Nuovo metodo per ottenere i permessi di root con Gingerbread (aggiornato V3) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    DanielPisu
    Guest

Nuovo metodo per ottenere i permessi di root con Gingerbread (aggiornato V3)

Abbiamo un nuovo metodo per ottenere i permessi di root su:

- Samsung Galaxy S2 [GT-9100/GT-9100P]
    - Samsung Galaxy S II for T-Mobile (SGH-T989)
    - Samsung Galaxy S II for AT&T (SGH-I777), Skyrocket (SGH-i727)
    - Samsung Galaxy S II LTE Rogers Canada (SGH-I727R), Android version 2.3.5, Baseband version I727RUXKJ7

Questo metodo funziona solo su Gingerbread e solo con Windows.

- Scaricare questo file zip
    ZIP ROOT, ed estrarlo in una cartella.
    - Attivare Debug Usb da Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo
    - Abilitare l’installazione delle applicazioni con origini sconosciute da Impostazioni/applicazioni
    - Impostare a 10 minuti lo spegnimento del display da Impostazioni/display/timeout schermo
    - Collegare tramite USB il dispositivo al PC e installate eventuali driver
    - Eseguire, all'interno della cartella dove avete estratto il file ZIP, il file runme.bat
    - Attendere il tempo che la procedura si concluda, in genere un paio di minuti, e che il dispositivo si riavvii da solo

Per chi volesse effettuare l'unroot la guida è sempre la stessa ma dovrete usare questo file zip,
    ZIP UNROOT. Usare questo metodo per eseguire l'unroot solo e soltanto se avete seguito questa procedura per effettuare il root. In caso contrario potreste danneggiare il vostro dispositivo.

La procedura è semplice e veloce ma un minimo di rischio c'è sempre. E' chiaro che io e AndroidWorld non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso di malfunzionamenti o brick del vostro dispositivo
    .

Un doveroso ringraziamento da parte mia va effettuato al nostro moderatore
    MarcusOptimus che ha postato la guida nella sua sezionecome ottenere i permessi di root su xperia mini, dove potrete ringraziarlo personalmente, e sicuramente al creatore di tale guida DooMLoRDe XDA
    Ultima modifica di DanielPisu; 17-11-2011 a 21: 21

2. I seguenti 6 utenti hanno ringraziato DanielPisu per aver trovato utile questo post:

Aldebaran (12-04-2012), elpaito (08-12-2011), giannireplay (27-12-2011), myrianto (21-01-2012), ramar17 (16-12-2011), ShinyGirl (29-12-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ma per la nuova verione 2.3.6 non va più bene questo procedimento?

DanielPisu
    Guest
    Dovrebbe funzionare. Comunque ti consiglio di andare a vedere la pagina sul sito originale, in quanto è uscita la versione V4, che comprenderà sicuramente nuovi device e nuovi firmware. (purtroppo non ho molto tempo per aggiornare le guide, ma lo farò, )

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1

Nuovo metodo....

Alcuni chiarimenti:
    a: estraggo la cartella Root ad esempio nel desktop del pc o all'interno del S2?
    b: posso farlo per il s2 inglese firmware 2.3.4.?

grazie

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    @martinhel2011 non so se puoi farlo per il tuo però non devi estrarre sull S2 ma nel pc.

@DanielPisu ho provato stamattina a fare il procedimento con la v4 ma nulla da fare procede tutto bene mi riavvia il galaxy ma poi quando si riaccende non c'è la presenza ne di superuser ne dei permessi, faccio la prova installando titaninm back e mi dice che non ha i permessi.
    un consiglio ma devo fare l'unroot ogni volta che provo ad installare o posso farla come sto facendo sopra l'altra? grazie della disponibilità

DanielPisu
    Guest
    Quote Originariamente inviato da carmine81 Visualizza il messaggio
    @martinhel2011 non so se puoi farlo per il tuo però non devi estrarre sull S2 ma nel pc.

@DanielPisu ho provato stamattina a fare il procedimento con la v4 ma nulla da fare procede tutto bene mi riavvia il galaxy ma poi quando si riaccende non c'è la presenza ne di superuser ne dei permessi, faccio la prova installando titaninm back e mi dice che non ha i permessi.
    un consiglio ma devo fare l'unroot ogni volta che provo ad installare o posso farla come sto facendo sopra l'altra? grazie della disponibilità
    Se non ottieni i permessi di root, non serve fare unroot...

DanielPisu
    Guest
    Quote Originariamente inviato da martinhel2011 Visualizza il messaggio
    Alcuni chiarimenti:
    a: estraggo la cartella Root ad esempio nel desktop del pc o all'interno del S2?
    b: posso farlo per il s2 inglese firmware 2.3.4.?

grazie
    Questa è la lista di tutti i Galaxy S2 con cui è stato testato:
    • Samsung Galaxy S2 [GT-i9100/i9100P/i9100T]
    • Samsung Galaxy S II for T-Mobile (SGH-T989)
    • Samsung Galaxy S II for AT&T (SGH-I777), Skyrocket (SGH-i727)
    • Samsung Galaxy S II LTE Rogers Canada (SGH-I727R), Android version 2.3.5, Baseband version I727RUXKJ7
    • Samsung Galaxy S II Epic 4g Touch
    • Samsung Galaxy S2 HD LTE (SHV-E120S)(korea)
    • Samsung Galaxy S2 LTE (SHV-E110S)
    • Samsung Galaxy S2 LTE Japanese version (carrier DoCoMo) [SC-03D] (2.3.6) {OMKK3}
    • Samsung Galaxy i9100G

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    nonostante la versione v4 e la compatibilità con il mio s2 è il modello Gt i9100 il root non va ho provato persino a fare un wipe e ripristinare e dopo rifare il root ma nulla non riesco proprio a capire se qualcuno ci è riuscito mi dice come ha fatto?
    vi riporto anche cosa succede quando faccio il procedimento
    cattura.jpg
    Ultima modifica di carmine81; 22-01-2012 a 10: 41

L'avatar di myrianto Android Master
    Dispositivo
    GT-I9100 , P500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    162
    Ringraziato 166 volte in 158 post
    Complimenti per la guida
    Portata a termine senza intoppi
    Allego uno screen con le specifiche

Brand 3 con venti ore di vita
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ho postato nel post precedente un report con la schermata dopo la procedura se qualcuno mi può aiutare per favore sto impazzendo per il root

123 »

LinkBacks (?)