[RACCOLTA + GUIDA] Custom Roms Galaxy Next | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    15
    Ringraziato 44 volte in 25 post

[RACCOLTA + GUIDA] Custom Roms Galaxy Next

Salve a tutti ragazzi Ho letto molti topic in cui viene chiesta una determinata ROM, così ho deciso di creare questo thread che raccoglie tutte le rom in circolazione ;D
    1)CyanogenMod Bè la conoscete tutti ormai, la famosa rom portata sul nostro telefono da Tj style

2)
    EmaNon (o Vanilla) la rom di Parasmi basata sul lavoro di Tj, io la ho provata e devo dire che mi ci sono trovato davvero bene
    3)Minimod questa ROM diciamo che è scopiazzata dal lavoro di Tj e di Parasmi, è l'unica mod con cui mi sono trovato male e ve la sconsiglio..
    4)FlatzkiROM MIUI non ho ancora avuto l'occasione di provarla ma a vedere mi sembra carina (poi non so) se qualcuno l'ha già provata può benissimo postare le sue impressioni
    5)CyanogenMOD Music Editionquesta è la versione della Cyano per tutti gli amanti della musica Io la ho provata e devo dire che la qualità del suono è di gran lunga superiore a quella ordinaria, soprattutto se testata con le cuffie
    6)GingerFire Non la ho ancora provata ma come grafica mi sembra android originale, però non posso ancora dire niente..
    7)NUSWAN ROM non la ho ancora testata ma mi hanno riferito che è una buona rom
    8)FlatzkiROM MIUI sense : un'altra versione della miui con launcer credo della sense.
    9)Fuzonoid una ROM che mi sembra molto interessante e che testerò appena possibile
    Come installarle??
    1)FlashateGingerBread 2.3.4
    2)Flashate la
    CWM (ClockWorkMod) tramite odin come One package
    3)Copiate la ROM che volete sulla vostra SD;
    4)Accedete alla recovery (telefono spento, tenete premuto il tasto di accensione + Home)
    5)Fate il Wipe Data, andate su install zip from sd card, date l'ok e aspettate..

6)Godetevi la ROM

Ecco ora qualche mini recensione fatta dall'utente Dalmazio31:
    1) CyanogenMOD Music Edition saranno anche belle ma hanno troppe cose che quando si usano poi??? mettendo tante personalizzazioni alla fine la memoria interna diminuisce ( poi dovrò imparare come si sposta tutto su sd con i vari software che trovo al loro interno non ho capito ancora bene il fatto della partizione su sd.... se c'è qualche post se me lo potete indicare così ci capisco di piu') la radio manca un cosa fondamentale per me che ascolto spesso partite e musica col cell.. buono il fatto che si può fare l'0verclock che alla fine non bisogna spingere poi tanto se no la batteria se ne va in qualche ora ( grazie all'utente che ha fatto notare la cosa.. io per provare messa a 800 fissa e in 2 ore tutto giu.) quindi si overclok ma secondo me non superiore a 700-740 che è un buon compromesso con i vari governor disponibili. le icone sono piccole e le scritte si vedono poco... la ginger su questo al momento rimane sempre la piu' visibile. il gps ci mette un po a trovare i satelliti.... faccio la prova fuori al mio balcone di casa e ci vuole circa 50-60 secondi per avere la risposta.... uso il navigatore di google.... nella music edition l'audio e eccezionale questa è uan cosa che potrebbe essere utile implementare in qualche altra rom differente un lavoro davvero eccezzionale. alla fine queste rom sono forse le piu' gettonate ma personalmente non le preferisco.

2) EmaNon questa rom all'inizo mi piaceva motlo ma ha qualche bug. alla fine problemini vari col wifi nel senso che non è molto sensibile con altre rom viaggio piu' veloce anche se da molte possibilità di modifiche come le Cyano. la batteria se ci si smanetta o telefona non dura una giornata.... anche questa sinceramente la metto in standby aspettando eventuali successive versioni.
    3) NUSWAN ROM
    questa rom mi ha davvero impressionato. in partenza dopo aver fatto il flash da come memoria usata 70 Mb con 168 disponibili quindi spazio ce ne sta. di partenza il processore è settato a max 600 Mhz l'autore della rom utilizza il cell per le cose diciamo quotidiane tipo leggere la posta navigare etc ma c'è la possibilità di fare l'overclok anche se sul sito di xda non si parla di ciò. come fare? io ho provato i vari over per Cyano ma non vanno mentre quelli per ANDROID ID che trovate qualche post precedente a pagina 2 funzionano alla grande. ho messo quello a 763 MHz settato poco piu' di 700 e il consumo della batteria non si sente quasi. usato no-frills per il setting mettendo come governor on demand. ha il wifi che va una bomba.... in acuni punti della mia casa dove il segnale è debole riesce a mantenere il segnale che è superiore alle altre rom e ha la notifica delle reti mentre in altre rom come la eman non viene visualizzato. in altre rom per risparmiare batteria usavo juice-defender con questa invece provato a non utilizzarlo e il consumo non è per nulla aumentato... ottima la possibilità di poter vedere direttamente la carica residua della batteria al posto di quella bruttissima pila che spesso vediamo in molte rom.... ma perchè non le fatto tutte con la percentuale rimanente??? mahhh. certo ci sono alcune cose che non vanno per esepio l'uso della batteria li va in crash ma visto che consuma poco non mi dispiace non avere questo dato. se solo si potessero ingrandire le scritte sotto le icone.. il punto di forza è in NAVIGATORE.... aggancia i satelliti in circa 30 secondi la metà del tempo delle altre rom. non so a cosa sia dovuto ma ho fatto numerose prove anche con rom originali tipo le ginger 2.34-2.35-2.36 in nessuna il navigatore va come in questa. giocando a vari giochi la batteria non scende tanto la carica è durata piu' di 24 ore.... l'audio purtroppo è quello che è e non ci si può fare tanto... punto negativo e la mancanza di poter attivare e disattivare il data transfer che per esempio è presente nella ultima gingerbread 2.3.6 utilizzando il tasto per spegnere il telefono in modo da non dover andare per forza nel menu.... altra cosa che si potrebbe implementare.... farò delle prove a mettere qualche luncher differente per vedere se si possono aggiungere le cose che appunto mancano. c'è anche la possibilità di modificare i temi utilizzando ad esempio quelli della EMANON V.3 o altri temi... devo provare se funzionano anche quelli della ANDROID ID su questa rom. insomma per me è quella che attualmente da migliori prestazioni e stabilità rispetto ad altre rom. dimenticavo C'è LA RADIO di serie.

4) Andro-ID v3.2
    un pelo sotto la rom nuswan ma non per le funzionalità anzi ci sono cose come che mancano nella predetta rom ma consuma un pochino.... la batteria dura meno anche se wifi e gps sono buoni. stabile non ha bug evidenti o almeno a me non ne ha fatti nessuno. l'overclok per questa rom è stato utilizzato anche per l'altra. permette il recovery dal cell direttamente se si devono installare settaggi come temi o overclock senza dover per forza spegnere e fari ripartire in recovery. insomma sulla sd tengo entrambi le rom così ogni tanto faccio delle prove.anche qui c'è la radio di serie.

Ultima modifica di VengeanceNext; 09-12-2011 a 21: 02 Motivo: Recensioni di Dalmazio31 :)

2. I seguenti 9 utenti hanno ringraziato VengeanceNext per aver trovato utile questo post:

96DANGER96 (09-11-2011), androgabo (01-03-2013), Cyber-Ninja (20-01-2012), DavideB (04-12-2011), lorex90 (12-11-2011), millo1978 (10-11-2011), paolone (18-12-2011), Pont (28-11-2011), xGubbyTubex (09-11-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    15
    Scusate è andato a massa tutto ora rimedio

Android
    Dispositivo
    samsung GT-S5570
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mi aiuteresti per una cosa, che nessuno mi da mai ascolto, io ho flasshato la Emanon rom, solo che non so come fare l'overclok, perchè parla di partizione della sd e cose varie..mi diresti come faccio a farla..ti ringrazio per l'ascolto!

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    15
    Allora con la CWM devi creare una partizione, andare su app2sd e fare move dalvik cache sulla sd e poi flashare dallarecovery il kernel

6. I seguenti utenti hanno ringraziato VengeanceNext per aver trovato utile questo post:

lorex90 (11-11-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Wonder
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    E' un ottimo thread, grazie, solo alcuni link sembra non funzionino.

L'avatar di Francy -90- Android Senior
    Dispositivo
    GalaXy NeXt Cyanogenmod ;)
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    VengeanceNext la rom flazki io lo provata e ti dico che come scrolling mi sembra buonissimo ma poi lo stile iphone e solo nella barra di stato x il resto e un launcher della miui che qualche tempo fa avevo provato poi la batteria se ne va in 2 secondi pero la apertura delle cartelle e file vari e velocissima ciaoo

Android
    Dispositivo
    samsung GT-S5570
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Manca questa rom
    [ROM] [Samsung GT-S5570] NUSWAN ROM - xda-developers
    M
    olto bella oltretutto!!! appena testata
    Ultima modifica di lorex90; 11-11-2011 a 02: 12

simonsdj97
    Guest
    Scommetto che alla Music Version della CyanogenMod c'è sia DSPManager per l'equalizzazione e anche qualc'altro programma per migliorare il volume della musica! È buona?? L'hai mai provata per caso?? Io ora non penserò a cambiare la rom quindi perdere la garanzia... Poi fra meno dell'anno prossimo ci penserò a cambiare così per essere un pò più orientato su come installare le rom e tutto il resto!

simonsdj97
    Guest
    Comunque per come ho letto al forum di xda la Music Version deve essere proprio uno spettacolo, infatti ho letto che c'era sia il Bravia Engine, l'aumento dei bassi, il launcher dell'Xperia Arc e altre cose molto interessanti! Sarebbe proprio da provare, sfortunatamente sul nostro caro forum non si nota da nessuna parte apparte in questo thread!

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    15
    Quote Originariamente inviato da simonsdj97 Visualizza il messaggio
    Comunque per come ho letto al forum di xda la Music Version deve essere proprio uno spettacolo, infatti ho letto che c'era sia il Bravia Engine, l'aumento dei bassi, il launcher dell'Xperia Arc e altre cose molto interessanti! Sarebbe proprio da provare, sfortunatamente sul nostro caro forum non si nota da nessuna parte apparte in questo thread!
    Ciao io la ho provata e mi sono trovato veramente bene te la consiglio vivamente... fidati... non rimarrai deluso

1234 »