ClockWorkMod (recovery) per Samsung Galaxy Nexus - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da thierry95 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti io ho seguito una guita per lo sblocco del cellulare con il GN toolkit tutto è andato per il meglio e ho installato la clockwork mode recovery touch e quando l'ho staccato dal cavo usb ho spento e sono entrato nella recovery tutto andava liscio solo che quando faccio reboot now premo go back si riavvia normalmente nella schermata android però se riprovo a spegnere e ad rientrare nella recovery mode questa volta non funziona e mi esci l'androide con un punto esclamativo in un triangolo rosso allora avendo rom manager l'ho installata da li ma la stessa cosa funziona la prima volta e poi non funziona più qualcuno sa dirmi la soluzione a questo fastidioso problema??
    Mi dici l'opzione che hai scelto sul toolkit 7.8 per flashare la recovery? Non vorrei che hai scelto l'opzione 10 che flasha solo temporaneamente e al riavvio la recovery originale la riscrive ..

In tal caso rifai la procedura con l'opz 6

Caso estremo non dovesse funzionare , allora hai fatto qualche operazione sbagliata e rifai l'opz 8. 1-Click for all

Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    ho usato l'opzione 6 l'unica cosa di cui ero incerto era la versione del telefono che avevo perchè c'è n'erano due con scritto jelly bean 4.1.1 JRO03C la numero 7 e la 10 io ho scelto 7 e mi ha detto comunque tutto apposto ho seguito questa guida Il Blog del Pomo: Galaxy Nexus: guida permessi di root e sblocco bootloader (Windows)

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da thierry95 Visualizza il messaggio
    ho usato l'opzione 6 l'unica cosa di cui ero incerto era la versione del telefono che avevo perchè c'è n'erano due con scritto jelly bean 4.1.1 JRO03C la numero 7 e ho scelto 7
    Giusto come scelta.. non ho capito se l'hai rifatto ora e se andato a buon fine..
    Ultima modifica di Gynlemon; 10-08-2012 a 23: 41

Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ho riflashato con GN toolkit ma ha funzionato solo la prima volta poi la seconda triangolo rosso e non funziona
    Ultima modifica di thierry95; 11-08-2012 a 11: 51

Gynlemon
    Guest
    post cancellato
    Ultima modifica di Gynlemon; 16-08-2012 a 18: 33

Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    ma l'img che trovo nella cartella recovery devo metterla prima nella cartella android del mio galaxy nexus e poi apre il prompt o la lascio dov'è e do il comando nel prompt??e il pompt lo apro come amministratore??

Gynlemon
    Guest
    Il file.img lo copi nella cartella android del link > android.rar < che ti ho postato.. non nella memoria del Nexus s'intende.. da CMD poi dai i comandi, non serve aprirlo come amministratore.

nel caso non risolvi:
    -Reinstalla la factory images o prova a fare un factory ai dati di fabbrica
    -Prova a eliminare il file "recovery-from-boot.p" presente nel file System

Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    io ho preso il file img. l'ho messo nella cartella android del pacchetto senza scompattare o mettere la cartella da nessuna parte poi ho attaccato il cellulare al pc con usb attivando usb debug ho aperto il prompt e ho messo la riga di comando che mi hai riportato sopra ma mi dice "fastboot non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch cosa ho sbagliato??

Gynlemon
    Guest
    Non più la 6010 come recovery ma cambiamo e mettiamo quella che hai nella cartella android. Avrai già installati i driver visto che hai usato il toolkit..

Andiamo per ordine:
    Userai credo Windows 7
    Copi la cartella android in C: quella che hai scaricato e al suo interno ci sono già 2 recovery mod tu metterai la 5802 come questo screen:

android.jpg

apri il CMD
    Metti il tuo Nexus in fastboot e attacca il cavo USB
    Per portarti in questa cartella digita:

cd C:\android

adesso basta dare questo comando per flashare la recovery:

fastboot flash recovery
    recovery-clockwork-touch-5.8.0.2-maguro.img

Visto che sei ancora in fastboot , Per verificare utilizza i tasti Volume fino a portarti alla voce recovery e confermi con tasto accensione.

Finito.
    Ultima modifica di Gynlemon; 14-08-2012 a 01: 13

Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    appena eseguita l'operazione tutto apposto e funzionante ho fatto reboot system now poi ho rispento il cellulare sono andato in fastboot ho scelto recovery mode e ancora schermata con l'androide con triangolo rosso e punto esclamativo e questa volta non ho sbagliato niente

prima« 123456 »