Delucidazioni comandi ADB | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s i9000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Delucidazioni comandi ADB

salve ragazzi qualkuno di voi mi puo spiegare questo procedimento trovato su un altro sito che serve root il galaxy s h3g senza cambiare la room.

- ho eseguito il SuperOneClick - Shell root (ho seguito i consigli sul post ufficiale su xda per i problemi di riconoscimento del telefono)
    - successivamente digitando adb shell mi sono ritrovato in root #
    - ho montato la partizione di sistema in rw: mount -o remount,rw -t rfs /dev/block/stl9 /system
    - ho fatto spazio rimuovendo da /system/app cio che non mi interessava per esempio: rm /system/app/Pianeta3_09062010.apk
    - ho rimontato in ro system: mount -o remount,ro -t rfs /dev/block/stl9 /system
    - a questo punto riavviando in recovery e facendo apply update.zip finalmente ha effettuato tutte le operazioni necessarie ed ho ottenuto il root

cosa significano le singole operazioni?

L'avatar di iL Dottore [doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    C'è scritto passo per passo ciò che hai fatto

- ho eseguito il SuperOneClick
    - successivamente digitando adb shell mi sono ritrovato in root #
    - ho montato la partizione di sistema in rw
    - ho fatto spazio rimuovendo da /system/app cio che non mi interessava
    - ho rimontato in ro system
    Cosa non ti era chiaro?
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s i9000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    per me android e un nuovo mondo dal secondo punto in poi dove digito adb shell dove lo digito , che significa monto la partizione rw ? come faccio a navigare tra le cartelle del cellulare ? ed eventualmente copiare o eliminare ? scusate l ignoranza

L'avatar di iL Dottore [doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    ADB: Android Debug Bridge

E' il tool che permette di comunicare dal proprio PC ad uno smartphone Android collegato in modalità debug.

Tramite questo tool è possibile dare dei "comandi", con ADB shell per esempio hai aperto sul tuo PC una linea di comando dello smartphone Android collegato.

Montare la partizione in rw: La partizione dove risiede la cartella System in Android è di default settata su RO (read only), per poter modificare il contenuto (ad esempio rimuovere applicazioni protette) c'è bisogno di "montarla" prima in RW (read/write).

Poi tramite il comando rm /system/app/Pianeta3_09062010.apk hai rimosso l'applicazione del Pianeta 3.

Infine per sicurezza hai "ri-montato" la partizione di sistema in RO (read only).

Per sfogliare le cartelle di sistema ora che hai i diritti di root ti consiglio di usare Root Explorer (scaricabile dal Market), così fai tutto direttamente dal Galaxy in maniera trasparente e senza dover passare da PC con ADB
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.