Recovery mode sparita, Download mode ancora accessibile | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di domtoretto Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S (GT I-9000)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 103 volte in 87 post

Recovery mode sparita, Download mode ancora accessibile

Ho visto che c'è una discussione simile, ma è stata chiusa..

Fino a ieri riuscivo tranquillamente ad accedere alla Recovery e alla Download mode tramite la combo dei tre tasti.

Oggi ho fatto un paio di prove con il telefono: ho prima installato lo Speedmod kernel sopra alla JS5 XEN; poi la Darky's 9.2 con la ROM per Odin. Non essendo però soddisfatto dei risultati ho voluto tornare indietro, passando per la JP5 ufficiale italiana in modo da ripulire bene tutto (tramite la guida del forum). Tutto sembra essere tornato apposto, tranne..

Non riesco più ad accedere alla recovery mode con la combo dei tre tasti! Lo strano è che invece la download mode resta accessibile..

A cosa può essere dovuto il problema? Come posso provare a risolvere?
    Grazie a tutti!

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da domtoretto Visualizza il messaggio
    Ho visto che c'è una discussione simile, ma è stata chiusa..

Fino a ieri riuscivo tranquillamente ad accedere alla Recovery e alla Download mode tramite la combo dei tre tasti.

Oggi ho fatto un paio di prove con il telefono: ho prima installato lo Speedmod kernel sopra alla JS5 XEN; poi la Darky's 9.2 con la ROM per Odin. Non essendo però soddisfatto dei risultati ho voluto tornare indietro, passando per la JP5 ufficiale italiana in modo da ripulire bene tutto (tramite la guida del forum). Tutto sembra essere tornato apposto, tranne..

Non riesco più ad accedere alla recovery mode con la combo dei tre tasti! Lo strano è che invece la download mode resta accessibile..

A cosa può essere dovuto il problema? Come posso provare a risolvere?
    Grazie a tutti!
    Mi sa che il device è ritornato alla Jp5, con la modalità recovery bloccata.
    Spesso alcuni telefoni, ce l'hanno di default bloccata.
    Però il problema potrebbe essere un'operazione a ritroso fatta con superficialità e senza aver pulito a fondo lo smartphone, da frammenti di file corrotti.. ( js5, speed mod Kernel, darky 9.2 )
    Non è colpa della Jp5, anzi col root e il lag fix è velocissima e fluida, e in recovery ci va( il mio device, ha jp5, root e fix )
    Dovresti trovare il modo di pulire totalmente il device con i due wipe.
    Hai provato a fare prima il ripristino dati di fabbrica dal menù impostazioni del telefono e poi il gioco dei tre tasti e i due wipe ?

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

L'avatar di domtoretto Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S (GT I-9000)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 103 volte in 87 post
    Tra un flash e l'altro faccio sempre i due wipe e formatto la SD interna dalla recovery, e i file della JP5 non credo sia corrotti visto che li avevo già usati diverse volte in precedenza (e poi sono in md5, odin dovrebbe controllarne l'integrità prima di flasharli). Magari il kernel o la darky erano danneggiati, non so.. Avevo già ripristinato le impostazioni di fabbrica dal menù impostazioni ma non era servito a riattivare la modalità.

Comunque ora pare sia tornato apposto!
    Ho riavviato il cell in recovery mode dal terminale tramite adb ed ho fatto i due wipe e il format; ma al riavvio ancora non funzionavano i 3 tasti per la recovery. Poi ho rootato tramite la SuperOneClick 1.7 ed ho iniziato a ripristinare le app.. E dopo un paio di riavvii mi sono accorto che la combo era tornata a funzionare!! Che la cura sia stato il root?! Mi sembra davvero strano..