quale room installare e quale migliorie porta?? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    htc sesation xe brand tim
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

quale room installare e quale migliorie porta??

come da titolo capite cosa voglio fare...a me piace aggiornare di continuo il mio cell ma adesso mi trovo con il cell no brand fermo alla versione 2.3.3 originale installata via kies e adesso vorrei provare qualche room speciale ma nn ne conosco nessuna allora chiedo a voi di consigliarmi quele reputate la migliore come "estetica/velocita/risparmio batteria" e se e difficile installarla siccome e la prima che installo!!

attendo con ansia le vostre risposte cordiali saluti a tutti

Android Master
    Dispositivo
    zenfone 2 550ml
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    Ringraziato 237 volte in 180 post
    Quote Originariamente inviato da liuk87 Visualizza il messaggio
    come da titolo capite cosa voglio fare...a me piace aggiornare di continuo il mio cell ma adesso mi trovo con il cell no brand fermo alla versione 2.3.3 originale installata via kies e adesso vorrei provare qualche room speciale ma nn ne conosco nessuna allora chiedo a voi di consigliarmi quele reputate la migliore come "estetica/velocita/risparmio batteria" e se e difficile installarla siccome e la prima che installo!!

attendo con ansia le vostre risposte cordiali saluti a tutti
    ma più che rom conviene installare un firmware aggiornato adesso è uscito il 2.3.6 ovviamente invalidi la garanzia perchè non te l ha aggiornato samsung poi dopo avere installato il firmware installi un kernel ed è quello che maggiormente ti fa risparmiare batteria o rende lo smartphone più performante poi esistono anche rom gia belle e pronte con i temi eccetera fatti un giro su xda ne trovi innumerevoli(ovviamente capisci prima bene cosa vai a fare e poi se ti senti sicuro lo fai perchè si rischia il brick del telefono)

ps: si dice rom e non "room"

Android Senior
    Dispositivo
    GALAXY A3 2016
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    raga stasera entrando nella sezione galleria oltre alle mie foto erano presenti molte altre che io non ho messo tipo immagini di siti ora le ho cancellate ma non capisco perchè siano state salvate...è capitato a qualcuno?
    grazie

L'avatar di guzzomania Android
    Dispositivo
    Galaxy s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da the jackal Visualizza il messaggio
    ma più che rom conviene installare un firmware aggiornato adesso è uscito il 2.3.6 ovviamente invalidi la garanzia perchè non te l ha aggiornato samsung poi dopo avere installato il firmware installi un kernel ed è quello che maggiormente ti fa risparmiare batteria o rende lo smartphone più performante poi esistono anche rom gia belle e pronte con i temi eccetera fatti un giro su xda ne trovi innumerevoli(ovviamente capisci prima bene cosa vai a fare e poi se ti senti sicuro lo fai perchè si rischia il brick del telefono)

ps: si dice rom e non "room"

c'è una guida per installare un kernel? quella di carlo per installare firmware ufficiali o ufficiosi tramite odin è chiarissima, ma non ce n'è una che spieghi come installare questi kernel?

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S & Tab 8.9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    38
    Ringraziato 22 volte in 17 post
    Quote Originariamente inviato da capitansorro Visualizza il messaggio
    raga stasera entrando nella sezione galleria oltre alle mie foto erano presenti molte altre che io non ho messo tipo immagini di siti ora le ho cancellate ma non capisco perchè siano state salvate...è capitato a qualcuno?
    grazie
    Sono immagini di altri programmi che non andrebbero cancellate ma nascoste...
    Ora rischi di avere problemi con programmi o giochi che dovevano usare i files cancellati.
    A me è successo con PES 2011 e con Beautiful Widgets (che salva come immagine le preview delle skin)

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    GALAXY A3 2016
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    allora era beautiful widget...cavolo...per adesso nessun problema,come faccio a nasconderle se ricompaiono?
    grazie

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    38
    O crei un file '.nomedia' con blocco note oppure scarichi quickpic (che è anche meglio della galleria di default), tieni premuto sulla cartella da nascondere e selezioni 'Nascondi'.

In genere per beautiful widget non da problemi perché sono solo le preview delle skin quindi nom influiscono sul funzionamento del widget.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    38
    Dimenticavo...se crei il file '.nomedia' devi inserirlo manualmente in tutte le cartelle che vuoi nascondere.
    Funziona per tutti i file multimediali quindi anche per eventuali suoni che non vuoi far comparire nel lettore mp3.

P. S. Chiedo scusa ai moderatori per l'ot... :-(

LinkBacks (?)