[ROM][4.3] ParanoidAndroid | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Nexus =D
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    141
    Ringraziato 62 volte in 44 post

[ROM][4.3] ParanoidAndroid

aospa_yellow_1ukoes.png

pa.png
    PARANOIDANDROID
    CARATTERISTICHE
    ParanoidAndroid è una rom basata sul software originale del telefono Android 4.4.2. Include queste funzioni:
    > PER APP COLOR <

color.png

Una nuova invenzione della ParanoidAndroid.
    Puoi colorare la statusbar e i tasti virtuali come ti pare! Guarda il tuo telefono "unirsi" con colore della vostra app attuale. Per tornare allo stato normale basta premere il tasto home o indietro.
    Crea quante combinazioni vuoi, puoi anche modificare l'opacità. Questo è possibile grazie all'hybrid engine, che è unico in questa rom.

Colori Automatici e Preset

Puoi attivare per tutte le app la funzione colore automatico che trova automaticamente l'abbinamento di status bar e nav bar più adatti. In più puoi abilitare i preset di colori nelle impostazioni che contengono già i colori per molti programmi
    > PER-APP-DPI/LAYOUT <

layout.jpg

Non si tratta della modalità tablet!
    Ricordati,questo non ha nulla a che fare con la modifica del file build.prop.
    la Paranoid elenca tutti i layout(Sono gli “stili” creati per la versione telefono,phablet e tablet) di ogni app, poi ne scegli uno, semplice. Non importa se il vostro dispositivo viene eseguito in modalità Phone(telefono),Phablet(tra il tablet e il telefono) o Tablet-UI, le applicazioni saranno sempre come preferisci(Quindi ogni applicazione è personalizzabile). Oltre a questo è possibile scalare le applicazioni, per adattarle allo schermo, in questo modo si possono far girare tutte le applicazioni tablet perfettamente. Inoltre,sono state riscritte molte parti di android stock e fissato innumerevoli bug per far posto a queste modifiche - la nostra "modalità tablet" gira meglio su un telefono che su un vero e proprio tablet, è garantito.
    > LAYOUT DI SISTEMA HALO <
    ::screenshot_2013-06-14-11-24-41.jpgmultitabs2.jpg::
    Il nuovo sistema di gestione delle notifiche di paranoid android. Guarda un video su youtube e se ti arriva un messaggio rispondi comodamente in una finestra popup senza interrompere la riproduzione.
    > ALTRE MIGLIORIE <
    -Migliorata la stabilità e la velocità in confronto alla rom Stock
    -Menu Spegnimento modificato. Tra le opzioni: Riavvio in modalità fastboot e recovery, Schermo espanso(Rimuove i tasti virtuali sotto), Pannello Volume . Icone modificate per renderlo più carino.

-QuickSetting modificati, potete attivare le opzioni senza passare per l'app impostazioni
    -Aggiunte nei Quicksettings(Wifi,bluetooth, data, Gps, nfc, rotazione schermo, modalità aereo,batteria, sync, e altre ancora)
    - Vedi quello che c'è sotto la lookscreen, permetti la sua rotazione,controlli dei tasti del volume
    -Sfondi e suoni dedicati
    -Nuova grafica per le app recenti
    -Multiutente mettendo la lookscreen in orrizontale
    -Theme-Chooser in stile Holo
    -Led di notifica completamente personalizzabile
    -Audio con pannelli espandibili
    -Puoi aggiungere tutti i widget che vuoi alla lookscreen
    -Lockscreen targets(scorciatoie sulla schermata di sblocco.)
    -Contatore di notifiche nella statusbar
    - Percentuale batteria modificata

DOWNLOAD E INSTALLAZIONE
    E' necessario aggiornare prima di tutto la vostra recovery. Vi consiglio TWRP all'ultima versione.

1. Scaricate(Scegliete la Versione più recente dall'elenco):
      - La Rom ParanoidAndroid
      - Google APPS (Sono le Applicazioni Google che comprendono ad esempio il play store) Le Gapps Vanno riflashate ad ogni aggiornamento !
      Link alternativo ROM e gapps: http://goo.im/devs/paranoidandroid/roms (ricordatevi che il nome in codice del gnexus è maguro)
    2. Fate un Wipe Completo,da TWRP, Wipe->Factory Reset. (Se venite da una versione della rom precedente potete saltare questo passaggio. )
    3. Installate ora la rom e poi le Gapps
    4. Wipe Dalvik Cache e Cache
    5. Riavviate,il primo avvio può richiedere un po' di tempo.

Riferimenti, guide e informazioni sugli aggiornamenti (in inglese)

[LIST][*]Per aggiornamenti e contattare i sviluppatori, donare, guardate il post su XDA. [ROM] PARANOIDANDROID 2.54 4.1.2 | True HybridMode, Size&UI on PerAppBasis - xda-developers[*]Rendere la ParanoidAndroid sincronizzata con dropbox. Shared Dropbox Folder - ParanoidAndroid (Only for Maguro/toro/toroplus/grouper) - xda-developers[*]Ulteriori tricks/moods/guide: [PARANOIDANDROID STUFF] - Walls, Themes, Guides and..... - xda-developers[*]Pagina Google plus ufficiale per aggiornamenti e changelog: https://plus.google.com/107979589566958860409/posts
    Icone allegate Icone allegate 2012-12-01-03.17.jpg   pie.jpg  
    Ultima modifica di xphone1; 14-03-2014 a 11: 03

ROM: ParanoidAndroid - Android JB 4.4
    Arch Linux 64 Bit "Keep It Simple". (DE: Gnome3)
    Tecno2012 si occupa di rendere le operazioni informatiche più complicate semplici all'utente, guidandolo passo/passo. >> Vai Al Blog <<

2. I seguenti 9 utenti hanno ringraziato xphone1 per aver trovato utile questo post:

cubadroid (19-09-2013), francesco150390 (27-01-2014), GiovaneFiero (17-04-2013), ishter86 (28-11-2012), LoreT87 (06-11-2013), macco (29-11-2012), saveAW (28-03-2013), Thary (11-03-2013)

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post

R: [ROM] ParanoidAndroid [4.2] v 2.99

Ottima ROM..la migliore di tutte quelle che ho provato..per una migliore esperienza d'uso consiglio di restare ancora alle 2.54 (4.1.2) che è priva di bug e tutte le funzioni sono disponibili..la 2.99 è ancora in fase alpha e molte caratteristiche delle versioni precedenti non sono disponibili..per installare la 2.99 bisogna anche flashare le apposite gapps..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

4. I seguenti utenti hanno ringraziato ubi4e per aver trovato utile questo post:

sergentesentenza (26-03-2013)

L'avatar di neverdark Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    20
    Ringraziato 32 volte in 29 post
    speriamo che una versione stabile arrivi il prima possibile, era da parecchio che volevo provare questa paranoid ma ho aspettato prima che arrivasse alla 4.2

L'avatar di ishter86 Android Senior
    Dispositivo
    OnePlus One 64GB Sandstone Black CM11S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Ringraziato 70 volte in 53 post
    Ci sto facendo un pensierino, se la CM 10.1 tarda ancora molto ad arrivare...

EDIT: Leggo ora su XDA che pare che la PA 2.99 sia stata rimossa (perlomeno da quel forum) per l'eccesso di bug riscontrati e, come diceva anche ubi4e, consigliano per ora di flashare la 2.54 con le gapps della 4.2 (se proprio si vogliono usare). Torno ad aspettare Cyano...
    Ultima modifica di ishter86; 22-11-2012 a 00: 54

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290

Io la sto usando e non è affidabile come la 2.54..ho dei problemi di bootloop..in ogni caso la preferisco alla cyano perchè ha la possibilità di nascondere i softbuttons (forse le ultime builds della cm hanno aggiunto questa funzione) ma soprattutto perche l'hybrid engine e i per-app colors sono spettacolari..

L'avatar di ishter86 Android Senior
    Dispositivo
    OnePlus One 64GB Sandstone Black CM11S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Ringraziato 70 volte in 53 post
    Infatti, sono proprio quelle le cose che mi stanno convincendo a provarla... Aspetto una versione un po' più stabile allora e poi vedro se rimanere con la Cm oppure Be Part of the Future anch'io :P

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Nexus =D
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    141
    Ringraziato 62 volte in 44 post

Se hai tempo da perdere la puoi pure provare la 2.99, io non ho riscontrato nessun bug se non quello del mese di dicembre che è sparito.
    Anche la 2.59 rimane un ottima rom

ROM: ParanoidAndroid - Android JB 4.4
    Arch Linux 64 Bit "Keep It Simple". (DE: Gnome3)
    Tecno2012 si occupa di rendere le operazioni informatiche più complicate semplici all'utente, guidandolo passo/passo. >> Vai Al Blog <<

L'avatar di eLar Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 72 volte in 69 post
    ragazzi ma la batteria? migliorata rispetto alla stock?

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290

Non mi sembra ci siano miglioramenti..dipende anche dal kernel che usi..

Grimmy91
    Guest
    Il problema della 2.99 è che non è più a base Cyano... io sul Nexus 7 ho questa ROM ma mi tengo stretta la 2.54 per ora, non posso rinunciare a tutte le personalizzazioni della cyano io consiglio di aspettare che esca la CM 10.1 e che a sua volta la paranoid esca di nuovo a base CM e android 4.2

1234 »