[Toolkit] Wug's Nexus Root Toolkit v1.8.2 [18/03/2014] - Pagina 27 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Mi sembra strano. Quindi non parte nemmeno il telefono alla fine?

Hai provato senza usare il toolkit ad usare fastboot normalmente dando come comandi fastboot: fastboot OEM unlock?
    Segui i punti da 1 a 4... https://developers.google.com/android/nexus/images

AlessandroL9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

d4N
    d4N non è in linea
    L'avatar di d4N Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Volevo iniziare il mio Galaxy Nexus alla strada del modding, non ho mai fatto queste operazioni su un Android (ma all'epoca avevo moddato abbastanza un Samsung Omnia) ma volevo iniziare con un qualcosa di "semplice" tipo il root, per poi pensare bene a quale ROM mettere più avanti (e annessi tipo kernel).
    Fortunatamente non ho una memoria eMMC buggata (almeno così diceva l'app apposita), ma avendo qualche lag come da una guida che ho letto volevo installare seeder e lagfix per sistemare la situazione, che richiedono ovviamente il root.
    Leggendo in rete se non ho capito male bisogna prima sbloccare il bootloader, operazione che comporta la cancellazione dei dati, giusto?
    Qualcuno sarebbe gentile da dirmi o indirizzarmi a qualche guida su come usare il tool del topic per fare il root al GNex? (magari anche su come fare un backup da poter ripristinare successivamente)

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Apri il tool è tutto molto semplice e pure spiegato. Per fare il root bisogna sbloccare il bootloader, ma tramite il tool è possibile fare un backup di quello che c'e sul telefono senza nessun problema quindi puoi ripristinarlo a fine procedura. Ovviamente per immagini foto video musica ti consiglio di copiarti le cartelle a mano sul PC e rimetterle al loro posto alla fine della guida.
    Quando farai il root ti consiglio di mettere la spunta a "installa custom recovery" o voce analoga che permette di poter fare backup di tutto il telefono (escluse foto video e solite cose citate sopra) e anche di installare innumerevoli zip e dunque anche darti al modding sfrenato nel caso tu ne abbia necessità/voglia/tempo!

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

prima« 24252627