Domanda Su Unlock Root | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di robbiejos87 Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note & Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    90
    Ringraziato 9 volte in 9 post

Domanda Su Unlock Root

ciao a tutti. ho letto un pò dappertutto che per ottenere i permessi di root sul nexus occorre avere il bootloader sbloccato. la cosa non mi "garba" tanto visto che si resetterebbe il telefono. giorni fa ho letto sul blog di androidworld di questo interessante programma(sperando che funzioni veramente). mi riferisco ad "unlock root".. nell'articolo se non mi sbaglio la procedura è semplicissima e in pratica basta un click del mouse dopo l'installazione del programmino sul pc.. ora la mia domanda è: se con questo programma si ottengono i permessi di root, è anche in questo caso necessario avere il bootloader sbloccato?

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    16
    Ringraziato 12 volte in 11 post
    Purtroppo sì, senza sbloccare il bootloader non esistono scorciatoie per ottenere i permessi di root... del resto acquistando uno smartphone Android col bootloader bloccato se si vuole smanettare andrebbe fatto subito, per non perdere in seguito dati e applicazioni...

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

3. I seguenti utenti hanno ringraziato ryoga74 per aver trovato utile questo post:

robbiejos87 (09-01-2012)

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    sbloccare il bootloader e' il presupposto per il root

5. I seguenti utenti hanno ringraziato giometal per aver trovato utile questo post:

robbiejos87 (09-01-2012)

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    90
    peccato..più che altro ad essere onesto non so neanche a cose serve avere il bootloader sbloccato, a parte per fare i root(scusate l'ignoranza).. ma voi cosa ne pensate dei permessi di root e quindi del bootloader e tutto il modding su questo telefono.. è una cosa quasi indispensabile o se ne può fare a meno?

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    16
    Ringraziato 12 volte in 11 post
    Quote Originariamente inviato da robbiejos87 Visualizza il messaggio
    peccato..più che altro ad essere onesto non so neanche a cose serve avere il bootloader sbloccato, a parte per fare i root(scusate l'ignoranza).. ma voi cosa ne pensate dei permessi di root e quindi del bootloader e tutto il modding su questo telefono.. è una cosa quasi indispensabile o se ne può fare a meno?
    Dipende da cosa chiedi al tuo smartphone: io non posso fare a meno di provare rom e kernel moddate, Android è un Os che permette anche a team di sviluppo privati di metter mano ai codici sorgenti, col risultato di avere una comunity in grado di migliorare molte volte le rom stock di molti dispositivi nulla ti vieta comunque di fidarti della azienda costruttrice, seguendo gli aggiornamenti ufficiali che via via rilasciano... nel caso specifico, avendo un google-fonino, puoi star tranquillo che Google migliorerà sia Ics che il nostro Galaxy Nexus, arrivando in poco tempo a correggere tutte le piccole magagne... se però vuoi incidere maggiormente sulla personalizzazione del tuo device, allora il root (e conseguentemente rom e kernel custom) diventa una necessità

8. I seguenti utenti hanno ringraziato ryoga74 per aver trovato utile questo post:

robbiejos87 (09-01-2012)

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    90
    Quote Originariamente inviato da ryoga74 Visualizza il messaggio
    Dipende da cosa chiedi al tuo smartphone: io non posso fare a meno di provare rom e kernel moddate, Android è un Os che permette anche a team di sviluppo privati di metter mano ai codici sorgenti, col risultato di avere una comunity in grado di migliorare molte volte le rom stock di molti dispositivi nulla ti vieta comunque di fidarti della azienda costruttrice, seguendo gli aggiornamenti ufficiali che via via rilasciano... nel caso specifico, avendo un google-fonino, puoi star tranquillo che Google migliorerà sia Ics che il nostro Galaxy Nexus, arrivando in poco tempo a correggere tutte le piccole magagne... se però vuoi incidere maggiormente sulla personalizzazione del tuo device, allora il root (e conseguentemente rom e kernel custom) diventa una necessità

risposta da google user

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus, Xperia x8, htc Magic
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da robbiejos87 Visualizza il messaggio
    risposta da google user
    ed ovviamente una volta sbloccato puoi anche bloccarlo di nuovo.