[RECOVERY] TWRP touch recovery | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Gynlemon
    Guest

[RECOVERY] TWRP touch recovery

Team Win Recovery Project 2.2, è un recovery personalizzata creata con la facilità d'uso e la personalizzazione in mente. Si tratta di una interfaccia completamente touch, non più tasti volume per l'uso. L'interfaccia grafica è interamente XML guidato e completamente a tema in grado. È possibile modificare quasi ogni aspetto visivo

Questa versione ora supporta USB OTG. È possibile collegare una chiavetta USB formattata in EXT4 o FAT e l'uso che per il backup, il ripristino, o installa zip. Si noti che se il dispositivo è criptato e si esegue il backup su un disco USB, il backup su disco USB non è crittografato.

Per installarla basta flashare il pacchetto da recovery o installare goomanager dal Play Store

Questa recovery e' completamente moddabile sotto il profilo dei temi

DOWNLOAD

da installare tramite comando
    fastboot :

codice:
    fastboot  flash  recovery  nome-della-recoveryimage.img

Versione .zip da flashare in recovery :

TWRP v2.6.0.0 flashable.zip

TWRP v2.5.0.0 flashable.zip

Oppure da goomanager in questo modo: ( Consigliata per la facilità d'installazione)

Andare in menu>install openrecoveryscrip e fa tutto in automatico La trova, la scarica e la installa....

Sito ufficiale del progetto

Cambiamenti : TeamWin Projects - TWRP | TeamWin

Funzionalità e procedure varie :

Provato il Restore con Pendrive e confermo al 100% tale funzionalità di questa Recovery , Molto utile se dobbiamo ripristinare un backup e non possiamo avere accesso alla memoria per svariati motivi.
    L'importante è avere almeno una copia di backup da qualche parte del pc o meglio in Pendrive

Procedura :
    -Copiare o creare la cartella TWRP nella directory della pendrive ( non copiare il solo backup in quanto non lo vede , quindi necessariamente cartella TWRP e al suo interno il backup )
    -Riavviare in recovery
    -inserire l'adattatore con pendrive ( precedentemente ho formattato in fat 32)-portarsi su Mount e selezionare [X] Mount SDCard e sotto O Use external SD
    -tornare al menu e selezionare Restore
    -scegliere il backup da ripristinare-reboot system alla fine del processo e abbiamo finito.

----------------------------------------------------------------------

OCCHIO al Format Data!!
    adesso presente nel menu di destra.. mentre racchiuso in advanced Wipe gli altri menu selezionabili con flag in modo da fare un'unica operazione :

Dalvik Cache
    System
    cache
    Data
    USB-OTG

Menu per selezionare il file desiderato a sia a scorrimento che il solito touch

Chi vuole partire con sistema pulito e decide di fare un FULL WIPE ( Esclusa la memoria SD) sotto, vengono riportate, le indicazioni :
    Da recovery TWRP:
    Prima Regola!! Copiarsi il tutto nel pc

Menu advanced Wipe :

cache
    dalvik cache
    Data (Factory Reset)
    System

Menu Format Data ( Occhio con questa OPZ , vi cancella tutta la SD )
    Ultima modifica di Gynlemon; 03-08-2013 a 09: 50

2. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato Gynlemon per aver trovato utile questo post:

acuplush (20-01-2013), macijeep (03-08-2013), tommaso84 (28-09-2012)

L'avatar di tommaso84 Android Guru
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Nexus, Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    512
    Ringraziato 1,052 volte in 925 post

R: [ RECOVERY ] TWRP touch recovery

La cosa più interessante di questa recovery è il supporto all'OTG...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    REGOLAMENTO DEL FORUM

se ti sono stato d'aiuto clicca

L'avatar di dadenet Android Pro
    Dispositivo
    GNexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 101 volte in 92 post
    Se flasho direttamente tutti i bkp fatti con cwm li perdo ? , in pratica non li posso più riutilizzare ?
    faccio questa domanda perchè ho il bkp della rom stock.
    In sostanza che passaggi devo fare x sbarazzarmi di cwm e passare a questa recovery ?
    ROM :
    BELIEVE ROM Beta 3

KERNEL :
    Golden Kernel

Gynlemon
    Guest
    Allora.. basta flashare il file.zip come fosse una ROM
    in caso servisse ripristinare la Stock.. rimetti la CWM e risolvi il problema.. non si perde nulla se installi questa, farà i suoi backup in cartella TWRP/Backups

Dispositivo
    GNexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Allora.. basta flashare il file.zip come fosse una ROM
    in caso servisse ripristinare la Stock.. rimetti la CWM e risolvi il problema.. non si perde nulla se installi questa, farà i suoi backup in cartella TWRP/Backups
    Io vorrei mettere su anche goomanager , quindi devo disinstallare prima room manager ?
    ROM :
    BELIEVE ROM Beta 3

KERNEL :
    Golden Kernel

Baby Android
    Dispositivo
    GalaxyNexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Stessi dubbi miei .. come faccio a cambiare la recovery ? vado in recovery (cwm) e flasho lo zip sopra ( TWRP) così sempricemente ?
    I nandroid fatti con la CWM li posso usare anche con la twrp ?
    e alla fine vale la pena il passaggio a questa recovery ( OTG a parte cosa ha ha in più ? )
    Scusate per tutte le domande !
    ciao

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da minona Visualizza il messaggio
    Stessi dubbi miei .. come faccio a cambiare la recovery ? vado in recovery (cwm) e flasho lo zip sopra ( TWRP) così sempricemente ?
    I nandroid fatti con la CWM li posso usare anche con la twrp ?
    e alla fine vale la pena il passaggio a questa recovery ( OTG a parte cosa ha ha in più ? )
    Scusate per tutte le domande !
    ciao
    -come detto prima.. installa come fosse una rom da recovery attuale. Oppure dall'interfaccia goomanager
    -No. Sono incompatibili tra loro
    -A me ha salvato in diverse occasioni.. visto che il Nexus non ha supporto per Memoria di Massa
    La velocità estrema per fare backup e ripristino.. di facile intuizione, tasti bei grossi per facile utilizzo.

Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Io vorrei mettere su anche goomanager , quindi devo disinstallare prima room manager ?
    NO .. possono coesistere entrambi, essendo che ROM Manager è implementato di suo nella CM10 , poi si ripresenta, quindi lascialo pure..
    Ultima modifica di Gynlemon; 28-09-2012 a 09: 51

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Gynlemon per aver trovato utile questo post:

minona (28-09-2012)

Dispositivo
    GNexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    -come detto prima.. installa come fosse una rom da recovery attuale. Oppure dall'interfaccia goomanager
    -No. Sono incompatibili tra loro
    -A me ha salvato in diverse occasioni.. visto che il Nexus non ha supporto per Memoria di Massa
    La velocità estrema per fare backup e ripristino.. di facile intuizione, tasti bei grossi per facile utilizzo.

NO .. possono coesistere entrambi, essendo che ROM Manager è implementato di suo nella CM10 , poi si ripresenta, quindi lascialo pure..
    Ok forse ci sono , installo goomanager e metto nuova recovery , quindi mi scompare la recovery cwm , e flasha la twrp , lasciando le cartelle di clockwormod.
    in caso avessi bisogno dei bkp di cwm , da rom manager ( flasho la recovery ) o flasho direttamente l'ultima 6.0.1.0. ( non ricordo l'ultima ).
    ROM :
    BELIEVE ROM Beta 3

KERNEL :
    Golden Kernel

Gynlemon
    Guest
    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Ok forse ci sono , installo goomanager e metto nuova recovery , quindi mi scompare la recovery cwm , e flasha la twrp , lasciando le cartelle di clockwormod.
    in caso avessi bisogno dei bkp di cwm , da rom manager ( flasho la recovery ) o flasho direttamente l'ultima 6.0.1.0. ( non ricordo l'ultima ).
    Bravissimo..

Dispositivo
    GNexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Bravissimo..
    Fantastico ! cè sempre da imparare !