ROM Vanir 4.4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione ROM Vanir 4.4

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy nexus
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

ROM Vanir 4.4

Ciao a tutti, siccome da qualche giorno il mio nexus era lento allora ho deciso di resettarlo usando la funzione "Ripristino dati di fabbrica".
    Faccio ciò mi ha ovviamente cancellato tutti i dati, gli account e le app, tutto ok.
    Quando però cerco di inserire un nuovo account e vado su Impostazioni -> Account -> Aggiungi account non vedo la possibilità di aggiungere un account google ma solo Aziendale o Imap.
    Sotto c'è lo screenshot.

Come faccio ad aggiungere l'account google?
    Grazie

Premetto che prima di fare "Ripristino dati di fabbrica" avevo la ROM Vanir...

- - - Aggiornato - - -

Da Impostazioni vedo questo
    screenshot_2014-08-11-18-36-50%5B1%5D.jpg

e quando vado su "Aggiungi account" vedo questo
    screenshot_2014-08-11-16-42-26%5B1%5D.jpg

- - - Aggiornato - - -

Ok probabilmente il problema è che mi mancano le gapps.. Se scarico quelle che si trovano qui chiamate "444Current-Minimalist-DHO-GAPPs"?Una volta scaricate direi che le metto nella cartella !ReadyToFash -> vanir e poi come le installo?
    Ultima modifica di stefano861; 11-08-2014 a 17: 43

Android
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Sì il problema è che non hai le Gapps.
    Solitamente si installa il file zip da recovery custom ("Install ZIP"), quindi dovresti copiare il file sulla memoria del telefono, poi riavviare in recovery e installare, guarda solo che corrispondano alla tua versione di Android

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy nexus
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ciao, grazie per la risposta. Ho fatto come dicevi con le Gapps linkage sopra ma non le ho messe alla fine perché appena faccio "install" mi esce l' errore "this operation may install incompatible software and order your device unusable."... Ho la ROM vanir 4.4.4, ho preso le gapps sbagliate?

- - - Aggiornato - - -

Ho provato anche con queste https://s.basketbuild.com/devs/TKruzze/Android%204.4.4%20GApps/Google%20Stock%20GApps/ ma è uguale...

Android
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da stefano861 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta. Ho fatto come dicevi con le Gapps linkage sopra ma non le ho messe alla fine perché appena faccio "install" mi esce l' errore "this operation may install incompatible software and order your device unusable."... Ho la ROM vanir 4.4.4, ho preso le gapps sbagliate?

- - - Aggiornato - - -

Ho provato anche con queste https://s.basketbuild.com/devs/TKruz...Stock%20GApps/ ma è uguale...
    Ma ti esce la scritta "Error", oppure semplicemente l'avviso sulle prime due righe in alto, PRIMA di fare "swipe to confirm Flash"?
    "This operation may install incompatible software and render your device unusable." è soltanto un avviso, sulla TWRP viene visualizzato sempre quando si sta per flashare uno ZIP, sia che lo ZIP sia corretto sia che sia sbagliato.
    Ultima modifica di Happyhippo; 12-08-2014 a 01: 28

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy nexus
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Allora io faccio: Recovery mode --> Install --> Seleziono lo zip delle gapps. A sto punto mi esce "This operation may install incompatible software and render your device unusable."
    Sotto c'è "Swipe to confirm flash".
    Quindi mi confermi che è una cosa normale e posso fare "Swipe to confirm flash" senza problemi?
    Devo selezionare "Zip file signature verification" oppure no?

Devo fare solo questo oppure prima devo fare dei wipe? Se si quali?

Comunque grazie
    Ultima modifica di stefano861; 12-08-2014 a 13: 12

Android
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Sì, quell'avvertimento è generico e compare sempre.
    Prima di fare "Swipe to confirm flash" il file ZIP non è neppure stato caricato, non può sapere se vada bene o male.
    Non occorre che selezioni "Zip file signature verification", puoi fare direttamente "Swipe to confirm flash".
    I wipe non dovrebbero servire perché hai già fatto il factory reset (factory reset equivale a Wipe data, cache, dalvik), eventualmente per scrupolo potresti andare in "Wipe>Advanced wipe" fare il wipe di "Dalvik cache" e "cache" (escluso "data").

Se dovessi riscontrare dei problemi puoi invece fare il wipe completo ("Wipe" e poi "Swipe to factory reset"), riflashare la ROM e flashare le Gapps (ovviamente devi avere il file ZIP della ROM nella memoria del telefono)
    Ultima modifica di Happyhippo; 12-08-2014 a 16: 29

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy nexus
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ho fatto come hai detto cioè "Swipe to confirm flash" ma ha fallito... se volessi proprio togliere invece la rom e ritornare come all'inizio al momento dell'acquisto come dovrei fare?
    Ho installato sul pc Nexus Root Toolkit e leggendo su internet ho letto che basta fare "
    Flash Stock+Unroot" però all'avvio del programma mi dice di selezionare il modello del device (e fin qui ci sono) e la build che non so quale sia...

Android
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Quell'opzione del Toolkit, "Flash stock+Unroot", serve proprio ad installare la "factory image" del dispositivo, vale a dire il software originale del telefono.
    Si può fare in diversi modi, dal toolkit o anche da linea di comando volendo.
    La build che scegli inizialmente ha poca importanza dato che poi ce ne flasherai sopra un'altra, scegli la versione più vicina a quella che hai ora tra quelle che ti propone, poi quando scarichi la factory image (il firmware originale da flashare) scegli la versione più recente disponibile per il tuo telefono

---

Ma quando hai flashato le Gapps che errore hai avuto?