Informazioni su root | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Informazioni su root

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    76
    Ringraziato 151 volte in 130 post

Informazioni su root

Ciao a tutti. Vorrei rootare il mio nexus ma prima vorrei farvi alcune domande:
    1- Facendo il root (il bootloader l'ho già sbloccato) perdo tutto?
    2- Invalido la garanzia?
    3- Non riceverò più gli aggiornamenti OTA?
    4- Ho mac, come faccio a farlo?
    Vi prego di rispondermi il prima possibile, e possibilmente senza cavolate pazzesche (tipo che se sblocco il bootloader non perdo niente)

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 post
    1- No, se l'hai già sbloccato allora tutto ok
    2- Teoricamente si, ma puoi sempre riportare il cell alle impostazioni di fabbrica
    3- Direi proprio di sì
    4- Non lo so proprio

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

3. I seguenti utenti hanno ringraziato davidkoleda per aver trovato utile questo post:

Croc97 (24-08-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 11 volte in 9 post
    Allora per fare il root col mac ce una semplice guida anche su AndroidWorld devi scaricare un file .zip sul telefono e poi seguire la guida che ti dirà i passaggi per installare la recovery modificata. Successivamente flashi il file scaricato prima da recovery ed avrai il root comunque il root invalida si la garanzia, ma ti permette di ricevere gli aggiornamenti OTA e poi tra poco tempo anche la cyanogenmod includerà gli aggiornamenti OTA spero di aver chiarito

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk (Cyanogenmod 10)

5. I seguenti utenti hanno ringraziato rik194 per aver trovato utile questo post:

Croc97 (24-08-2012)

Gynlemon
    Guest
    Intanto Croc non ha chiesto e menzionato rom alternative, ha solo chiesto informazioni sul root , essendo che di recente ha avuto una disavventura con l'azzeramento dei dati.. non vorrebbe incappare nello stesso errore.

1- Facendo il root (il bootloader l'ho già sbloccato) perdo tutto?
    Ormai che è sbloccato non perderai nulla
    2- Invalido la garanzia?
    é già invalidata con lo sblocco, (il root non invalida di suo la garanzia, in quanto se rimetti una factory images , va sopra e cancella il root) , il bootloader si può ribloccare e tornare in garanzia, ma occhio che cancella tutto con l'operazione di blocco/sblocco
    3- Non riceverò più gli aggiornamenti OTA?
    Li riceve e li attua a patto che gli lasci la recovery originale, se metti una recovery Mod , non ti porta a termine l'update. In questo caso l'aggiornamento va a cancellare il root e successivamente se serve va rifatto
    4- Ho mac, come faccio a farlo?
    Con una guida come questa : Il Blog del Pomo: Galaxy Nexus: guida permessi di root e sblocco bootloader (Mac OS X, Linux)

Qui il riferimento XDA per maggior materiale :
    [Mac] Galaxy Nexus Toolkit [Root,Unroot,Unlock/Lock Bootloader,CWM] [Updated 7/31/12] - xda-developers
    Ultima modifica di Gynlemon; 24-08-2012 a 02: 20

7. I seguenti utenti hanno ringraziato Gynlemon per aver trovato utile questo post:

Croc97 (24-08-2012)

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    76
    Grazie mille a tutti! Ma quindi se installo una recovery tipo la CWM non posso fare gli aggiornamenti o posso ma perderò il root? Scusate la mia pignoleria, ma vorrei essere sicuro al 200%

P.s.: La guida del pomo l'avevo usata per sbloccare il bootloader (anche se la CWM, che per altro ho già, non l'ho installata)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 11 volte in 9 post
    Allora gli aggiornamenti non li farai piú , invece il root non lo perdi (anche perché senza root la cwm non va )

10. I seguenti utenti hanno ringraziato rik194 per aver trovato utile questo post:

Croc97 (24-08-2012)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Croc97 Visualizza il messaggio
    Grazie mille a tutti! Ma quindi se installo una recovery tipo la CWM non posso fare gli aggiornamenti o posso ma perderò il root? Scusate la mia pignoleria, ma vorrei essere sicuro al 200%

P.s.: La guida del pomo l'avevo usata per sbloccare il bootloader (anche se la CWM, che per altro ho già, non l'ho installata)
    Devi capire che una volta messa la recovery è inutile fare gli aggiornamenti ufficiali.

Puoi anche prepararteli da solo

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

12. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Croc97 (24-08-2012)

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da rik194 Visualizza il messaggio
    Allora gli aggiornamenti non li farai piú , invece il root non lo perdi (anche perché senza root la cwm non va )

Hai le idee un po confuse sul root e recovery.. Se non si danno le giuste informazioni, l'utente va in confusione..

Quote Originariamente inviato da Croc97 Visualizza il messaggio

Se installi la recovery CWM, come già detto, ricevi la notifica, scarica l'aggiornamento, ma non lo può attuare perché trova una reccovery modificata.. In quel caso come dice Crime.. Puoi installare tramite recovery mod un aggiornamento in formato zip.
    Se non devi installare rom custom, ti basta avere solo il root. Non è detto per forza devi avere nel nexus sia recovery che root.
    Il root si perde solo se installi un aggiornamento,cui dopo va rifatto..

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

14. I seguenti utenti hanno ringraziato Gynlemon per aver trovato utile questo post:

Croc97 (24-08-2012)

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    76
    Ma quindi il modo per mettere il root senza la CWM esiste? Se si come potrei fare?

P.s.: ho visto la guida di ciso e vorrei chiedervi: in quel pacchetto è inclusa la CWM o serve solamente per mettere il root?
    Mi scuso ancora per la mia ignoranza.

Gynlemon
    Guest
    Però prima mi dici quali sono i tuoi obiettivi? Nel senso ti serve il root? Ti serve la recovery?

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Gynlemon; 24-08-2012 a 12: 30

17. I seguenti utenti hanno ringraziato Gynlemon per aver trovato utile questo post:

Croc97 (24-08-2012)

12 »

LinkBacks (?)