Modifica/Ripristino Product Code | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 9 volte in 7 post

Modifica/Ripristino Product Code

ATTENZIONE!!! MODIFICA POTENZIALMENTE DANNOSA E PERICOLOSA PER IL TELEFONO... ESEGUIRLA SOLO SE SI E' CONSAPEVOLI DI COSA SI STA FACENDO!!!
    AndroidWorld.it non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni al cellulare!

*-*-*-*

Premetto che non sono l'autore della guida, lo dico per evitare che mi siano attribuiti "crediti" non miei. La Fonte e XDA, la posto perchè l'ho usata e la trovo utile nel caso voleste modificare o ripristinare il porduct code a seguito di un aggiornamento.

E' necessario avere i diritti di Root nel telefono.

Prima di tutto è necessario procurarsi l'SDK ed installarlo:
    Android SDK | Android Developers
    Per installarlo scompattate l'archivio e mettete la cartella dell'SKD nel posto dove volete che sia installato; Lanciate SDK Manager.exe e selzionate i pacchetti da installare, io per sicurezza li ho inclusi tutti ma quasi sicuramente bastano quelli di default.

Prima di cominciare con la procedura è necessario fare un backup della directory /efs, compresi i file nascosti. Per farlo bisogna seguire questi passaggi:

1. Abilitare usb-debug nel menu' impostazioni -> applicazioni > sviluppo > debug USB

2. Aprite un prompt di comando e portatevi nella cartella tools dell'SDK poi scrivete:
    adb shell

3. Attendete il cursore e poi scrivete:
    su

Se è la prima volta che lo fate dovete confermare nel telefono la concessione del superutente ad adb.

4. Ora digitate:
    busybox tar cvf /sdcard/efs_backup.tar efs
    Cosi' creerete un backup di tutta la directory nella sdcard interna del telefono.

5. Digitate:
    exit

6. Digitate:
    exit

7. Disabilitate la connessione debug e riattaccate il telefono al PC in modalità normale, andate nella sd interna e verificate che sia presente il file efs_backup.tar che dovrete conservare per eventuali usi futuri.

8. Scompattate il backup con winrar o programma analogo, aprite il file
    efs_backup\efs\nv_data.bin
    utilizzando un editor esadecimale come questo:
    http://mh-nexus.de/downloads/HxDSetupIT.zip

9. Cercate la stringa relativa al vostro product code (se non lo conoscete potete usare SGS Toolbox prelevabile dal market che ve lo mostrerà), posto qui di seguito il mio esempio, io ho un telefono nato con brand wind ed il mio product code originale temina con WIN
    Se non lo conoscete comunque andate all'offset 0x00188000
    :
    00188000 FF FF FF FF 4D 50 20 30 2E 38 30 30 00 01 47 57 ÿÿÿÿMP 0.800..GW
    00188010 49 4E 00 00 00 00 47 54 2D 49 39 30 30 30 48 4B IN....GT-I9000HK
    00188020 44 57 49 4E 00 00 00 00 00 00 01 50 02 4E 03 4E DWIN.......P.N.N

10. Modificate la vostra stringa (che è di 3 lettere e dovreste trovarla 2 volte) in ITV o quello che desiderate per entrambe le volte.

11. Salvate il file e poi copiatelo nella sdcard interna al telefono proprio dove avete trovato l'archivio di backup.

12. Aprite un prompt di comando e portatevi nella cartella tools dell'SDK poi scrivete:
    adb shell

13. Attendete il cursore e poi scrivete:
    su

14. Digitare
    rm /efs/nv_data.*

15. Digitare
    rm /efs/.nv_data.*

16. Digitare
    busybox cp /sdcard/nv_data.bin /efs/nv_data.bin

17. Digitare
    busybox chown 1001:1001 /efs/nv_data.bin

18. Digitare
    reboot

-------------------------------------------------------------------------------------------

Controllate che il product code sia quello corretto usando SGS toolbox o tools analoghi.
    Ultima modifica di technofab; 21-10-2010 a 09: 07

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ho seguito tutta la guida.
    Con SGS toolbox mi dice che il product code è I9000HKDITV, è corretto così?
    Su Kies comunque mi continua a dire che il dispositivo non può essere aggiornato, risulta anche a te questa cosa?

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da cr786 Visualizza il messaggio
    Su Kies comunque mi continua a dire che il dispositivo non può essere aggiornato, risulta anche a te questa cosa?
    PER FORZA!!!

Ragazzi ma avete letto le notizie?

» Froyo per Galaxy S rimandato a fine Ottobre/inizio Novembre » News, - AndroidWorld.it

Sempre che, questa procedura *DAVVERO* permetta di ricevere l'aggiornamento, e non crei problemi al telefono...

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    E' chiaro che l'aggiornamento a Froyo non lo può trovare Kies visto che ancora non è disponibile. Io intendevo che invece di dire che l'ultima versione di firmware disponibile è già installata, dice che il disposito non può essere aggiornato. A sto punto tocca aspettare e verificare quando froyo sarà disponibile.

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    E' chiaro che l'aggiornamento a Froyo non lo può trovare Kies visto che ancora non è disponibile. Io intendevo che invece di dire che l'ultima versione di firmware disponibile è già installata, dice che il disposito non può essere aggiornato. A sto punto tocca aspettare e verificare quando froyo sarà disponibile.
    ....non puo' essere aggiornato, perchè non è disponibile un aggiornamento...

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da technofab Visualizza il messaggio
    ....non puo' essere aggiornato, perchè non è disponibile un aggiornamento...
    Eppure in italiano sto parlando, con rom wind di fabbrica kies mi diceva che il dispositivo è già aggiornato all'ultima versione.
    Dopo che tramite Odin ho inserito la JM7 mi dice che il dispositivo non può essere aggiornato, da qui è partita la ricerca, come ha fatto Nodial, di cambiare il product code che rimaneva wind in itv ,per far riconoscere il disposito a Kies. Ora bisogna solo aspettare l'arrivo di Froyo e vedere se suddetta guida si è rilevata utile.
    Altrimenti si continua a flashare con Odin, tutto qui.

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Eppure in italiano sto parlando, con rom wind di fabbrica kies mi diceva che il dispositivo è già aggiornato all'ultima versione.
    Ovvio. Non c'erano altri firmware. Avresti dovuto aspettare firmware WIND. Ma non essendocene, eri all'ultima versione disponibile.

Dopo che tramite Odin ho inserito la JM7 mi dice che il dispositivo non può essere aggiornato, da qui è partita la ricerca, come ha fatto Nodial, di cambiare il product code che rimaneva wind in itv ,per far riconoscere il disposito a Kies. Ora bisogna solo aspettare l'arrivo di Froyo e vedere se suddetta guida si è rilevata utile.
    Appunto, ma al momento ti da non aggiornabile perchè non c'è un aggiornamento disponibile. Quando lo fosse ti verrebbe proposto. Questo almeno in condizioni normali.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Si è corretto, non esistono ancora aggiornamenti ufficiali per il product code ITV (ricordati che siamo in Italia, quindi sempre gli ultimi xD)
    Per ricevere un aggiornamento adesso devi avere un product code generico europa: GT-I9000HKDXEU

Al momento ho già modificato tutto nuovamente al fine di installare la leaked JP6, quindi ti confermo che la modifica del product code non da problemi.
    Per quanto mi riguarda rimetterò la ITV non appena verrà rilasciato un aggiornamento ufficiale Italiano; Al momento mi godo la JP6 + Root + universal lag fix che gira spaventosamente bene e che con Quadrant mi da addirittua 1961 punti nonostante sia una release che nasce con problemi di lag piuttosto marcati.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Io mi sono fatto l'idea che Kies non riconosca la combinazione del firmware come release ufficiale e quindi ti dia quel messaggio.

Probabilmente per avere un aggiornamento da Kies devi avere sia il firmware base che il modem che il CSC allineati ad una combinazione rilasciata, sia come versioni che come accoppiamento.
    Ultima modifica di Nodial; 21-10-2010 a 21: 13

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Nodial Visualizza il messaggio
    Io mi sono fatto l'idea che Kies non riconosca la combinazione del firmware come release ufficiale e quindi ti dia quel messaggio.

Probabilmente per avere un aggiornamento da Kies devi avere sia il firmware base che il modem che il CSC allineati ad una combinazione rilasciata, sia come versioni che come accoppiamento.
    Avevo intuito che fosse una cosa del genere.
    Tu sai qual'è l'ultima versione ufficiale rilasciata tramite kies? In questo caso tramite registro si riesce ad ingannare Kies

123 »