Partizione swap | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Partizione swap

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next S5570
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 post

Partizione swap

Salve ragazzi oggi avevo la memorycard intasata ed ho pensato di formattarla, l'ho divisa in 3 partizioni una in fat32 una ext3 ed un altra in swap per linux, per caso sapete come far leggere dal sistema quest'ultima? Ho come rom la cynogen rc5.3

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Guarda la swap su Android è inutile.
    Non siamo su un sistema desktop.
    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Guarda la swap su Android è inutile.
    Non siamo su un sistema desktop.
    Quindi mi consigli di eliminare la partizione???

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Assolutamente, la swap su Android non serve a nulla, se non a rallentare il sistema e a consumare batteria.

Android non un sistema desktop, e non windows.
    Anche sui pc quando c'è abbastanza RAM, non è consigliabile usare la swap, poiché serve solo quando su un pc ha poca RAM.

Non vedo il perché usarla su un sistema mobile......completamente inutile, in più ti giochi pure la sd molto prima.

Ultima modifica di crimescene; 09-02-2012 a 15: 31

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Grazie...Si puo chiudere!

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Se qualcun altro ha domande in merito può usare lo stesso topic, quindi lascio aperto

Android Developer
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    24
    Ringraziato 190 volte in 87 post

Shakespeare: "Swap" o "non Swap"? Questo è il problema...

A conferma di quanto spiegato da crimescene sulle pagine wiki di cyanogenMod raccontano nei dettagli cos'è la swap, come funziona, se, e quando serve, ecc..

Eccone un estratto significativo:
    What is Swap?

Swap is, in short, virtual RAM. With swap, a small portion of the hard drive is set aside and used like RAM. The computer will attempt to keep as much information as possible in RAM until the RAM is full. At that point, the computer will begin moving inactive blocks of memory (called pages) to the hard disk, freeing up RAM for active processes. If one of the pages on the hard disk needs to be accessed again, it will be moved back into RAM, and a different inactive page in RAM will be moved onto the hard disk ('swapped'). The trade off is disks and SD cards are considerably slower than physical RAM, so when something needs to be swapped, there is a noticeable performance hit.

Unlike traditional swap, Android's Memory Manager kills inactive processes to free up memory. Android signals to the process, then the process will usually write out a small bit of specific information about its state (for example, Google Maps may write out the map view coordinates; Browser might write the URL of the page being viewed) and then the process exits. When you next access that application, it is restarted: the application is loaded from storage, and retrieves the state information that it saved when it last closed. In some applications, this makes it seem as if the application never closed at all. This is not much different from traditional swap, except that Android apps are specially programed to write out very specific information, making Android's Memory Manager more efficient that swap.
    In definitiva Linux utilizza la Swap come sistema molto efficace per gestire la memoria RAM quando ne serve più di quella fisicamente presente nel PC; Android, invece, utilizza un Memory Manager che fa la stessa cosa sui suoi smartphone, e la fa davvero bene ma con una filosofia diversa. I due metodi sono però indipendenti l'uno dall'altro, quindi nessuno mi impedisce di usarli contemporaneamente...
    ...ma non credo che userei due antivirus (per fare un parallelo...) contemporaneamente sullo stesso computer...

Come la pensa il Team di Sviluppo di Cyanogenmod?
    Should I use Swap?

... you almost definitely do not need swap... The only exception to this may be if the device is a first generation device (i.e. HTC Dream or HTC Magic).

If you think swap may make the device faster, feel free to follow the directions below.
    ...
    Actual performance depends on user memory use; you'll only see a benefit if you're consistently using up all available memory, due to any combination of inherently low device RAM, using multiple apps simultaneously, or a singularly memory-intensive app. Otherwise, the performance hit will exceed any performance gain.
    Come la penso io?
    Io ho un Galaxy Next (con pochissima RAM e processore da 600Mhz) e non userei affatto la Swap nè per avere più RAM (virtuale) nè per guadagnare unn pò in prestazioni...
    Se proprio la volessi provare (e questo è un consiglio da Linux senior) farei una partizione grande esattamente il doppio della RAM fisica! Di meno funzionerebbe male... di più sarebbe inutilizzata...

8. I seguenti utenti hanno ringraziato Doc_cheilvenerdi.org per aver trovato utile questo post:

millo1978 (14-02-2012)