Nessuna connessione di rete (WIND) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy i9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Nessuna connessione di rete (WIND)

Ciao
    ho un Galaxy I9000 su cui ho installato la cyanogenmode 10.1 con firmware I9000XXJVU e ho una scheda wind...se sposto il telefono prende alcune volte una o due tacche ma la maggiorparte delle altre volte c'è sempre connessione assente...qui dove abito non ho nessun problema con la wind e con un nokia da pochi soldi riesco a telefonare ovunque dentro casa con segnale pieno..ho provato diversi modem ma sono tutti uguali..può essere un problema hardware?

L'avatar di schwarzerkreuz Android VIP
    Dispositivo
    samsung gt i5800 - samsung gt i9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Ringraziato 363 volte in 299 post
    Ciao fulmicotone,

installa da recovery (CWM) il modem XXJVU e le cose dovrebbero migliorare.

Facci sapere.
    Samsung Galaxy S2

Samsung Galaxy S
    [ROM][4.3.0] CyanogenMod 10.2 UFFICIALE

[GUIDA] SetCPU

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy i9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    il problema erano i piedini della sim che non toccavano bene ed ho installato il modem XXJVU però il segnale un attimo è al massimo livello e un attimo dopo non c'è più rete..perchè fà così?? posso intercambiare il modem del mio I9000 con quelli del I9100 o I9070 o un altro modello??

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Probabilmente è un problema hardware (i connettori della sim non fanno correttamente contatto).

Comunque puoi provare a reinstallare la rom, facendo prima i format system, data, cache, data e datadata e i wipe data, cache e dalvik-cache, quindi installa altri modem partendo da quello che non ti dava problemi con la vecchia rom che utilizzavi.

Non puoi usare modem di altri modelli.
    Samsung Galaxy S2

Samsung Galaxy S

[GUIDA] SetCPU

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy i9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    alla fine ho risolto installando il gingbread XWJW5 CON MODEM XDJW1 e funziona tutto abbastanza bene...per quanto riguarda android invece questo telefono ha il firmware che si ferma alla versione 2.3.6 e tramite il cyanogenmode si permette di farci girare android 4.2.2 tramite emulazione giusto?

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Quote Originariamente inviato da fulmicotone1 Visualizza il messaggio
    alla fine ho risolto installando il gingbread XWJW5 CON MODEM XDJW1 e funziona tutto abbastanza bene...
    Ottimo

per quanto riguarda android invece questo telefono ha il firmware che si ferma alla versione 2.3.6 e tramite il cyanogenmode si permette di farci girare android 4.2.2 tramite emulazione giusto?
    I firmware ufficiali Samsung si fermano a 2.3.6, si può arrivare sino a 4.2.2 tramite CyanogenMod senza emulazione.
    Samsung Galaxy S2

Samsung Galaxy S

[GUIDA] SetCPU

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy i9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Perchè se installo la cyanogen alla prima accensione dopo aver impostato i dati mi dice che il motore di sintesi volcale è bloccato in modo anomalo? come si può risolvere questo problema?

L'avatar di kaarburo Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Express 2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    45
    Ringraziato 33 volte in 32 post
    Perchè se installo la cyanogen alla prima accensione dopo aver impostato i dati mi dice che il motore di sintesi volcale è bloccato in modo anomalo? come si può risolvere questo problema?
    Oltre ai wipe, fai anche format system e data e formatta la sd interna.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    kaarburo (ex pisudaniel​)

Baby Android
    Dispositivo
    mindmini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    penso che non si risolva e se succede che funzioni è stato un caso poi il problema ritorna.
    Ti dico la mia esperienza ho riassemblato ex novo un i9000 proprio per fare prove atte a risolvere questo grande problema che nessuno ha ancora risolto.
    Per riassemblare intendo tutto nuovo partendo solo dallo chassi e cornice sul quale ho istallato la scheda madre (ne ho ben 4 per provare) il display nuovo i 2 flat nuovi quello del sensore e connettore cuffia e il flat col vibratore e tasto home e il flat lungo che unisce la scheda col tasto home con la scheda madre posizionato sotto al display.
    ebbene mi aveva dato l'impressione che funzionasse il tutto perché veniva rilevata la rete con sim Tim 128kb poi volendo fare altre prove smonto la scheda madre e la rimonto su altro chassi usato che avevo con gia montati tutti gli accessori e cosa assurda la scheda non prendeva il segnale di rete in nessun modo.
    Ho anche uno chassi nuovo con accessori comprato in cina era solo da montare la scheda madre e il display, ebbene una volta montato il tutto sempre sgomento niente segnale anche con altre sim di altri operatori.
    Il dubbio che a questo punto mi viene è che non è qualcosa a livello software ma hardware sta di fatto che mi è stato dato un i9000 per sostituire il display e dopo aver rimontato il nuovo display da quel momento non ha preso nessuna rete.
    Altro esempio mi arriva un altro i9000 da sostituire tutto il gruppo col tasto home lavoro eseguito con estrema precisione (non è il primo cell che apro) dopo averlo rimontato nessun segnale e non c'è modo di farlo acquisire sembra che una volta smontato questo cellulare abbia qualche contatto con l'antenna fisica che non faccia più contatto e pensando questo alzo di più tutti i contatti dorati esistenti ma nulla, Poi le uniche antenne che vedo sono quella del GPS in basso e le altre 2 bluetooth e penso quella di rete situate in alto del coperchio in plastica.
    Sono mesi che effettuo prove di smontaggio e rimontaggio e ancora non se ne viene a capo.
    Attendo ancora qualcuno nei vari forum che abbia risolto o trovato che problema ha questo cell.
    Voglio premettere che ho provato tutti i fw possibili ma niente.
    Diteme la vostra perché comincio ad essere esausto non so quale prove effettuare.