Custom Recovery e garanzia | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post

Custom Recovery e garanzia

Chiedo in anticipo scusa se dovessi aver sbagliato sezione, domanda e qualsiasi altra cosa, ma volevo accingermi a moddare il GN, ho letto tutte le guide e non sono a digiuno di procedure di root ecc ecc, tuttavia non ho capito una cosa e c'è una domanda che mi assilla. Venendo io da un LG O1, che ho moddato fino all'inverosimile, senza "stare troppo attento" e documentarmi su cosa fare se il telefono dovesse andare in assistenza poichè LG italia (come sicuramente saprete) mantiene la garanzia praticamente qualsiasi cosa tu faccia, volevo chiedervi: se installo una custom recovery sul Nexus, invalidando naturalmente la garanzia, come faccio a "ripristinare" la garanzia? Ok ribloccare il bootloader e tutte queste altre cose, ma è possibile rimettere la recovery stock, o comunque fare in modo che "nessuno mai" si accorga che il telefono è stato moddato, possibilmente senza procedure molto complicate?(ho dato fondo ai miei risparmi per il Nexus e non vorrei trovarmi a rinunciare completamente alla garanzia "così presto")

DMD
    Guest

R: Custom Recovery e garanzia

Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    Chiedo in anticipo scusa se dovessi aver sbagliato sezione, domanda e qualsiasi altra cosa, ma volevo accingermi a moddare il GN, ho letto tutte le guide e non sono a digiuno di procedure di root ecc ecc, tuttavia non ho capito una cosa e c'è una domanda che mi assilla. Venendo io da un LG O1, che ho moddato fino all'inverosimile, senza "stare troppo attento" e documentarmi su cosa fare se il telefono dovesse andare in assistenza poichè LG italia (come sicuramente saprete) mantiene la garanzia praticamente qualsiasi cosa tu faccia, volevo chiedervi: se installo una custom recovery sul Nexus, invalidando naturalmente la garanzia, come faccio a "ripristinare" la garanzia? Ok ribloccare il bootloader e tutte queste altre cose, ma è possibile rimettere la recovery stock, o comunque fare in modo che "nessuno mai" si accorga che il telefono è stato moddato, possibilmente senza procedure molto complicate?(ho dato fondo ai miei risparmi per il Nexus e non vorrei trovarmi a rinunciare completamente alla garanzia "così presto")
    Guarda il topic del Toolkit... con quello puoi fare tutto, bloccare sbloccare root recovery e ripristinarlo. Anche io provengo da un o1 e anche io scettico se moddarlo perchè all'inizio non ne sentivo la mancanza ma poi quando ci sei dentro non puoi che essere contento delle potenzialità di questi gioiellino.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di DMD; 09-12-2012 a 13: 04

3. I seguenti utenti hanno ringraziato DMD per aver trovato utile questo post:

Brunello (09-12-2012)

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Grazie per la rapida risposta. Si, comunque, lo avevo già letto, ma non potendo inserie più di una domanda per post, sono costretto a rompere di nuovo le scatole. Scusate, è che, come dicevo prima, pur non essendo a digiuno di tali procedure, vorrei avere per bene le idee chiare prima di iniziare. Non so se ho capito bene: in pratica una volta flashata la cwm, se si flasha una rom stock parte un reflash automatico della recovery stock, perciò, nel caso in cui io dovessi necessitare dell'assistenza, basterebbe che flashassi una rom stock e automaticamente anche la recovery torna ad essere quella di fabbrica senza che io debba fare altro, quindi, a questo punto, basterebbe solo unrootare il terminale e ribloccare il bootloader e tutto torna alle condizioni di fabbrica quindi con garanzia valida. E' così o ho frainteso la guida?

DMD
    Guest

Grazie per la rapida risposta. Si, comunque, lo avevo già letto, ma non potendo inserie più di una domanda per post, sono costretto a rompere di nuovo le scatole. Scusate, è che, come dicevo prima, pur non essendo a digiuno di tali procedure, vorrei avere per bene le idee chiare prima di iniziare. Non so se ho capito bene: in pratica una volta flashata la cwm, se si flasha una rom stock parte un reflash automatico della recovery stock, perciò, nel caso in cui io dovessi necessitare dell'assistenza, basterebbe che flashassi una rom stock e automaticamente anche la recovery torna ad essere quella di fabbrica senza che io debba fare altro, quindi, a questo punto, basterebbe solo unrootare il terminale e ribloccare il bootloader e tutto torna alle condizioni di fabbrica quindi con garanzia valida. E' così o ho frainteso la guida?
    Si più o meno... se non ero il punto 9 del tool ti mette la rom di google (senza root) poi te dovrai solo ribloccare il bootloader.
    Anche io ho usato il punto 9 perchè ero in crisi non mi riconosceva il terminalee quindi non potevo mettere sulla memoria lo zip...
    Comunque a me non mi fece installare la cwm e ho dovuto mettere la touch (che non conosco)

Android Pro
    Dispositivo
    GNexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 101 volte in 92 post
    Per ripristinare il cellulare alle condizioni di fabbrica , indipendentemente dalla rom che hai su , basta flashare un' imagestock google , dopo il flash avrai già il tuo device senza root e con recovery stock , devi solo ribloccare il bootloader.

7. I seguenti utenti hanno ringraziato dadenet per aver trovato utile questo post:

Brunello (10-12-2012)

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128

Grazie a tutti per i chiarimenti e le rapide risposte. Alla fine ho fatto tutto senza problemi.