Problema bootloop e firmware stock | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema bootloop e firmware stock

Salve a tutti, ho letto già molte discussioni sul bootloop ma non riesco a risolvere..e per questo vi disturbo.
    Vi spiego : l'altro giorno accendo il mio samsung galaxy s con cyano 9 e arrivato all' animazione si blocca e va in loop, non accedevo a recovery ma solo a download, dopo essermi letto pagine e pagine di forum capisco che l'unica soluzione è flashare con odin, mi armo di pazienza e dopo un po? riesco a flashare e ora il telefono mi va anche in recovery ma mi da questa schermata

E:failed to mount /dbata (invalid argument)

-- Copying media files...
    E:failed to mount /dbdata (file exists)
    E:copy_dbdata_media:can't mount /dbdata
    your storage not prepared yet. please use UI menu for format and reboot actions.
    Meida files copy failed

MANUAL MODE:
    --appling multi-csc...
    Applied the csc-code: hui
    Successfully applied multi-csc

Ora seguendo quello che ho letto, l'unica soluzione è che dovrei riflashare con un firmware stock con 3 file, io prima ho flashato con un firmaware originale ad un solo file...Ora il problema è che non riesco a trovarne nemmeno uno a 3 file da scaricare...sono tutti scomparsi..qualcuno mi può aiutare??
    Naturalmente per me il messaggio della recovery è egiziano antico...cioè ho capito che mi servirebbe un file multi-csc da far flashare con odin ma non so dove trovarlo...
    Risolverei in questa maniera?
    Secondo voi?
    Grazie.

L'avatar di coalpi Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    272
    Ringraziato 158 volte in 136 post
    Hai selezionato repartition su Odin?

L'avatar di topocane Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Buongiorno, ho letto mezzo forum alla disperata ricerca di una risposta, ho trovato solo domande uguali alla mia, ma senza risposte risolutive...

Anche io mi ritrovo il dispositivo bloccato come ha descritto qui sopra old74. :eek:
    Avevo istallata la CyanogenMod 9.1.0, volevo mettere l'ultima, ma ho sbagliato (non chiedetemi perché) e ho flashato con odin la JW7... durante l'istallazione mi è comparso quel messaggio, poi ha terminato, si è riavviato, ma va in bootloop. Funziona sia il recovery mode che il download mode; tentando di fare un wipe di tutto, non mi fa il wipe data/factory reset:
    -- copying media files...
    E:failed to mount /dbdata (File exists)
    E:copy_dbdata_media:Can't mmount /dbdata
    Your storage not prepared yet. Pleaseuse UI men
    u for formati and reboot actions.
    MEeida files copy failed

# MANUAL MODE #
    -- Appling Multi-CSC...
    Istalling Milti-CSC
    Can't access to '/system/csc/KOR/system/'.
    Successfully applied multi-CSC.

-- Wiping data...
    Formatting /data..
    Formatting /dbdata...
    E:format_volume: rfs format failed on /dev/block
    /stl10
    Deleting meta Data
    Formtting /cache...
    Data wipe complete.

Ho provato più volte a rifare la procedura, sia da file unico che dai 3 file distinti (e li ho riscaricati 3 volte,nel dubbio che fossero corrotti), ma nulla

Lo so che ci sono device ben più interessanti e software più eccitanti, ma qualche buon'anima può darmi una mano?

--aggiornamento--
    Ma davvero non c'è nessuno che mi possa aiutare??

--aggiornamento--
    Ho risolto, scrivo i passaggi che ho fatto per quelli come me che cercheranno disperatamente aiuto su questo forum... perchè non diventino matti come me!

1. ho flashato con Odin v1.82 dbdata.rfs e corretto il db
    2. ho flashato con Odin v1.82 il file PIT512 DA SOLO, senza rom
    A questo punto, il galaxy non si accendeva proprio e non andava nemmeno in recovery con la combo di tasti, funzionava solo in download mode e si connetteva al pc
    3. ho disistallato COMPLETAMENTE Kies dal pc (c'era, ma non era avviato) lasciando i DRIVER USB (importante tenerli)
    4. ho scaricato questo EzBase Rescue and Recovery e seguendo le istruzioni presenti, ho flashato CON ODIN PRESENTE NEL PACK la ROM stock di GB 2.3.3 con CF-Root e Semaphore (tutto presente nel pack)

Magicamente il flash ha funzionato. Precedentemente, ogni volta che davo start su Odin per flashare una ROM (qualsiasi rom), Odin si impiantava e anche attendendo 6 ore non andava avanti (testato personalmente!)

Le informazioni le ho raccolte tutte studiando a fondo il sito di xda developers, che ringrazio profondamente di esistere!!
    Vi lascio anche questo link utile, per ogni evenienza (a me ha fatto venire di nuovo voglia di smanettare col mio galaxy S
    [Tutorial][A.I.O. Rescue & Recovery] My Android Solutions. [Help & Troubleshooting]
    Ultima modifica di topocane; 04-12-2014 a 12: 40 Motivo: soluzione problema