Stato di semi-brick con Galaxy s i9000 file mancanti | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di MattyGiova Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Stato di semi-brick con Galaxy s i9000 file mancanti

salve ragazzi, ieri ho provato a modificare un i9000 di un mio amico, purtroppo qualcosa è andato storto e ora mi trovo in uno stato di semi-brick, ovvero posso andare sia in recovery che in download mode, ma se accendo il telefono normalmente rimango bloccato nella schermata con la "S" e la scritta "Galaxy s i9000".
    Leggendo su internet credo di aver capito cosa fare, cioè tramite ODIN ripristinare tutti i file del telefono, PIT, PDA, MODEM, ecc...
    Solo che non trovo nessun link funzionante con i file richiesti, potete dirmi dove cercare, caricarmeli su qualche sito oppure mandarmeli per mail?
    La mia mail è giovas91@gmail.com
    Oppure se avete qualsiasi altra procedura per lo sblocco, che non sia quella con le resistenze, potete indicarmela?

Grazie a tutti in anticipo!!

L'avatar di beppe191 Android Master
    Dispositivo
    Galaxy s GT I9000/Galaxy S III I9300/Galaxy s6 edge
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    64
    Ringraziato 279 volte in 172 post
    Quote Originariamente inviato da MattyGiova Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, ieri ho provato a modificare un i9000 di un mio amico, purtroppo qualcosa è andato storto e ora mi trovo in uno stato di semi-brick, ovvero posso andare sia in recovery che in download mode, ma se accendo il telefono normalmente rimango bloccato nella schermata con la "S" e la scritta "Galaxy s i9000".
    Leggendo su internet credo di aver capito cosa fare, cioè tramite ODIN ripristinare tutti i file del telefono, PIT, PDA, MODEM, ecc...
    Solo che non trovo nessun link funzionante con i file richiesti, potete dirmi dove cercare, caricarmeli su qualche sito oppure mandarmeli per mail?
    La mia mail è giovas91@gmail.com
    Oppure se avete qualsiasi altra procedura per lo sblocco, che non sia quella con le resistenze, potete indicarmela?

Grazie a tutti in anticipo!!
    ciao vai qui e installa tramite odin questo, clicca qui
    Perchè scrivere grazie? Se desideri dire grazie clicca sull'apposito tasto, grazie

3. I seguenti utenti hanno ringraziato beppe191 per aver trovato utile questo post:

MattyGiova (24-07-2012)

Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    15
    ciao, ODIN l'ho già intallato, i file sotto come devo fare per scaricarli? mi va su questo indirizzo:
    Firmware-Value pack I9000XWJW7--11-07-2012.rar - Speedy Share - upload your files here
    ma dove devo cliccare per scaricarli?
    PS: un grazie ENORME per essere stato così veloce! spero che funzioni!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    64
    ciao, ODIN l'ho già intallato, i file sotto come devo fare per scaricarli? mi va su questo indirizzo:
    Firmware-Value pack I9000XWJW7--11-07-2012.rar - Speedy Share - upload your files here
    ma dove devo cliccare per scaricarli?
    PS: un grazie ENORME per essere stato così veloce! spero che funzioni!
    il primo link in alto,c'è scritto scarica firmware.... clicca e aspetta il download, importante prima di agire leggi e rileggi bene la guida ok?

- - - Updated - - -

fammi sapere come è andata
    Perchè scrivere grazie? Se desideri dire grazie clicca sull'apposito tasto, grazie

6. I seguenti utenti hanno ringraziato beppe191 per aver trovato utile questo post:

MattyGiova (24-07-2012)

Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    15
    allora mi sono fermato perchè ODIN mi da 0:[COM3] in azzurro e non in giallo come dice la guida.
    Cosa devo fare?

Poi dice anche di caricare IL file UNICO, ma io di file all'interno ne ho 2:
    - CF-Root-XWJW7
    - Firmware- I9000XWJW7--11-07-2012

Quale dovrei caricare?
    Ultima modifica di MattyGiova; 21-07-2012 a 10: 16

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    64
    allora mi sono fermato perchè ODIN mi da 0:[COM3] in azzurro e non in giallo come dice la guida.
    Cosa devo fare?

Poi dice anche di caricare IL file UNICO, ma io di file all'interno ne ho 2:
    - CF-Root-XWJW7
    - Firmware- I9000XWJW7--11-07-2012

Quale dovrei caricare?
    Prima di tutto devi avere i driver installati del telefono nel pc, poi devi usare solo il file unico che è Firmware- I9000XWJW7--11-07-2012 in formato tar, cf-root lo usarei, se vorrai dopo per la cwm e i permessi di root

Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    15
    quindi il colore azzurro invece che giallo è dovuto ai driver del telefono? li avevo cercati e installati, ma con quelli ODIN non mi vedeva proprio il telefono.
    Potresti dirmi dove trovare quelli corretti? Grazie!
    PS: Scusa se ti faccio perdere tempo ma ti assicuro che in giro si trovano solo quide fatte male, motivo per cui mi trovo in questo stato (vedi http://www.androidgalaxys.net)
    Penso e spero che tutto ciò sia utile a qualcuno!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    64
    quindi il colore azzurro invece che giallo è dovuto ai driver del telefono? li avevo cercati e installati, ma con quelli ODIN non mi vedeva proprio il telefono.
    Potresti dirmi dove trovare quelli corretti? Grazie!
    PS: Scusa se ti faccio perdere tempo ma ti assicuro che in giro si trovano solo quide fatte male, motivo per cui mi trovo in questo stato (vedi http://www.androidgalaxys.net)
    Penso e spero che tutto ciò sia utile a qualcuno!
    li trovi qui clicca

Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    15
    mi dice che i driver sono già presenti, ho comunque continuato l'installazione, al termine riavvierò il telefono, lo scollegherò e riaprirò ODIN, ti faccio sapere come andrà!

- - - Updated - - -

ho completato l'installazione, poi in questo ordine, ho messo il telefono in modalità download, aperto ODIN e collegato il telefono al PC. A quel punto mi è partita l'installazione dei driver di Windows7 e una volta installati mi è comparsa la solita scritta COM3 azzurra.
    Come devo fare? è come se i driver fossero stati giusti anche prima.

Sotto ho comunque scritto ADDED

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    64
    Ascolta devi mettere in dowload mode il il tel, poi aprire odin (ma hai quello giusto? altrimenti prima scaricati quello che c'è nel post che ti ho dato io del firmware) e collegare il telefono con il cavo al pc e deve uscire la scritta gialla

1234 »

LinkBacks (?)