[GUIDA] Come far rinascere il nostro Galaxy s I9000 e/o acquisire i diritti di root | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    Android Master
    Registrato dal
    Aug 2011
    Residenza
    Como
    Dispositivo
    Galaxy s GT I9000/Galaxy S III I9300/Galaxy s6 edge
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    1,172
    Grazie!
    64
    Ringraziato 279 volte in 172 post

    [GUIDA] Come far rinascere il nostro Galaxy s I9000 e/o acquisire i diritti di root

    Come far rinascere il nostro Galaxy s I9000 e/o acquisire i diritti di root





    INTRODUZIONE:

    Salve amici, quante volte dopo varie installazioni, modding vari il nostro device è obsoleto. Ecco ho pensato che per i meno esperti potrebbe essere utile una guida, per come rivitalizzare il telefono. Premetto che con questa guida, non si risolvono i difetti del telefono, sia chiaro. Solo si ripulisce tutto e si và avanti. Molti di voi sapranno che il tutto, và fatto con estrema attenzione, senza fretta. Prendetevi il tempo necessario. Si sà la fretta è cattiva consigliera… Infine questa guida è rivolta a chi possiede rom: Gingerbread/Ics/Jelly Bean e vogliono rootare il telefono per successive installazioni, di rom varie come appunto: Gingerbread/Ics/Jelly Bean. Se non volete però, potete fermarvi prima e avere solo il firmware XWJW7 e/o anche il root con cf-root.

    L'Utente e amico giopas, mi ha fatto notare che... faccio prima a postare quello che ha detto, qui di seguito il testo, da lui scritto:

    giopas scrive: Ottima guida beppe, spiega solo all'inizio i termini che usi (visto che alle prime armi, qualcuno non capisce i termini) e che la procedura che citi serve per dare i permessi di root e a cambiare il recovery al nostro cellulare, al fine di: a) aver pieno accesso d'amministratore al telefono, 2) poter installare altre versioni del sistema operativo del telefono (modding).
    Un grazie sentito a giopas da parte mia

    FILES NECESSARI:

    Procuratevi tutto il necessario prima di cominciare e salvate tutto dentro una cartella, per comodità la rinominate pulizia I9000.
    1 Fondamentale avere i driver installati, se non li avete andate qui e installateli.
    1 Odin qui
    2 file pit 512 qui
    3 files del firmware XWJW7 qui
    4 file cf-root XWJW7 per la CWM e conseguenti permessi di root clicca qui

    GUIDA

    Fondamentale prima di cominciare, salvare tutti i vostri dati della scheda sd interna e esterna, per farlo munitevi del cavetto usb del telefono e da impostazioni/applicazioni/attivate debug e salvate tutto quello che potete salvare e che insomma vi interessa, nel pc. Per le applicazioni, se non avete il telefono con il root, successivamente le riscaricate dal play store, altrimenti se avete il telefono già con il root e volete solo aggiornarlo con questo firmware, con un programma che fà il backup, tipo titanium backup qui (sul play store), fate il backup e la cartella di titanium backup , che si trova nelle memoria interna, la salvate nel pc, per poi ricopiarla nella memoria interna, a fine installazione del firmware e di cf-root e ripristinare le vostre applicazioni con TITANIUM BACKUP. Fatto tutto? Ok proseguiamo…

    Ringrazio i seguenti utenti che mi hanno segnalato aggiustamenti alla guida:

    giopas

    tmauro_80


    Si flasha sempre a proprio rischio, attenzione!!!



    cosa è un FIRMWARE? :
    in genere si intende come il SOFTWARE “COMPLETO” del dispositivo rilasciato dal produttore, ossia l’insieme del sistema operativo(la parte PDA), del MODULO MODEM(la parte telefonica), e del CSC(personalizzazione regionale dei firmware Samsung). In casa Samsung si tratta di file aventi estensione tar o tar.md5 da installare attraverso il tool ODIN.

    INSTALLAZIONE DEL FIRMWARE XWJW7

    Scompattiamo in una cartella a piacere il firmware XWJW7 appena scaricato, in modo da ottenere i tre files che ci servono.

    Aprire Odin con tasto dx del mouse ed esegui come aminnistratore
    1 Inserire il file pit 512 che serve
    2 In PDA inserire il file: PDA_XWJW7_Sbl.tar
    3 In CSC inserire il file : CSC_ITVJW2.tar
    4 In MODEM inserire il file : PHONE_XWJW1.tar
    VERIFICARE CHE SIA SELEZIONATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE : auto reboot – f.reset time- re-partition, assolutamente non selezionare le altre caselle.




    immagine1.jpg

    Spegnere il telefono, rimuovere SIM e microSD e riaccendere il telefono in Download Mode (premere a telefono spento Vol giù + Home + Tasto accensione) sul Galaxy apparirà l'immagine di un droide tipo 'lavori in corso'
    Collegare il vostro Galaxy S al computer tramite il cavo USB in dotazione
    Attendere fintanto che Odin riconosce il dispositivo (lo spazio che prima era bianco sotto ID:COM ora è giallo, ci sarà scritto 0:[COMnn] e nel campo Message comparirà la scritta "Added!!")

    immagine2.jpg

    A questo punto, rilassatevi e prendete una bibita o che volete voi, cliccare start e attendere il completo riavvio del telefono e che sia finito tutto con Odin. Se il telefono si riavvia normalmente e và sulla S và bene, se rimane troppo tempo sulla S, togliere la batteria e riavviare il telefono, fatto!!!
    Ora che avete il nuovo Firmware installato e fatto le varie configurazioni che vi chiede, il telefono. Spegnete il telefono ed inserite la sim e eventuale sd esterna, e riavviate il telefono.
    Al riavvio andate su impostazioni/Memoria scheda SD e telefono/Smonta scheda memoria/formatta scheda memoria e confermate, avete così formattato e pulito la scheda esterna sd.
    Ora andate su impostazioni/Memoria scheda SD e telefono/formatta memoria usb e confermate, avete così formattato e pulito la memoria interna del telefono.
    Ora andate su impostazioni/Privacy/ripristina dati di fabbrica/date la spunta su formatta memoria usb/ cliccare su ripristina telefono e confermate. Il telefono si riavvierà e vi chiederà al riavvio di immettere di nuovo le impostazioni, fatto!!!



    cosa è la CWM(RECOVERY)? : si tratta di un’interfaccia testuale che viene caricata in fase di avvio, al posto del sistema operativo, tramite una particolare sequenza di comandi.Con la recovery è possibile effettuare determinate operazioni, come il ripristino delle impostazioni di fabbrica, pulizia della cache o formattare la memoria interna. Esistono anche recovery modificate che permettono di compiere operazioni più avanzate, come ad esempio quella di installare una rom modificata. La più famosa è la ClockworkMod Recovery (CWM)


    INSTALLAZIONE CWM e CONSEGUENTI PERMESSI DI ROOT

    Ora se non volete la CWM e i conseguenti permessi di root, potete anche fermarvi e tenere il telefono così come è. Solo che alcune applicazioni necessitano dei permessi di root per poter funzionare, come ad esempio Titanium backup. Quindi proseguiamo:
    Aprire Odin con tasto dx del mouse ed esegui come amministratore:
    In PDA e basta inserire il file in formato TAR: CF-Root-XX_OXA_JW4-v4.4-CWM3RFS
    (compatibile con xwjw7)

    Assicuratevi che sia spuntato solo ed esclusivamente: AUTO REBOOT E F-RESET TIME attenzione a non selezionare niente di altro!!!
    Spegnere il telefono ed andare in download mode come sopra detto e collegare il Galaxy s con il cavetto usb e Attendere fintanto che Odin riconosce il dispositivo (lo spazio che prima era bianco sotto ID:COM ora è giallo, ci sarà scritto 0:[COMnn] e nel campo Message comparirà la scritta "Added!!")
    cliccare start e attendere il completo riavvio del telefono e che sia finito tutto con Odin, circa 30’ anche meno, ora avete anche la CWM e conseguenti permessi di root.

    CONCLUSIONE

    Andare su impostazioni/applicazioni/sviluppo e spuntate debug usb e collegate con il cavetto il telefono al pc, e copiatevi quello che prima avevate salvato, insomma quello che volete voi nella memoria interna ed esterna. Con il programma di backup, con cui avete salvato le vostre applicazioni, ripristinate pure quelle.
    Ecco ora avete il Galaxy I9000 , pulito e rigenerato, se volete siete pronti anche per ricominciare con il modding, quindi copiatevi rom nella memoria interna e via si ricomincia…..

    Ciao a tutti da beppe191 su Androidworld.it

    Ultima modifica di beppe191; 11-12-2014 a 16: 47

  2. I seguenti 18 utenti hanno ringraziato beppe191 per aver trovato utile questo post:

    albanto (24-01-2014), axorazor (02-02-2014), badwolf (04-12-2012), belinassu (24-02-2014), cannoniere (19-01-2014), ciccio49 (12-12-2012), Croc97 (17-04-2014), giopas (01-08-2012), grog76 (18-09-2012), Lily91 (18-08-2013), manona (30-10-2015), mauri95inter (26-11-2015), moro18 (19-08-2012), profili (29-01-2015), reny71 (02-12-2013), tmauro_80 (05-08-2012), toni185 (27-01-2014), tziu (28-04-2014)

  3. #2
    Android Pro
    Registrato dal
    Jan 2011
    Residenza
    Lux
    Dispositivo
    LG Optimus One, Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    654
    Grazie!
    129
    Ringraziato 28 volte in 25 post
    Ottima guida beppe, spiega solo all'inizio i termini che usi (visto che alle prime armi, qualcuno non capisce i termini) e che la procedura che citi serve per dare i permessi di root e a cambiare il recovery al nostro cellulare, al fine di: a) aver pieno accesso d'amministratore al telefono, 2) poter installare altre versioni del sistema operativo del telefono (mod).

  4. I seguenti utenti hanno ringraziato giopas per aver trovato utile questo post:

    beppe191 (01-08-2012)

  5. #3
    Android Master
    Registrato dal
    Aug 2011
    Residenza
    Como
    Dispositivo
    Galaxy s GT I9000/Galaxy S III I9300/Galaxy s6 edge
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    1,172
    Grazie!
    64
    Ringraziato 279 volte in 172 post
    Quote Originariamente inviato da giopas Visualizza il messaggio
    Ottima guida beppe, spiega solo all'inizio i termini che usi (visto che alle prime armi, qualcuno non capisce i termini) e che la procedura che citi serve per dare i permessi di root e a cambiare il recovery al nostro cellulare, al fine di: a) aver pieno accesso d'amministratore al telefono, 2) poter installare altre versioni del sistema operativo del telefono (mod).
    Ciao Giopas, leggi nella guida sopra e guarda cosa ho scritto, ciao e grazie

  6. #4
    Android Pro
    Registrato dal
    Jan 2011
    Residenza
    Lux
    Dispositivo
    LG Optimus One, Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    654
    Grazie!
    129
    Ringraziato 28 volte in 25 post
    Perfetto beppe (ma non c'era bisogno di quotare le mie parole)

    Manca ora solo la spiegazione di cos'è il firmware JVU.

    giopas

  7. #5
    Android Master
    Registrato dal
    Aug 2011
    Residenza
    Como
    Dispositivo
    Galaxy s GT I9000/Galaxy S III I9300/Galaxy s6 edge
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    1,172
    Grazie!
    64
    Ringraziato 279 volte in 172 post
    Modificata guida con inserimento dell'ultimo firmware con i tre files XWJW7 e CF-ROOT compatibile, con aggiunta immagine odin grande
    Ultima modifica di beppe191; 02-08-2012 a 17: 03

  8. #6
    Android Senior
    Registrato dal
    Jun 2011
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    Lg Dual X2, Nexus 7 2012, Nexus 5
    Operatore
    Altro (Italia)
    Messaggi
    337
    Grazie!
    33
    Ringraziato 41 volte in 34 post
    Ciao
    la guida sembra chiarissima...
    L'anno scorso ho comprato alla mia ragazza un Galaxy S su internet con garanzia italiana e solo successivamente abbiamo scoperto che il firmware sembra essere straniero XFJV7 con vBB I9000XXJVQ.... usando la tua guida andrei a cambiare il firmware che quello italiano, giusto?
    E nel caso si volesse poi tornare alla rom originale?

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

  9. #7
    Android Master
    Registrato dal
    Aug 2011
    Residenza
    Como
    Dispositivo
    Galaxy s GT I9000/Galaxy S III I9300/Galaxy s6 edge
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    1,172
    Grazie!
    64
    Ringraziato 279 volte in 172 post
    Quote Originariamente inviato da Daniel San Visualizza il messaggio
    Ciao
    la guida sembra chiarissima...
    L'anno scorso ho comprato alla mia ragazza un Galaxy S su internet con garanzia italiana e solo successivamente abbiamo scoperto che il firmware sembra essere straniero XFJV7 con vBB I9000XXJVQ.... usando la tua guida andrei a cambiare il firmware che quello italiano, giusto?
    E nel caso si volesse poi tornare alla rom originale?

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    Ciao si è giusto Daniel, supporta anche la lingua italiana. Se dopo volessi tornare indietro? Dovresti installare di nuovo, con la procedura sopra descritta il firmware che tu hai descritto, quindi se proprio vuoi tutelarti(anche se sinceramente questo funziona da DIO, garantito!!!) segnati tutto e se vuoi vai qui (previa veloce registrazione) e lo cerchi, scarichi e lo salvi sul pc Ciao

  10. I seguenti utenti hanno ringraziato beppe191 per aver trovato utile questo post:

    Daniel San (03-08-2012)

  11. #8
    L'avatar di gabrieleda Baby Android
    Registrato dal
    May 2011
    Residenza
    Lissone
    Dispositivo
    Galaxy nexus, Motorola Xoom
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    19
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ciao sto provando a fare la procedura ma non riesco a scaricare il file per il root e cwm, dei tre mirrors il secondo e il terzo non vanno e il primo cerca di installare roba sul pc e non mi piace, inoltre un dubbio mi viene se debba usare il pit inserito nel I9000XWJW7.rar o quello aggiunto qui per fare il flash

  12. #9
    Android Master
    Registrato dal
    Aug 2011
    Residenza
    Como
    Dispositivo
    Galaxy s GT I9000/Galaxy S III I9300/Galaxy s6 edge
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    1,172
    Grazie!
    64
    Ringraziato 279 volte in 172 post
    Quote Originariamente inviato da gabrieleda Visualizza il messaggio
    ciao sto provando a fare la procedura ma non riesco a scaricare il file per il root e cwm, dei tre mirrors il secondo e il terzo non vanno e il primo cerca di installare roba sul pc e non mi piace, inoltre un dubbio mi viene se debba usare il pit inserito nel I9000XWJW7.rar o quello aggiunto qui per fare il flash
    Provato il link di cf-root ed effettivamente ne funzionava solo uno. Uppato e ricaricato di nuovo, ora è ok ed un unico link diretto, scusa l'inconveniente,ciao

    - - - Updated - - -

    Quote Originariamente inviato da giopas Visualizza il messaggio
    Perfetto beppe (ma non c'era bisogno di quotare le mie parole)

    Manca ora solo la spiegazione di cos'è il firmware JVU.

    giopas
    aggiunto nella guida, prima di ogni installazione che cosa è un firmware e successivamente che cosa è la recovery....
    Ultima modifica di beppe191; 05-08-2012 a 08: 59

  13. #10
    Baby Android
    Registrato dal
    Jan 2011
    Residenza
    Torino
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    13
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    grazie alla guida sono riuscito ad aggiornare il mio i9000.
    Mi permetto solo di fare un appunto su un passo della guida.
    Visto che non è rivolta ai non esperti, come me, all'inizio c'è un passo che non sono riuscito a fare che è questo:

    Con un programma che fa il backup delle applicazioni, salvatevi pure quelle. Esempio Titanium backup qui sul play store. Fatto tutto? Ok proseguiamo…

    So che titanium bkup non funziona se non hai i permessi di root quindi le applicazioni non si possono salvare e con l'aggiornamento andranno perse. Ho sbagliato qualcosa io o effettivamente prima di procedere con l'aggiornamento bisognerebbe rootare il tel?
    ciao

  14. I seguenti utenti hanno ringraziato tmauro_80 per aver trovato utile questo post:

    beppe191 (05-08-2012)

1234 »

Discussioni simili

  1. Aiuto diritti root
    Da Eric nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    26-08-2011
    2Risposte
  2. diritti root galaxy i7500 tramite windows
    Da Eric nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    24-08-2011
    1Risposte
  3. AGGIORN: Non è stato possibile acquisire i permessi dall’amministratore GT-I9000
    Da opelcorsa nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    26-06-2011
    9Risposte
  4. [Guida] Gingerbread 2.3.3 Come ottenere i diritti di ROOT.
    Da anallie0 nel forum Firmware e Modding (Samsung Galaxy S i9000)
    08-06-2011
    2Risposte
  5. lanciare file browser con diritti root
    Da caba78 nel forum HTC Magic
    13-11-2009
    3Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1