OneClickLagFix su Froyo 2.2 JP5 - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    [f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da SuperP Visualizza il messaggio
    o, come ho chiesto, avere qualcuno che posti un link.
    In altri forum, di impianti, su cui sono il top poster, mi comporto diversamente.

cerco cerco
    Il punto è che se ponete continuamente le stesse domande a cui si è già risposto, e non cercate, chi ha bisogno realmente di una mano, viene infossato dalle solite consuete ripetitive domande.

In altri forum TI comporti come credi, qui si usa la cortesia di rispondere se la domanda è nuova, a tutti. Se la domanda è già posta si chiede di ricercare nel forum, quando poi ti si fa notare che la risposta è un post precedente.

Evitiamo dunque di far *rumore* inutilmente.

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Quote Originariamente inviato da SuperP Visualizza il messaggio
    a me + che sapere come installare, serve capire bene cosa sono, se è opportuno installarli etc. ANche nella discussione chiusa chiedevo questo.
    Nel thread che ho cercato al posto tuo c'è anche una breve descrizione di cosa sia e di come agisca il Lag Fix di RianZA, se tu l'avessi letto per intero lo sapresti.

Oppure vuoi che ti posti il link anche del messaggio esatto nel thread?

Oppure facciamo che cominciamo a spiegare la storia dei filesystem partendo dal paleolitico?

Android Senior
    Dispositivo
    galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Doctor...perdonami....
    non riesco ad installare OCLF. terminale correttamente rootato, ho installato giusto una quindicina di app. L'opzione per creare EXT è rossa e se clicco dice che deve esserci almeno un mega libero in system/lib. mi chiede se voglio forzare. che faccio?
    vorrei mettere il lagfix perchè ho appena fatto un wipe, il sistema con tante app era instabile (e poi la maledetta scansione multimediale....)
    grazie

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Quote Originariamente inviato da ELIVAGAR Visualizza il messaggio
    Doctor...perdonami....
    non riesco ad installare OCLF. terminale correttamente rootato, ho installato giusto una quindicina di app. L'opzione per creare EXT è rossa e se clicco dice che deve esserci almeno un mega libero in system/lib. mi chiede se voglio forzare. che faccio?
    vorrei mettere il lagfix perchè ho appena fatto un wipe, il sistema con tante app era instabile (e poi la maledetta scansione multimediale....)
    grazie
    Io non lo farei, e viste qualche altra segnalazione attenderei. Ci sta che OCLF si aggiorni a breve.

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Doctor...perdonami....
    grazie
    Ammesso che OCLF sia compatibile con la FroYo official:

Immagino che prima del Wipe il tuo Galaxy S avesse il Lag Fix giusto?

Prima di effettuare il Wipe hai rimosso il Lag Fix con OCLF?

Se non l'hai fatto è normale che ti dia quell'errore

Ogni qual volta si vuole fare un wipe e si ha il LagFix abilitato sono questi i passaggi da fare:

- Rimuovere il LagFix tramite OCLF
    - Effettuare il Wipe
    - Ri-effettuare il root
    - Ri-effettuare il LagFix

Temo che se tu non abbia seguito questo iter debba per forza flashare tramite Odin una ROM qualsiasi preoccupandoti di flaggare RE-PARTITION quando effettui il flash. In questo modo poi potrai ri-implementare il LagFix

Android Senior
    Dispositivo
    galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Doctor, io leggo e rileggo! :-)
    partivo dalla jm7 (odin + re partition pit512) perfettamente funzionante, re-oclf e re root. wipe. aggiornamento kies con modifica patch a jp5. wipe totale + format sd. root tramite z4 (riuscito) e ora ..stop.
    credo che oclf sia incompatibile con jp5.....
    thanks
    edit: aggiunta, se non sbaglio, come da menu help di OCLF, quando si flasha con odin in teoria è possibile anche non de-laggare...almeno cosi' scrivono loro

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    partivo dalla jm7 (odin + re partition pit512) perfettamente funzionante, re-oclf e re root. wipe. aggiornamento kies con modifica patch a jp5. wipe totale + format sd. root tramite z4 (riuscito) e ora ..stop.
    thanks
    Che wipe hai fatto? Cmq il wipe non rimuove del tutto oclf, va rimosso da oclf il lagfix.

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Quote Originariamente inviato da iL Dottore Visualizza il messaggio
    Ammesso che OCLF sia compatibile con la FroYo official:
    Il punto sembra questo appunto. Ad alcuni va, alcuni no... Vediamo Ryanza che tira fuori

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    thanks
    mmm No.

Non ne sono certo, ma tu hai fatto l'aggiornamento con Kies partendo da una jm7 rootata e con lagfix giusto?

Prima di aggiornare con Kies o con Odin bisogna sempre rimuovere prima il LagFix

Questo perchè il LagFix è "diviso" tra Sistema Operativo e Memoria interna del telefono .

Quando fai un aggiornamento del sistema operativo con LagFix attivo vai a "rovinare" questo equilibrio del LagFix tra OS e Memoria telefono creando instabilità (nel tuo caso non riesci a rifare il LagFix).

Quindi, se ti va di provare, io flasherei una ROM con Odin (flaggando re-partition), poi aggiornerei a FroYo ufficiale con Kies e solamente dopo rooterei e "lagfixerei"

P.S. Tutto questo ammesso che effettivamente OCLF sia compatibile con FroYo official.
    Ultima modifica di iL Dottore; 12-11-2010 a 13: 12

Android Senior
    Dispositivo
    galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da technofab Visualizza il messaggio
    Che wipe hai fatto? Cmq il wipe non rimuove del tutto oclf, va rimosso da oclf il lagfix.
    entrambi i wipe ma il lagfix non sono mai riuscito ad installarlo se non con la vecchia jm7 eclair (ma prima del flash con kies l'avevo ovviamente rimosso)

prima« 123456 »