Stabilità e durata batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Stabilità e durata batteria

Buongiorno e buon 2012, sono un felice possessore di Ace necessariamente Moddato e ho acquistato il Next come regalo di Natale per mia cognata...ma aimè non fà altro ke lamentarsi della durata della batteria!! Dategli tutte le spiegazioni del caso sugli smartphone e alcuni consigli sul risparmio della batteria mi sono convinto a flashare il suo next con fw cyanogen 7.2 rc4. Mea culpa per non aver letto tutte le recensioni esistenti, vengo a voi a chiedere un parere sulla miglior Rom testata al momento, quindi stabile nelle sue funzioni ma sopratutto che aumenti la durata della batteria!! Non conoscete mia cognata ma vi garantisco ke finchè non gli risolvo il problema non mi lascerà vivere!!
    Dimenticavo di dire che ho aggiornato a ginger 2.3.4 con kies prima di flashargli la cyanogen..

Baby Android
    Dispositivo
    samsung s5670
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
    Buongiorno e buon 2012, sono un felice possessore di Ace necessariamente Moddato e ho acquistato il Next come regalo di Natale per mia cognata...ma aimè non fà altro ke lamentarsi della durata della batteria!! Dategli tutte le spiegazioni del caso sugli smartphone e alcuni consigli sul risparmio della batteria mi sono convinto a flashare il suo next con fw cyanogen 7.2 rc4. Mea culpa per non aver letto tutte le recensioni esistenti, vengo a voi a chiedere un parere sulla miglior Rom testata al momento, quindi stabile nelle sue funzioni ma sopratutto che aumenti la durata della batteria!! Non conoscete mia cognata ma vi garantisco ke finchè non gli risolvo il problema non mi lascerà vivere!!
    Dimenticavo di dire che ho aggiornato a ginger 2.3.4 con kies prima di flashargli la cyanogen..
    digli di comprare un altra batteria ..........quando finisce e si spegne sostituzione rapida e indolore per finire la mezza giornata naturalmente !! ;-)

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da tristanik Visualizza il messaggio
    digli di comprare un altra batteria ..........quando finisce e si spegne sostituzione rapida e indolore per finire la mezza giornata naturalmente !! ;-)
    Mi stà bene scherzarci su..ma non mi fare credere che il next non arrivi a fare una giornata di autonomia con una carica completa! Con la cyanogenmod 7.1 e altre rom flashate sul mio ace ho sempre riscontrato dei miglioramenti nella durata della batteria, credo strano ke questo non avvenga anche per il next! Non voglio infastidire nessuno con argomenti.ke sono stati sicuramente ampliamente discussi..ma cercavo una soluzione rapida e indolore
    , ke mi indirizzasse ad una Rom che ottimizzasse l'autonomia del next!!
    comunque grazie per il simpatico intervento..

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    beh il Galaxy Next è un cell di fascia medio-bassa (per i miei gusti è fascia molto bassa xD) quindi non si può fare miracoli...io ho rimediato comprando un carica batterie portatile...secondo me una cosa utilissima =) (con un utilizzo normale grazie al carica batterie portatile arrivi tranquillamente a fine giornata)

P.S: ho cyanogenmod 7.2 RC4.

Android Senior
    Dispositivo
    SAMSUNG Galaxy Next
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    93
    Ringraziato 34 volte in 27 post
    Dipende cosa si intende per utilizzo normale!

io arrivo tranquillamente a fine giornata con Wifi sempre attivo, 2 ore circa di conversazione, 30 minuti circa di GPS, luninosità al 50% circa, qualche ora tra applicazioni varie (giochi non più di mezzora)

E' un utilizzo normale o no?

Se poi volete soltanto giocarci con questo dispositivo, beh, avete sbagliato acquisto! non durerà più di 4 ore!

Ho sempre usato firmwares by Samsung!

Android
    Dispositivo
    S5570
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Io ho la Cyano RC4 e arrivo difficilmente a fine giornata. Ho sempre dietro il cavetto per caricare il next tramite pc. L'ammazza batteria nel mio caso è il 3g, disattivando quello con un uso simile a millo1978 a fine giornata ci arrivo senza problemi. Ahimè ho provato tutti gli upgrade da 2.2 stock a questa CyanoRC4 e non ci son stati grossi cambiamenti. Con la cyano e settando i governor 2-3 ore le ho recuperate, ma nulla di miracoloso.

Io sinceramente di questo smartphone non mi posso lamentare, sopratutto con le ROM cucinate che migliorano le prestazioni e non di poco, la pecca della batteria è secondo me quello che lo relega fra gli entry level... puoi sempre prendere una batteria "cinese" da 1500mah se ti fidi e vuoi guadagnare un altro paio di ore

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Next
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    non la comprare gia fatto dal sottoscritto e secondo me i 1500mah queste batterie non le hanno mai viste e addirittura durano anche meno delle originali . eventualmente visti i costi veramente irrisori le puoi comprare con relativo carica batterie da muro per avere sempre una batteria carica di scorta . almeno non viaggi col caricabatterie ma con la batteria gia carica.

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    35
    Ringraziato 24 volte in 23 post
    Io ho l'RC4 e ci faccio due giornate...non uso le connessioni (le attivo giusto ogni tanto, e finché ho i dati disattivati resto in 2g)...sarà che sono in periodo esami e quando studio lo metto offline, ma credo che con un uso principalmente telefonico non abbia problemi!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung/Google Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    io ho un galaxy next con cyanogenmod rc4 e overclock a 782 mhz.. arrivo a sera alle 11.30 con wifi sempre attivo, gps attivato circa 3 ore in tutto un 100 di sms e 1 oretta di chiamate.. qualche gioco e app per controllare il tutto.. prova a usare battery doctor.. sennò rimedia con una batteria potenziata..

Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    Che la batteria sia scarsa penso siano tutti abbastanza d'accordo. Durante le mie prove (ora monto la CM RC4) ho notato che quello che ammazza la batteria (GPS a parte) è la connessione dati 3G, e anche la sincronizzazione dati, che conviene attivarla solo quando necessaria. Ho iniziato a spegnere la connessione dati quando sono in casa lasciando il wifi attivo e riesco ad arrivare massimo ad una giornata e mezza. Ma con 3G attivo arrivo su per giù a 20 ore di autonomia. Premetto che ho la luminosità quasi sempre al 50% e 111 applicazioni installate dal Market di cui molte usano aggiornamenti periodici tramite internet.
    In alternativa all'accensione\spegnimento manuale di 3G o wifi ci sono applicazioni come Green Power che una mano la possono dare.
    In definitiva, poi dipende da cosa ci fa tua cognata col telefono. Se lo usa come classico telefono può tenere spente tutte le connessioni e 2 giorni li fa tranquillamente, ma Android senza connessioni è come una macchina sportiva che va a pedali Se invece lo usa a 360° allora dille di rassegnarsi perchè le autonomie infinite dei telefoni di anni e anni fa oggi non esistono più (e per me invece che fare telefoni sempre più ultrasottili e con 100 core dovrebbero preoccuparsi più sull'autonomia). Se no regalale anche un caricatore portatile della Duracell così che può ricaricare il telefono anche in giro se le serve.

12 »