Kernel per GNexus? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Kernel per GNexus?

L'avatar di frankie8 Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Kernel per GNexus?

Ciao a tutti, volevo chiedervi secondo voi quale kernel reputate più stabile per il galaxy nexus?

L'avatar di ishter86 Android Senior
    Dispositivo
    OnePlus One 64GB Sandstone Black CM11S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Ringraziato 70 volte in 53 post
    Lo stock e quello della Cyano. Anche il Leankernel e l'Air Kernel non sono male, anzi

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

L'avatar di tommaso84 Android Guru
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Nexus, Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    512
    Ringraziato 1,052 volte in 925 post
    Io mi sono sempre trovato bene con il leankernel anche se da un pò uso lo stock cyanogen...

REGOLAMENTO DEL FORUM

se ti sono stato d'aiuto clicca

L'avatar di frankie8 Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Anche io in questi giorni sto provando lo stock della cyanogen pero nn mi convince molto noto molta instabilità nell andamento della batteria

- - - Aggiornato - - -

Ho sentito parlare del kernel popcorn e dicono sia una roccia per quanto riguarda la durata dell telefono, voi ne sapete qualcosa?

L'avatar di PicciuZ Android Senior
    Dispositivo
    Motorola XT720, LG Optimus SOL, Samsung Nexus, LG Nexus 4, Motorola Moto G (2014)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    37
    Ringraziato 40 volte in 36 post
    Quote Originariamente inviato da tommaso84 Visualizza il messaggio
    Io mi sono sempre trovato bene con il leankernel anche se da un pò uso lo stock cyanogen...

Scusa tommaso, guardando un po' le varie discussioni mi era parso di capire che il leankernel fosse piuttosto buono per rendere più fluido il telefono e per migliorare l'utilizzo della batteria. Posso chiederti il motivo per cui sei tornato al kernel stock della cyano?

ROM: Stock [4.4.4 KitKat]

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    512
    Semplicemente perché il kernel cyanogen attualmente mi soddisfa a livello di consumi ed è diventato molto più fluido di prima da quando hanno introdotto lo sheduler row però ciò non toglie che a mio avviso il leankernel è un ottimo kernel sotto tutti i punti di vista...

REGOLAMENTO DEL FORUM

7. I seguenti utenti hanno ringraziato tommaso84 per aver trovato utile questo post:

PicciuZ (05-06-2013)

Dispositivo
    Motorola XT720, LG Optimus SOL, Samsung Nexus, LG Nexus 4, Motorola Moto G (2014)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    37
    Semplicemente perché il kernel cyanogen attualmente mi soddisfa a livello di consumi ed è diventato molto più fluido di prima da quando hanno introdotto lo sheduler row però ciò non toglie che a mio avviso il leankernel è un ottimo kernel sotto tutti i punti di vista...

Ultima domanda: hai qualche impostazione da suggerire tra le varie che potresti aver provato o hai lasciato tutto di default?
    Perché come ho già detto sul topic della cyano ultimamente sono piuttosto seccato dalla lentezza del telefono (4.2.2 stock) e sto cercando di orientarmi su una soluzione che mi possa far tornare più o meno ai tempi della 4.1.2 quando il telefono era veramente una bomba sotto il profilo della fluidità (tanto che avevo pensato di tornare alla 4.1.2).
    Se mi dici così però sono ancora più tentato di mettere su la cyano

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    512
    Considera che la 4.2.2 sul nostro telefono è di per se meno fluida della 4.1.2...per quanto riguarda la cyano io ho impostato solo lo sheduler row ma uso nova launcher impostato su veloce senza animazioni (le odio) sia del drawer che della UI...diciamo che ho trovato una configurazione che a me sta bene ma se non ti soddisfa puoi usare un kernel alternativo come il leankernel e tramite l'app trickster mod modificare numerosi parametri...nella discussione del leankernel nel primo post ho scritto anche la configurazione che usavo io...alla fine per toglierti il dubbio ti consiglio di provare personalmente visto che ognuno di noi valuta in modo differente in base alle proprie esigenze...

REGOLAMENTO DEL FORUM

10. I seguenti utenti hanno ringraziato tommaso84 per aver trovato utile questo post:

PicciuZ (05-06-2013)

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    37
    Considera che la 4.2.2 sul nostro telefono è di per se meno fluida della 4.1.2...per quanto riguarda la cyano io ho impostato solo lo sheduler row ma uso nova launcher impostato su veloce senza animazioni (le odio) sia del drawer che della UI...diciamo che ho trovato una configurazione che a me sta bene ma se non ti soddisfa puoi usare un kernel alternativo come il leankernel e tramite l'app trickster mod modificare numerosi parametri...nella discussione del leankernel nel primo post ho scritto anche la configurazione che usavo io...alla fine per toglierti il dubbio ti consiglio di provare personalmente visto che ognuno di noi valuta in modo differente in base alle proprie esigenze...

Si in effetti è tutto molto soggettivo quando si tratta di certe cose, soprattutto quando si tratta di rinunciare a certi elementi a favore delle prestazioni

Se poi non vado errato passare da un kernel all'altro non dovrebbe nemmeno essere una procedura troppo onerosa, dovrebbe bastare wipe cache, wipe dalvik e poi flash del kernel giusto?

E altra domanda: utilizzando, ad esempio, il leankernel insieme alla cyano, ogni volta che aggiorno la versione della cyano facendo wipe cache/dalvik e flashando tutta la rom completa (non userei cyandelta), dovrei flashare tutte le volte anche il leankernel?
    Se la risposta a questa domanda è no, per tornare al kernel standard della cyano, da dove è possibile reperirlo?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    512
    Si bastano wipe cache e dalvik cache...se non usi cyandelta devi riflashare ogni volta il kernel e per ritornare a quello cyano devi riflashare la rom...

REGOLAMENTO DEL FORUM

13. I seguenti utenti hanno ringraziato tommaso84 per aver trovato utile questo post:

PicciuZ (05-06-2013)

1234 »