Fonte: [Guide][CWM6][Root][ICS] Universal proper rooting for most ICS phones - Now with CWM6 - xda-developers

Ok, ho trovato su XDA un metodo per ottenere i permessi di root senza ODIN (né kernel cf root), senza recovery temporanea.
In questa guida vi illustrerò il 1° metodo (quello raccomandato)

• Scaricare* Root_SuperSU.0.95-Busybox.1.20.2-S2-signed.zip che installerà SuperSU (si potrà ovviamente sostituire con superuser successivamente, ma è consigliata perchè consente l'unroot dalla app) e BusyBox
  • Copiare il file in external_sd
  • In recovery (da cell. spento tasto power + volume su + tasto home) andare su apply update from external storage e selezionare il file scaricato precedentemente

METODO 2 (RECOVERY TEMPORANEA, CONSIGLIATO PER CHI HA IL CHIP MMC BUGGATO)
Questo metodo è leggermente diverso da questo
  • Scaricare l'immagine della recovery CWM 4.0 per galaxy s2 (è stato appurato che non è affetta dal BrickBug MMC_CAP_ERASE)
  • Scaricare il file per il root (lo stesso di cui sopra)
  • Mettere ambedue in internal_sd
  • Come prima nella recovery stock andare su apply update from external storage e selezionare il file della recovery CWM (che sarà temporanea)
  • Flashare il file del root e riavviare

UNROOT

NOTA: QUESTO METODO DI UNROOT È SCRITTO SOTTO IL 2° METODO QUI RIPORTATO MA CREDO CHE POSSA ESSERE UTILIZZATO ANCHE CON IL 1° METODO

*Nel thread originale sono presenti altri file con altre "configurazioni" (ad esempio solo BusyBox, senza BusyBox, etc...)

Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità se il vostro telefono va il soft brick, hard brick, bootloader danneggiato, inizia a sputare banconote dalla porta USB (in questo caso però potrei richiedere un bel pacchetto per posta ) etc...