salve, mi inserisco nella conversazione ed approfitto per fare il mio ingresso "ufficiale" sia in questa community che nel mondo android. Ho da poco acquistato un galaxy s ii e non ho perso tempo a rootare il mio telefono proprio con il kernel cf-root. Premetto che ho appreso il minimo indispensabile per effettuare quest'operazione, mosso dalla possibilità di installare ed utilizzare un'app che mi permettesse di eliminare le battery stats ed ottenere una durata della batteria molto più lunga di quello che avevo già sperimentato. Oggi entro in KIES e noto un aggiornamento del firmware, da PDA:KI3 / PHONE:KI3 / CSC:KI3 (XEO) a PDA:KI4 / PHONE:KI4 / CSC:KI4 (XEO) La mia domanda è: posso procedere all'aggiornamento da KIES? Vi ringrazio per quello che potrete fare e vi saluto, semper1985
    Ciao Samper e Ciao a tutti, mi trovo nella stessa identica situazione, banda XXKI3 e android 2.3.5, qualche consiglio? che ROM consigliate? non so da dove iniziare, vengo dall'HTC dream, un'occhiata alla procedura di root ed alla CWM l'ho data, ma ho qualche perplessità sulla procedura devo fare prima il root? ho il bootloader bloccato o posso seguire le indicazioni? ho già provato a fare l'aggiornamento consigliato con kies, che ho installato su win7 un disastro!!! si pianta continuamente, pensavo fosse un problema di driver in quanto all'inizio non riconosceva il cell, l'aggiornamento non è mi è riuscito e si era pure bloccato, fortunatamente ho risolto e sono ritornato dov'ero, ma ho bisogno di una ROM la più completa e personalizzabile possibile sul Dream c'ero riuscito con la COS. Vi ringrazio in anticipo

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Devi seguire alla lettera le guide di installazione della rom che vuoi mettere.
    Se avete qualche dubbio postate nel tread della ROM o della guida in questione, nel rispetto del regolamento.

Nessuno può rispondervi, se non indicate un punto preciso di ciò che non vi è chiaro, nel tread apposito.

Quindi chiudo, e vi consiglio di postare nel tread adatto.

Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk