- Procedimento di aggiornamento firmware 2.2.1 ufficiale con Kies, windows 7, 64 bit- - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da gigi7 Visualizza il messaggio
    Ad eliminare frammenti di file che ostacolano il funzionamento,o correggere file aggionati a metà, riportandoli alla lkoro interezza, anche quelli che sono rimasti, quando si è aggiornato kies, disistallando il vecchio Kies.

Spesso i ripristini di sistema, correggono tante cose.

Fare il ripristino non ti costa nulla.
    Provato tutto,per adesso arreso ed installato z4root e oclf,con quadrant 1900 ed attendo maggio per il nuovo fw

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Mi dispiace per te, perchè ho visto che qualcun altro c'è riuscito.

Se dovesse capitarti davanti un windows Xp di un tuo amico, prova anche con quello.

Vista è un sistema lacunoso, con bug e molto pesante.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da gigi7 Visualizza il messaggio
    Dopo tanti studi e procedure, per trovare la risposta al mio Theard di ieri,
    http://www.androidworld.it/forum/sam...na-fine-12704/
    sul fatto che Kies vedeva il firmware ufficiale, ma nel momento dell'aggiornamento, disconnetteva il device; oggi sono riuscito a trovare la soluzione con questo semplice, un po' lungo, procedimento.

Parto da windows 7 a 64 bit, AGGIORNATISSIMO, ma vale lo stesso col 32 bit.

1- Andate nel pannello di controllo di windows è disattivate i firewall (quelli di seven sono tosti ) poi aggiungete kies nei programmi ( eccezioni )non controllati dai firewall.
    2- disattivate momentaneamente l'antivirus.
    3- riavviate il pc.
    4- lanciate kies.
    5- mettete il galaxy's in modalità download ( da spento, premete i tre tasti in contemporanea : volume giù/ home/accensione)
    6- in modalità download connettete il device al pc con Kies aperto. Il pc istallerà due driver che prima non vedeva.
    7- staccate il telefono, togliete la batteria e riavviate.
    8- con Kies ancora in schermata riavviate il vostro pc.
    9- riaprite kies, connettete il device, apparirà l'aggiornamento, salvate solo il backup della rubrica e proseguite.
    10- attendete 15 minuti e il telefono verrà aggiornato al nuovo firmware ufficiale 2.2.1

Dopo riattivate i firewall e l'antivirus.

Premetto che questa guida fuziona solo per quelli che hanno riscontrato il mio stesso problema e che hanno windows 7.
    Non garantisco vista o xp, perchè non possiedo questi due sistemi operativi.

Speriamo che la mia procedura serva a risolvere il problema che fino ad oggi alle ore 15,00, mi attanagliava.
    Allegato 992

ciao, infatti io ho win xp ma pur seguendo la tua guida collegando il gs al pc in modalità download non viene riconosciuta la periferica. che posso fare?

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    hai già provato a disinstallare Kies e i driver USB Samsung e poi reinstallare il tutto? Sei Administrator vero?

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Quote Originariamente inviato da takkio Visualizza il messaggio
    ciao, infatti io ho win xp ma pur seguendo la tua guida collegando il gs al pc in modalità download non viene riconosciuta la periferica. che posso fare?
    Allora un consiglio che ti posso dare, anche se non ho xp ed alcuni hanno risolto.

dal pannello di controllo fai un ripristino di configurazione di sistema del tuo pc ad almeno un mese o due mesi prima.
    Se c'è ancora Kies, sempre dal pannello di controllo, disistallalo insieme ai driver come ti ha detto Carlo.
    Riavvia il pc e fai una deframmentazione del disco C.
    Infine reistalla kies e collega il device.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung GT-I9000 Galaxy S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ciao gigi7 ed un saluto a tutta la comunity.
    ho seguito alla lettera tutto il procedimento da te indicato ma nulla da fare. Sulla schermata di kies rimane per oltre 40 minuti la dicitura controllo componenti per aggionamento firmware.
    ti volevo chiedere quindi quanto dura la sola procedura di aggiornamento del device?
    utilizzo windows 7 32 bit.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Provato con Vista e con Seven senza e con i tuoi consigli sul mio 'brandizzato' Vodafone: nulla da fare...
    Sempre i soliti errori:

immagine2.jpg

immagine3.jpg

Ho chiamato due volte il Servizo Clienti Samsung senza avere risposte al problema: non sanno nemmeno loro il motivo di tale anomalia...

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ragazzi mi dispiace ma quel mio procedimento ha funzionato con windows 7 a 64 bit...ho messo anche l'immagine del firmware aggiornato.

Provate a fare un ripristino di configurazione di sistema almeno a due mesi prima e poi a reistallare Kies e driver.

P:S: il mio device non è brandizzato, ma è un no brand.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Credo infatti che il problema stia tutto li: nel fatto che il mio sia brandizzato...

Grazie cmq gigi.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Thumbs up

Stamattina, grazie al Servizio Assistenza Samsung Exclusive ho risolto il problema e sono riuscito ad aggiornare il mio GalaxyS con il nuovo Froyo 2.1.1.

Il problema non sta in Kies e nei vari SO utilizzati, ma è esclusivamente un problema del terminale GalaxyS che si "imbambola".

Quindi se Kies vi segnala l'aggiornamento vuol dire che effettivamente un aggiornamento esiste per il vostro cellulare.

Per poterlo installare seguite le seguenti operazioni dopo aver scaricato ed installato l'ukltima versione di KIES disponibile sul sito Samsung (la 2.0.0.11033_25) e collegato il vostro cellulare via USB al computer:

1 - Eseguite un salvataggio dei Contatti, delle Foto, della Musica e dei Video NON ATTRAVERSO IL BACKUP, ma con le singole voci che appaiono sul menù di sinistra di Kies.
    2 - Scollegate il vostro GalaxyS dal PC
    3 - Aprite sul GalaxyS Impostazioni -> Privacy e cliccate su Ripristina dati di Fabbrica
    4 - Una volta che il GalaxyS si è riavviato, ricollegatelo al Kies e quando venite avvisati che esiste un aggiornamento, proseguite SENZA EFFETTUARE IL BACKUP.

NON PREOCCUPATEVI SE DURANTE IL DOWNLOAD IL TELEFONO SEMBRA SCOLLEGARSI: E' NORMALE!!!

5 - Una volta terminato il download, verrà installato l'aggiornamento. Attendete la fine dell'aggiornamento: il telefono eseguirà un reebot.
    6 - Finito il riavvio del cellulare scollegatelo dal PC, ritornate sul menù Impostazioni -> Privacy del vostro GalaxyS e ricliccate su Ripristina dati di Fabbrica (operazione non necessaria, ma vivamente consigliata dal Servizio Clienti per evitare problemi)
    7 - Una volta riavviato il vostro GalaxyS saraà aggiornato con Froyo 2.2.1 !!!

L'unica nota negativa è che sarà necessario reinstallare tutte le app precedentemente installate.

Io l'ho fatto stamattina e vi assicuro che ora il GalaxyS è veramente una scheggia!!!

Buon divertimento!

prima« 12345 »