Come rinominare un file nel System...che non doveva essere rinominato!!!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di scanna Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Note 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Come rinominare un file nel System...che non doveva essere rinominato!!!!

Ciao a tutti,

purtroppo mi sono barcamenato in una modifica che mi ha bloccato l'avvio del mio Galaxy S.

Volevo togliere l'animazione iniziale in accensione di Vodafone e ho scoperto che il file "incriminato" era playlogos1 (almeno credo) e pertanto con Root Explorer l'ho rinominato come playlogos1.bak.

Ho riavviato il telefono e durante il boot mi mostra il modello del telefono, come ha sempre fatto, e poi schermo nero emettendo di tanto in tanto delle vibrazioni...

Credo che il problema possa essere risolto rimettendo il nome del file come era originariamente: playlogos1

Sapete come si fa, sempre se si possa fare, ad accedere alla cartella /System/Bin nella quale c'è il file da rinominare tramite pc avendo il telefono in questa situazione?

Grazie a tutti!!!!

L'avatar di carlo.ldp Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    scaricare l'sdk di Android, mettere il telefono in download mode, collegarlo al PC con il cavo USB e usare adb per rimettere a posto il file

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

- Non rispondo a richieste di assistenza via PM -

Dispositivo
    Galaxy Note 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da carlo.ldp Visualizza il messaggio
    scaricare l'sdk di Android, mettere il telefono in download mode, collegarlo al PC con il cavo USB e usare adb per rimettere a posto il file
    Fantastico! Purtroppo non conosco adb.... Mi sapresti dare i comandi da utilizzare?

Grazie

Dispositivo
    Grazie!
    16
    Direi di cominciare da qui: ADB - Androidpedia - AndroidWorld Wiki
    e qui: Android Debug Bridge | Android Developers
    Poi se hai altri dubbi.. siamo qui

Tutto quello che vorresti sapere sul Galaxy S - - - - - - - - - - - - Regolamento del Forum

Dispositivo
    Galaxy Note 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Direi di cominciare da qui: ADB - Androidpedia - AndroidWorld Wiki
    e qui: Android Debug Bridge | Android Developers
    Poi se hai altri dubbi.. siamo qui
    Ok, ci sono.... ho installato l'SDK ho il cell. collegato e se lancio adb lo vedo collegato avendo digitato: adb devices

Cosa devo fare ora? :-(

Dispositivo
    Galaxy Note 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da scanna Visualizza il messaggio
    Ok, ci sono.... ho installato l'SDK ho il cell. collegato e se lancio adb lo vedo collegato avendo digitato: adb devices

Cosa devo fare ora? :-(
    Ho fatto un altro passo avanti... riesco a leggere il contenuto del system/bin ma solo come non root (infatti su adb shell ho il $ e non il #).

Ho trovato su internet il file update.zip che mi permetterebbe di avere i permessi di root. Questo per poter digitare il comando "su" per montare la system/bin in r/w così da poter rinominare il file incriminato.

Il problema ora è questo: come faccio a copiare il file update.zip sulla sd visto che il telefono è in loop? Quindi NON posso attivare la modalità di debug.
    Inoltre non mi permette di copiare il file con il comando "adb -d push update.zip /sdcard/update.zip" perchè mi dice: failed to copy 'update.zip' to '/sdcard/update.zip': Permission denied

Esiste un modo per uscire da questo intoppo?

Spero che la strada per arrivare a rinominare il file playlogos1.bak in playlogos1 sia quella giusta..... ottengo i permessi di su, monto system in r/w e rinomino il file.

Vi prego...aiutatemi!!!!!

L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da scanna Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

purtroppo mi sono barcamenato in una modifica che mi ha bloccato l'avvio del mio Galaxy S.

Volevo togliere l'animazione iniziale in accensione di Vodafone e ho scoperto che il file "incriminato" era playlogos1 (almeno credo) e pertanto con Root Explorer l'ho rinominato come playlogos1.bak.

Ho riavviato il telefono e durante il boot mi mostra il modello del telefono, come ha sempre fatto, e poi schermo nero emettendo di tanto in tanto delle vibrazioni...

Credo che il problema possa essere risolto rimettendo il nome del file come era originariamente: playlogos1

Sapete come si fa, sempre se si possa fare, ad accedere alla cartella /System/Bin nella quale c'è il file da rinominare tramite pc avendo il telefono in questa situazione?

Grazie a tutti!!!!
    Prima di entrare nei meandri della procedura ADb, se il tuo telefono riusciva ad andare in recovery con i tre tasti, non potevi fare i due wipe ?
    Ora che sei in loop, non puoi mandare il comando per copiare update zip, anche perchè lo si fa con la modalità debug usb, abilitata.
    Dovresti fare i wipe e magari rifleshare la versione del tuo firmware o un firmware più aggiornato, perchè ti trovi in una situazione abbastanza ostica.

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

Dispositivo
    Galaxy Note 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da gigi7 Visualizza il messaggio
    Prima di entrare nei meandri della procedura ADb, se il tuo telefono riusciva ad andare in recovery con i tre tasti, non potevi fare i due wipe ?
    Ora che sei in loop, non puoi mandare il comando per copiare update zip, anche perchè lo si fa con la modalità debug usb, abilitata.
    Dovresti fare i wipe e magari rifleshare la versione del tuo firmware o un firmware più aggiornato, perchè ti trovi in una situazione abbastanza ostica.
    ...ostica ma non impossibile, almeno spero

Dispositivo
    Grazie!
    16
    Mi spiace ma ha ragione gigi7.. se non riesci ad avere i permessi di root la cosa più semplice è flashare una nuova rom con Odin.

Dispositivo
    Galaxy Note 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Mi spiace ma ha ragione gigi7.. se non riesci ad avere i permessi di root la cosa più semplice è flashare una nuova rom con Odin.
    Finalmente ho risolto, ho messo in prima battuta Speedmod come kernel ma non riuscivo lo stesso avere permessi di root con adb... poi ho messo un altro kernel (suggerito da un utente su un altro forum) Steam_Kernel_2.9.9.0 che mi dava un mare di opzioni tra cui quella di far partire adb sul telefono con permessi di root... e così è stato.

Ho rinominato il file incriminato e riavviato il telefono! FINITO!!!!!!

EVVAI!!!

12 »