Aiuto recupero dati - si blocca durante l'avvio, sulla scritta SAMSUNG! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    galaxy S5570, galaxy G70
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Aiuto recupero dati - si blocca durante l'avvio, sulla scritta SAMSUNG!

Salve, come dal titolo, spero per molti intuitivo, sto cercando di risolvere questo problema!! Il mio S5570 dopo aver provato ad installare un'applicazione mi si è spento, e, nel provare a riccanderlo, non riparte piu'! Il firmware era originale, credo addirittura Froyo. Il mio vero problema, come forse sia stato per molti, non è recuperare il cellulare ma è di recuperare assolutamente i dati! Ho provato a fare il WIPE CACHE Partition dal recovery mode, ma (non che mi aspettassi i miracoli) senza soluzioni, visto che era l'unica cosa che potevo fare senza perdere i dati. Ora quello che io vi chiedo (ponendomi nell'alto della vostra esperienza) esiste un FIRMWARE caricabile dall'Odin che mi aggiornerebbe il cell senza formattarlo (lo chiedo speranzoso perchè con il mio lettore mp4 samsung galaxy G70 era possibile, e, per alcuni firmware, caricabili con Odin, me lo semplicemente aggiornava, come se lo facessi tramite Kies, mentre per gli altri me lo faceva uscire nuovo, ovvero formattato (e con pellicola sullo schermo hehehe) Oppure sapete qualche altra soluzione che non richiede l'intervento della magia?! (perchè non sono molto bravo con le pozioni e stregoneria varia)

- - - Aggiornato - - -

Riassumendo, qualcuno di voi conosce un modo per farlo riaccendere senza dover ricorrere al Factory Reset, che probabilmente funzionera'! Ovvero, per quelli che hanno smanettato, installando vari firmware con Odin, conoscete uno che non formatta il cell ma lo aggiorna soltanto!?

L'avatar di ale29-09 Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Purtroppo se il problema è un app potrai flashare anche mille firmware, ma finché non rimuovi l'app incriminata (unico modo: hard reset) non ripartirà.

ale29-09 on HTC One S and Tapatalk 2
    Attualmente in possesso

iPhone 7 128 GB (Principale), LG Nexus 4 (Mako), Motorola Moto E 2015 (Surnia), HTC One S (Ville), HTC Desire HD (Ace), Samsung Galaxy S3 Mini (I8190), Huawei Ascend G510, LG Optimus One (P500)

Posseduti in precedenza

Huawei Nexus 6P,
    Sony Xperia Z4, Motorola Moto X 2014 (Victara),
    Nexus 7 2012 WiFi (Grouper), LG Nexus 4 (Mako), LG G4 (H815), LG G3 (D855), LG G2 (D802), Samsung Galaxy SII (I9100)

Facebook:
    http://goo.gl/P0zAh4
    Google+:http://goo.gl/4uTFlj

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy S5570, galaxy G70
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    So SAD !!!

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Lo so, purtroppo mi dispiace ma può succedere. Per questo io mi faccio sempre dei backup di sicurezza regolarmente.

Attualmente in possesso

iPhone 7 128 GB (Principale), LG Nexus 4 (Mako), Motorola Moto E 2015 (Surnia), HTC One S (Ville), HTC Desire HD (Ace), Samsung Galaxy S3 Mini (I8190), Huawei Ascend G510, LG Optimus One (P500)

Posseduti in precedenza

Huawei Nexus 6P,
    Nexus 7 2012 WiFi (Grouper), LG Nexus 4 (Mako), LG G4 (H815), LG G3 (D855), LG G2 (D802), Samsung Galaxy SII (I9100)

Facebook:

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy S5570, galaxy G70
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ma magari con Odin è possibile aggiornare solo il recovery mode per poter effettuare le operazioni di backup e restore, i quali non sono possibili con questo originale che ho! Oppure ho bisogno di ROOTtare per rendere ciò possibile e quindi installare tutto il pacchetto FW!?

E un'altra disperata domanda è: ma se invece il problema del non caricamento dell'applicazione incriminata , motivo per cui rimane sulla fantastica scritta di Samsung (che promette tante speranze ogni volta che lampeggia - e adesso partito .. no!!! e adesso parte .. no!! e adesso!!! ... no!) è legata all'obsoleta gestione di applicazioni del mio firmware obsoleto, e, quindi, aggiornandolo con qualche altro (che non formatta) mi riparte?!!?

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ora che ci penso mi hai fatto venire un idea, puoi flashare una riceverà modificata da Odin, una CWM6 che però non so se sia disponibile per il Next, fare un backup, reset e poi un advanced restore per ripristinare ciò che ti interessa. Ovviamente è una procedura un po lunga ma potresti provare, qui sul forum ci sono le guide.

Attualmente in possesso

Posseduti in precedenza

Huawei Nexus 6P,

Facebook:

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy S5570, galaxy G70
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Uaaa!! C'era qui la speranza vicino a me che stava morendo, e invece non gliel'hai permesso!! Ora, spero che la soluzione da te citata non servira' a prolungare solamente le sue agonie ma a trovare effettivamente una soluzione. Se scopro qualcosa lo farò sapere!!