[GUIDA] Installare Darky's 8.0 su Galaxy S, un soffio di Android 2.3 Gingerbread | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    [doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post

[GUIDA] Installare Darky's 8.0 su Galaxy S, un soffio di Android 2.3 Gingerbread

Salve a tutti,
    ieri notte ho deciso di dare una virata al mio Galaxy S, quindi mi sono adoperato per installare la Darky's 8.0, una ROM cucinata sviluppata da un developer di XDA.

Questa ROM è basata su Android 2.3 Gingerbread, quindi se volete provarlo questa è la discussione che fa per voi.

Tengo a sottolineare che sono partito da un Galaxy S con FroYo RSJP5.

N.B. Se avete lagfixes installati disabilitateli!

Cominciamo con i downloads:

Esistono 3 tipi di versione della Darky's:

Darky's v8.0 [Wipe]

Darky's v8.0 [No Wipe]

Darky's v8.0 Slim [No Wipe]

Io personalmente ho installato la versione No Wipe, che dovrebbe lasciare intatti Settings e Applications del vostro Galaxy S.

Questo perchè avevo già "wipato" il mio Galaxy S eseguendo i 2 wipe da recovery + la formattazione della memoria interna prima di seguire la procedura d'installazione.

Ergo, fatelo anche voi!

Come?

Entrate in recovery mode (Volume SU+Home+Power) e selezionate prima "wipe data/factory reset", poi "wipe cache partition" e infine "format internal memory".

Scaricate Odin 1.3 da QUI

Scaricate il setup della recovery ClockWork da QUI

Primo bivio:

Se avete una recovery aggiornata alla versione 3E (se avete FroYo è molto probabile), dovrete fare il downgrade alla versione 2E, quindi scaricate anche questo pacchetto

Ora che avete tutti i pacchetti cominciamo con la vera e propria guida:

Rinominate il setup della recovery ClockWork da "recovery-clockwork-2.5.1.2-galaxys.zip" a "update.zip" e spostatelo sulla memoria interna del Galaxy S.

Ora spostate sulla memoria interna così com'è anche la versione della Darky's che avete scaricato.

Primo passo

Spegnete il Galaxy e entrate in recovery mode (Volume SU+Home+Power).

Verificate la versione della recovery, se è la 2E passate al secondo passo, se è la 3E dovete fare il downgrade:

- Spegnete il Galaxy S
    - Entrate in download mode (Volume GIU'+Home+Power)
    - Aprite Odin
    - Alla voce PDA inserite il pacchetto "CF 2.0 Clock Work Mode 2e recovery with Odin.tar" che avete scaricato in precedenza.
    - NON flaggate re-partition
    - Collegate il Galaxy S via USB al PC e aspettate che Odin lo riconosca.
    - Premete su Start
    - Attendete che termini la procedura

Secondo passo:

- Accendete il Galaxy S in recovery mode (Volume SU+Home+Power)
    - Selezionate Apply SD card: Update.zip (potrebbe chiedervelo più volte)
    - Aspettate che venga caricata la ClockWork Recovery (recovery dalle scritte verdi)
    - Ora che siete nella ClockWork spostatevi su Advanced
    - Selezionate prima Wipe Dalvik e poi Wipe Battery stats
    - Selezionate ora "Install zip from SDcard"
    - Selezionate "Choose zip from SDcard"
    - Selezionate il pacchetto della Darky's che avete scaricato e spostato sulla memoria interna in precedenza e attendete che finisca la procedura (possono comparire scritte in blu sullo schermo durante l'installazione).

Una volta terminata l'installazione selezionate Reboot.

Il primo avvio potrebbe durare qualche minuto, attendete fiduciosi.

Una volta installata la Darky's, per ottenere un Gingerbread feel ancora più accentuato, consiglio di scaricare dal Market "ADW.Launcher" e applicargli il tema "Gingerbread (ADWTheme)" di koveleski scaricabile sempre dal Market.

La ROM una volta installata fornisce un sistema con i privilegi di root già abilitati e l'applicazione SuperUser già installata, se si vogliono leggere i particolari e le caratteristiche precise della ROM mi sembra doveroso postare il link diretto al forum XDA

P.S. Ovviamente ne io, ne Darky, ne il forum AndroidWorld, ci prendiamo responsabilità su eventuali malfunzionamenti del vostro Galaxy S durante o dopo l'installazione di questa ROM, siete responsabili di quello che fate e consci che un'operazione del genere presenta dei rischi e invalida a prescindere la garanzia del vostro dispositivo.

P.S.S. Se dopo l'installazione di questa ROM doveste avere dei problemi di instabilità o di qualsiasi altra natura, non perdetevi d'animo e postate i vostri dubbi in questo thread, siamo qui per aiutarvi

2. I seguenti 5 utenti hanno ringraziato iL Dottore per aver trovato utile questo post:

ciso (23-01-2011), crafty (20-01-2011), diavoletto85 (25-02-2011), gianmarcolt (26-01-2011), leon0602 (27-01-2011)

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Qualche screenshot: http://s1109.photobucket.com/albums/...ead%20Edition/

Volevo precisare che sulla memoria interna è presente anche la tastiera Gingerbread con il dizionario in italiano, basta navigare la memoria interna con qualsiasi file explorer, aprire la cartella Gingerbread_Keyboard e installarla
    Ultima modifica di iL Dottore; 10-01-2011 a 10: 13

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Adesso me lo studio bene bene...e poi vedo sul farsi. Io come te ho una JP5...

P.S : ma con la versione 2.3 come ve il device ? impuntamenti, qualche crash?

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da gigi7 Visualizza il messaggio
    Adesso me lo studio bene bene...e poi vedo sul farsi. Io come te ho una JP5...

P.S : ma con la versione 2.3 come ve il device ? impuntamenti, qualche crash?
    Il sistema è molto fluido per ora e non ha mai crashato.

Non ho ancora applicato tweaks per migliorare le prestazioni e non credo che lo farò
    Ultima modifica di iL Dottore; 10-01-2011 a 10: 13

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Dovrebbe funzionare partendo dalla JPY o bisogna obbligatoriamente flashare la JP5 prima?

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da shika Visualizza il messaggio
    Dovrebbe funzionare partendo dalla JPY o bisogna obbligatoriamente flashare la JP5 prima?
    Teoricamente flasha da zero, quindi non dovrebbe dare problemi partendo dalla JPY, che se non erro utilizza il pit 512 come la JP5

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da iL Dottore Visualizza il messaggio
    Teoricamente flasha da zero, quindi non dovrebbe dare problemi partendo dalla JPY, che se non erro utilizza il pit 512 come la JP5
    Esatto!

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    Avevo installato (tempo fa) una rom di Darky, la 3.0 e sinceramente non mi aveva entusiasmato per la velocità e per la mancanza della lingua italiana nelle tastiere. Devo dire però che il ragazzo sta lavorando alla grande e leggendo il suo thread su XDA questa 8.0 sembra fantastica!
    Riesci a darci qualche impressione su: batteria, WiFi, 3g, GPS, browser e e-mail? Vorrei provarla ma siccome la JPX per ora è ottima voglio essere sicuro di fare un passo avanti
    Grazie in anticipo

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    La ho su da un paio di giorni quindi aspetto nel dare giudizi "assoluti".

Una cosa che ho notato con piacere è che "sembra" agganci e mantenga più facilmente il segnale WiFi in situazioni "limite".

Inoltre sul posto di lavoro dove in genere oscillavo tra 3G/Edge ora sono in 3G fisso, quindi sembra che qualcosina sia migliorato.

Il browser è sempre l'ottimo browser Android, difficile avere miglioramenti significativi

Per batteria e GPS mi riservo di testarlo un altro po'.

La cosa significativa è che nonostante il livewallpaper per ora non sento la mancanza del lagfix

11. I seguenti utenti hanno ringraziato iL Dottore per aver trovato utile questo post:

carlo.ldp (10-01-2011)

Android
    Dispositivo
    galaxy s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti. Vorrei installare anche io la Darky's 8, ma prima, oltre ai chiari passaggi indicati da iL Dottore, devo eseguire una serie di operazioni.
    Prima di tutto il mio stato attuale:
    Galaxy S Brand TIM, con Froyo 2.2 no brand, installato tramite Kies con patch, root con z4root e lagfix con OCLF.
    Per installare la Darky, ho bisogno che mi funzionino il download e il recovery con tre tasti. Ad ora non funzionano.
    Grazie al forum,sono arrivato ad un'ottima guida per risolvere questo problema, ma la prima cosa da fare è togliere il lagfix.
    Avviando OCLF, tra le voci che posso cliccare (le verdi), non c'è la possibilità di togliere il lagfix, in realtà nemmeno la voce che mi permette di farlo.
    E' forse dovuto al fatto che tale applicazione si è aggiornata un paio di volte da quando l'ho installata?
    C'è un modo per verificare se effettivamente ho il Lagfix installato?

1234 »