Ottenere permessi di root con il toolkit wugfresh | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    galaxy nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Ottenere permessi di root con il toolkit wugfresh

Buongiorno,

Spero di essere nella sezione giusta e di non fare troppi errori nell'uso delle parole riguardo ai corretti significati.

Sono da poco possessore di un galaxy nexus e avrei necessità di rootare il telefono per utilizzare un paio di app che hanno necessità del root. La mia conoscenza informatica a riguardo è pari a 0 anche se ho provato a leggere qualche guida (anche il mio inglese è discretamente messo male). Ora non ho capito bene se per fare questo processo devo anche sbloccare il bootloader (non so esattamente cosa sia) oppure se c'è un metodo per rootare direttamente senza fare altro visto che il obiettivo è di installare solo un paio di app che hanno bisogno del root. Tra i vari programmi mi pare di aver capito che quello più semplice è il toolkit di wugfresh. Io ho jellybean 4.2.1, quindi credo che dovrei provare con il toolkit 1.6.1, fin qui è corretto?

Ora c'è qualcuno che mi può indicare i passaggi per ottenere questo benedetto root senza fare altro con questo toolkit? Io ho provato ad aprirlo ma non esistendo una guida chiara ho preferito non fare danni....Se c'è un'anima pia che mi da una mano ne sarei davvero grato.

Grazie mille per l'attenzione e mi scuso di nuovo se per caso ho sbagliato sezione.

Android
    Dispositivo
    galaxy nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 post

R: Ottenere permessi di root con il toolkit wugfresh

Allora quello che hai scritto sul tokill e giusto... Non so se l'hai già fatto... Comunque la prima volta che lo apri o nelle impostazioni del toolkit devi impostare galaxy nexus GSM model poi selezioni la ROM 4.2.1 che hai che normalmente qui in Italia è la yakju (se vuoi esserne sicuro entra in google maps impostazioni informazioni e c'è scritto) a quesro punto c'è la voce x installare i driver.. Installati colleghi il Cell con debug USB.. (Che trovi in impostazioni opzioni sviluppatore) ora schiacci sul pulsante un look... Che ti sblocca il Cell poi quando ha finito quest'operazione... Bisogna che schiacci root... Finito anche questo hai i permessi di root... Se vuoi prima ti conviene fare un nandroid bukup...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie rizz, ancora non ci avevo provato. Oggi se ho un attimo di tempo ci provo seguendo le tue indicazioni. Il Manfredi backup serve per fare il backup dei miei dati oppure è necessario anche ad altri scopi? Perché i dati me li salvo direttamente con un altro programma che già conosco. Un'ultima cosa che non capisco, siccome mi serve solo il root, dopo aver fatto unlook e root, si può tenere solo il root rimettendo il look? Lo chiede perché mi pare di aver capito che sia per la garanzia che per gli aggiornamenti ota deve essere looked mentre può rimanere rooted. È corretto? Grazie di nuovo.

- - - Updated - - -

Scusa volevo scrivere nandroid backup e non Manfredi...

Android
    Dispositivo
    galaxy nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 post

R: Ottenere permessi di root con il toolkit wugfresh

Allora il nandroid bukup serve x salvare la ROM come c'ê l'hai adesso e serve x sicurezza se ti va male qualcosa.... mentre il rilook lo fai solo dopo aver fatto l'unroot dato che se uno ha i permessi di root si invalida la garanzia anche se si riblocca... (l'unico sistema per non perdere la garanzia è non fare il root o se devi portarlo in assistenza fare l'unroot con i vari tokit) quindi non ha senso volerlo ribloccare.... se ti serve sapere altro o mi sono spiegato male che di di nuovo..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2