[GUIDA] Più Memoria Libera "PER TUTTI"! - Pagina 16 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    125
    Ringraziato 204 volte in 123 post
    Non saprei io ho fatto la partizione da recovery perché ho una rom cucinata, non seguendo questa guida

Inviato dal mio galaxy next con cyanogenmod 10 Balt Rom usando tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Next S5570
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Niente, anche facendo un ripristino a dati di fabbrica non cambia il risultato.
    Vedo di provare a formattare la miniSD da PC appena rientro a casa, forse il problema sta nel formattarla da dentro al telefono.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Si penso che il problema sia che la formati da dentro il cell. perche ho fatto anche io cosi ed e successa anche a me la stessa cosa, mi diceva che la sd era danegiata e poi ho provato a formatarla con mini tool partiton wizard ed e andato tutto a buon fine.

4. I seguenti utenti hanno ringraziato DroidBoy per aver trovato utile questo post:

Doc_cheilvenerdi.org (05-09-2012)

Android Developer
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    24
    Ringraziato 190 volte in 87 post
    Quote Originariamente inviato da DroidBoy Visualizza il messaggio
    Si penso che il problema sia che la formati da dentro il cell. perche ho fatto anche io cosi ed e successa anche a me la stessa cosa, mi diceva che la sd era danegiata e poi ho provato a formatarla con mini tool partiton wizard ed e andato tutto a buon fine.
    Esatto! "Partizionare e formattare ext4 con la SD nel cellulare collegato al PC" non funziona... Il driver viene ingannato e sbaglia! La SD deve essere collegata al PC con un adattatore a parte (USB o altro).

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ciao a tutti, volevo fare una domanda. Ho un samsung galaxy next e recentemente ho messo cyanogenmod 10, ora volevo chiedere, come posso con questa rom aumentare la memoria interna? Lo avevo già fatto, ma quando avevo ancora GB, grazie

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Quote Originariamente inviato da gamula Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo fare una domanda. Ho un samsung galaxy next e recentemente ho messo cyanogenmod 10, ora volevo chiedere, come posso con questa rom aumentare la memoria interna? Lo avevo già fatto, ma quando avevo ancora GB, grazie
    Potresti usare un'aplicazione come simple2ext che e utile se hai la sd con una partizione in formato ext, oppure app2sd .

8. I seguenti utenti hanno ringraziato DroidBoy per aver trovato utile questo post:

gamula (07-09-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Potresti usare un'aplicazione come simple2ext che e utile se hai la sd con una partizione in formato ext, oppure app2sd .

No, la partizione l'ho tolta quando ho formattato la sd prima di mettere Cyanogenmod10. Posso ancora fare la partizione anche se ho installato delle app? Nel caso, devo partizionare da pc o c'è un app che riesca a partizionare magari in recovery mode?

Grazie per la risposta

Ps. simple2ext non è compatibile con galaxy next, ho installato titanium backup, sembra buona
    Ultima modifica di gamula; 07-09-2012 a 13: 09

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Quote Originariamente inviato da gamula Visualizza il messaggio
    No, la partizione l'ho tolta quando ho formattato la sd prima di mettere Cyanogenmod10. Posso ancora fare la partizione anche se ho installato delle app? Nel caso, devo partizionare da pc o c'è un app che riesca a partizionare magari in recovery mode?

Grazie per la risposta

Ps. simple2ext non è compatibile con galaxy next, ho installato titanium backup, sembra buona
    Allora la partizione puoi farla pero ti devi salvare prima tutto quello che hai nella sd formatarla e poi fare la partizione .
    Invece per formatarla come ha detto Doc cheilvenerdi.org in prima pagina puoi usare mini tool partition wizard, ma ci sarebbe anche un'altro modo quello di utilizare la cwm recovery pero ti consiglio di usare mini tool partition wizard.
    E invece per simple2ext nn lo so che problema tu abbia perche io lo uso e mi funziona ma comunque ti consiglio app2sd.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Allora la partizione puoi farla pero ti devi salvare prima tutto quello che hai nella sd formatarla e poi fare la partizione .
    Invece per formatarla come ha detto Doc cheilvenerdi.org in prima pagina puoi usare mini tool partition wizard, ma ci sarebbe anche un'altro modo quello di utilizare la cwm recovery pero ti consiglio di usare mini tool partition wizard.
    E invece per simple2ext nn lo so che problema tu abbia perche io lo uso e mi funziona ma comunque ti consiglio app2sd.
    Ho provato a carcare l'applicazione sul market, ma mi dice così:

Vodafone Samsung GT-S5570
    Questo elemento non è compatibile con il dispositivo.

mini tool partition wizard ce l'ho, lo avevo già usato in precedenza quando ancora avevo la rom originale gingerbread.

Sono un pò niubba perciò abbi pazienza XD volevo ancora chiedere una cosa: una volta fatta la partizione, questa partizione mi servirà per spostare le app, non c'è un modo per avere la memoria fisica del cell aumentata come si spiega in prima pagina vero?

Grazie ancora per la disponibilità

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Purtropo l'immagine boot modificata da Doc cheilvenerdi.org e compatibile solo con la rom stock originale e quindi nn si puo seguire questa guida sula cyanogen10 qundi no nn e possibile l'unico modo e usare un'app . Invece per simple2ext e vero se la scarichi dal market nn e compatibile pero io pensavo che tu l'avessi gia preinstalato sulla rom come da me che uso la oxigen rom quindi prova a scaricarlo con il pc o se no prendilo dacuna rom che ce l'abbia goa instalato e lo instali sulla cyanogen 10 se next galxy te lo permete.

prima« 13141516171819 »

LinkBacks (?)

1. 23-10-2014, 14: 43
  2. 03-10-2014, 20: 13
  3. 27-06-2014, 22: 17
  4. 14-12-2013, 00: 06
  5. 22-07-2013, 20: 57
  6. 08-04-2013, 22: 07
  7. 11-03-2013, 14: 28
  8. 23-02-2013, 21: 40
  9. 14-01-2013, 22: 20
  10. 11-11-2012, 19: 35