[GUIDA] Funzione "Knock On" sul Galaxy Nexus | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    76
    Ringraziato 151 volte in 130 post

[GUIDA] Funzione "Knock On" sul Galaxy Nexus

Buongiorno a tutti. In questa guida vi mostrerò come inserire la funzione "Knock On" dell'LG G2 sul nostro Galaxy Nexus. Cominciamo!

ATTENZIONE: NE IO NE IL FORUM SIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI. FATE TUTTO CIO' A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

OCCORRENTE:

1) CUSTOM KERNEL A SCELTA TRA I VARI ELENCATI DI SEGUITO:
    -Stock CyanogenMod 10.2 (ovviamente se siete sulla CyanogenMod 10.2 o su una qualsiasi rom Android 4.3 che abbia come kernel quello CyanogenMod.)
    -Stock CyanogenMod 11 (ovviamente se siete sulla CyanogenMod 11 o su una qualsiasi rom Android 4.4 che abbia come kernel quello CyanogenMod.)
    -Mpokang Superram v10 (esistono sia le versioni 4.3 che 4.4. Purtroppo i link al download su XDA sono stati rimossi. Comunque se lo avete flashato o avete lo zip potete benissimo usarlo)
    -Dirty V SR (compatibile solo con rom 4.4. Link thread XDA: [KERNEL] [4.4] [Linaro 4.7.4] **Dirty_V** ( | Galaxy Nexus > XDA . Io ho provato solo quello, ma penso che anche gli altri funzionino. Vi consiglio comunque il superram dato che alla fine avete più ram, anche se non potrete registrare i video a 1080p.)
    -Franco Kernel (esistono sia le versioni 4.3 che 4.4. Link: [KERNEL] [GPL] [GN] franco.Kernel r395 | Galaxy Nexus > XDA .)
    2) App TouchControl scaricabile dal play store. Io vi consiglio di scaricare quella a pagamento in quanto potete settare lo "Start on boot". (Link della versione a pagamento: https://play.google.com/store/apps/d...d.touchcontrol )

PROCEDIMENTO:

[SIZE=2]Per prima cosa installiamo l'applicazione TouchControl. Una volta installata la apriamo e troveremo questa schermata:

Qui diamo "Ok" e a questo punto ci troveremo davanti questa schermata:

A questo punto clicchiamo su "Yes" e ci troveremo davanti una schermata in cui ci chiederà di scegliere il nostro kernel installato. Questa qua:

Quindi scegliamo il kernel installato. Attendiamo che scarichi i moduli e a questo punto ci troveremo davanti questa schermata con tutti i vari moduli installati. Questa:

Come vedete nello screen quella che dovete selezionare è l'ultima opzione, doubletap2wake. A questo punto abbiamo il nostro "Knock On" installato e configurato. Nel caso vi succedesse che a volte lo schermo si accenda da solo quando è in tasca (a me succede quasi sempre), potete modificare le impostazioni semplicemente cliccando sul modulo (ATTENZIONE: non sulla spunta, altrimenti disattiverete il modulo). Quindi vi verranno fuori queste opzioni:

Come potete vedere il valore da cambiare è "timeout(ms)". Io lo ho impostato su 175 e non mi sta più dando problemi. Una volta modificato il valore cliccate su "apply changes" e avrete salvato tutto! Se poi avete scaricato la versione a pagamento, attivate "Start at boot" così non dovrete ogni volta all'avvio riattivare tutto! Spero di essere stato chiaro nella guida Se vi è piaciuta magari lasciate anche un bel . Alla prossima!

P.S.: se notate che qualche nuovo kernel supporta questa opzione usando questa applicazione segnalatelo così li aggiungerò!
    Ultima modifica di Croc97; 15-02-2014 a 16: 53

2. I seguenti 5 utenti hanno ringraziato Croc97 per aver trovato utile questo post:

andreagalaxy (15-02-2014), cubadroid (15-02-2014), Dedrahel (30-03-2014), musiclover (16-02-2014), ubi4e (16-02-2014)

Android
    Dispositivo
    Galaxy Note 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao, utilizzo touch control da tempo per la funzione del risveglio strisciando da destra a sinistra e approfitto del thread per chiederti una cosa riguardo i kernel, ho la CM11 nightly e appena la flashai la mia intenzione era quella di usare il mpokang superram visto che era supportato, ma touch control non ne volle sapere di inserire il modulo, quindi una volta tornato al kernel stock CM11 ho provato a caricare quello, ma nemmeno lì voleva funzionare, tanto che mi sono stancato di provare e gli ho dato l'ok a flashare il ponury stock modificato. Vorrei capire perché gli altri kernel non funzionano nel mio telefono, specialmente il mpokang superram

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    76
    Non saprei. Anche io usavo il mpokang sulla cm11 assieme a touchcontrol. Prova a fare un flash pulito della rom (tutti i vari Wipe + flash rom) e poi riprova a flashare il kernel. Altrimenti non so proprio.

Tapatalkato con il mio Galaxy Nexus con la crDroid KK

Android
    Dispositivo
    Galaxy Note 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Credo di aver trovato la soluzione da solo...

se guardi sul play store la versione free di touch control è ferma alla 1.8.4, quella a pagamento invece è alla 1.8.5, e nelle novità si legge: "
    Fixed problems caused by some kernels (mpokang for Galaxy Nexus)" -_-
    Toccherà aspettare che lo sviluppatore aggiorni la versione free.

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    76
    Non penso la aggiornerà mai. La versione free è sempre stata malfunzionante. Anche io la usavo ma poi ho scaricato quella pro perché oltre ad essere più comoda funziona anche molto meglio

Tapatalkato con il mio Galaxy Nexus con la crDroid KK

Android Master
    Dispositivo
    Samsung i5500, YP-G50, Samsung Galaxy Nexus, LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 80 volte in 72 post
    Io uso touch control da sei mesi e ricordo che fino a gennaio ho usato la versione free ma poi visto che passando a KK non mi funzionava più mi sono comprato la pro e devo dire che fa il suo dovere(anche se a volte quando accendo il telefono non mi si attiva e devo riscaricare tutti i moduli)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk