Lentezza dopo root e clockworkmod + full backup | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One, Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    129
    Ringraziato 28 volte in 25 post

Lentezza dopo root e clockworkmod + full backup

Salve androidi,

Ho forse un piccolo problema. Volendo usare Root Explorer, ho deciso di rootare il mio Galaxy S (stock 2.2.1) attraverso SuperOneClick e poi giacchè ho deciso di installare la clockworkmod recovery attraverso Rom Manager.

Il problema è che ora noto che il telefono sembra faccia più fatica a rispondere rispetto a prima. Può esser dovuto a ciò? Cosa posso fare per farlo tornare scattante come prima?

Altra domanda: come faccio a fare un backup completo dalla clockwork, attraverso Rom Manager? Prima del riavvio infatti Rom Manager mi dice che sarà creata una cartella specifica durante il processo di backup in recovery mode, ma non la vedo... (a meno che si trovi in qualche posto strano...)

grazie!

giopas
    &
    CM10 nightly / Unofficial CM9.1.4

Android Senior
    Dispositivo
    samsung Galaxy S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 17 volte in 17 post
    Non so se puo il root rallentare il telefono( a me non è mai successo), potrebbe essere che il root non sia stato ottenuto completamente con SOneClick... fossi in te eliminerei il root e metterei un kernel moddato(Speedmod), installi superuser ed ottieni il root...

Non ho mai utilizzato Rom Manager per fare un backup ma penso sia la stessa cosa che fare il backup da recovery e la cartella dovrebbbe stare nella memoria di 6Gb del dispositivo'' /Clockworkmod''.
    GINGERBREAD_Sconcau TotalGlass_2.3.5__XXJVT__MODEM.XXJVT__CSC.ITVJV1__ KERNEL.Semaphore 1.8.0

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One, Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    129
    grazie mico83.

Il problema è che da recovery l'opzione di backup non c'è. O almeno non la trovo.

E in quanto a cambiare kernel, spero che entro il prossimo mese esca ginger per il galaxy s, quindi non ho voglia di reinstallare tutto... a meno che qlc non mi confermi che ci sono dei firmware che valgono davvero la pena e che hanno una durata della batteria del Galaxy S almeno analoghi...
    &

Android Senior
    Dispositivo
    samsung Galaxy S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 17 volte in 17 post
    Il cambio del kernel non implica nè il wipe nè la perdita di nessun tipo di dato.(Una cosa è il Kernel e una cosa è una rom)
    Non so se mettendo un altro kernel che non sia quello stock Kies non ti veda l'aggiornamento, comunque è una procedura molto breve(8 secondi)
    ed al limite ti puoi sempre procurare il kernel stock che puoi flashare in modo che kies ti aggiorni.
    GINGERBREAD_Sconcau TotalGlass_2.3.5__XXJVT__MODEM.XXJVT__CSC.ITVJV1__ KERNEL.Semaphore 1.8.0

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One, Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    129
    con l'aggiornamento di oggi di rom manager (3.1.2) il back up è andato a buon fine. Ora posso cambiare tranquillamente ROM
    &

LinkBacks (?)