[GUIDA] Più Memoria Libera "PER TUTTI"! - Pagina 12 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy next
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    cos'è il file tass.ops e da dove lo devo scaricare?scusa la mia ignoranza ma è la prima volta che uso il sistema operativo Android XD.L'unica cosa ke sono riuscito a fare x ora è l aggiornamento android da 2.2 a 2.3.5.aspetto fiducioso ad una risposta GRAZIEEEEEE

Android Developer
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    24
    Ringraziato 190 volte in 87 post

Wink A carnevale...

Quote Originariamente inviato da parid3 Visualizza il messaggio
    cos'è il file tass.ops?
    Ecco:

... e da dove lo devo scaricare?
    Fare certe domande sotto carnevale può essere davvero pericoloso...

a parte gli scherzi... è un file di testo che trovi all'inizio di questa discussione e, praticamente in tutti i forum in cui si parla di Modding per il Galaxy Next...
    Attenzione: DEVI USARE PROPRIO QUELLO DEL NEXT! (ogni telefono samsung ha il proprio).

P.S. mi stavo anche chiedendo come "google" tradurrebbe la frase
    Fare certe domande sotto carnevale può essere davvero pericoloso
    Inglese:
    Make certain questions in the carnival can be very dangerous
    Cinese semplificato:
    在狂欢的某些问题是非常危险的
    Arabic:
    يمكن أن تجعل بعض الأسئلة في الكرنفال ان يكون خطيرا جدا
    Russian:
    Убедитесь, что вопросы в карнавале могут быть очень опасны
    Latin:
    Facere quaedam quaestiones in in FESTUM potest esse periculosum
    Buon carnevale a tutti... e... attenzione ai miei prossimi post...

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy next gt-s55570
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Unhappy Non riesco a fare funzionare la scheda sd

salve a tutti ho un galaxy next s55570 moddato con permessi di root alla versio 2.3.6 KQ7, è tutto oggi che provo a fare il partizionamento della sd seguendo la guida di doc, ma niente i procendimenti che faccio sono questi:
    • collego lo smartphone al pc tramite usb, scollegando la micro sd
    • apro mini tool partition maneger.
    • cancello la partizione.
    • creo la partizione primaria fat32 con 1,20 gb di spazio.
    • creo la partizione primaria ext4 con 520 mb si spazio.
    • creo la partizione primaria linus swap con il rimanente.
    • poi le seleziono una alla volta e le formatto a seconda dell'estensione.
    • concludo tutto cliccando su apply.
    • poi spengo lo smartphone, lo metto in dowloading mode, apro odin carico il file ops e PDA . e quando si riaccende mi dice o scheda danneggiata ,o non mi cambia nulla D:.
    come mai ??? cosa sbaglio ??? potreste aiutarmi ????
    Ultima modifica di oscarnick93; 11-03-2012 a 17: 51

Android Developer
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    24
    Ringraziato 190 volte in 87 post
    Quote Originariamente inviato da oscarnick93 Visualizza il messaggio
    ...fare il partizionamento della sd...

...

spengo lo smartphone, lo metto in dowloading mode, apro odin carico il file ops e PDA . e quando si riaccende mi dice o scheda danneggiata ,o non mi cambia nulla D:.
    Cerchiamo di capire da quale parte sta il problema... prima di tutto, una volta flashata l'immagine di boot con Odin, puoi controllare se esiste il file

/init.data.sh

nel qual caso significa che la procedura di flash è finita correttamente... ovvero non hai più bisogno di flashare nulla... il problema è sicuramente nel partizionamento della SD...

N.B. di solito Odin non fallisce mai, quindi in questo momento dovresti avere l'immagine moddata... chiaramente, se il telefono parte senza SD, tutto funziona come uno Stock qualunque e sembra che non funzioni nulla (è invece un'opzione possibile: se si rompe la SD almeno il telefono funziona anche senza)...

Passiamo allora al partizionamento della SD...

Prima di tutto (e questa, purtroppo, è un'informazione che mi hanno riferito in tanti) dovresti provare, se ne hai la possibilità, ad eseguire il partizionamento con la SD fuori dallo smartphone, cioè, ad esempio, usando un adattatore USB... moltissimi mi hanno confermato, infatti, di esserci riusciti solo senza passare attraverso il telefono collegato al PC... chiaramente sarei molto contento di avere notizie del contrario...

... i procendimenti che faccio sono questi:
    • collego lo smartphone al pc tramite usb, scollegando la micro sd
    • apro mini tool partition maneger.
    • cancello la partizione.
    • creo la partizione primaria fat32 con 1,20 gb di spazio.
    • creo la partizione primaria ext4 con 520 mb si spazio.
    • creo la partizione primaria linus swap con il rimanente.
    • poi le seleziono una alla volta e le formatto a seconda dell'estensione.
    • concludo tutto cliccando su apply.
    • poi spengo lo smartphone, ...
    Prima di tutto ho colorato in rosso un'operazione che non è strettamente necessaria! Quando ne ho parlato era un'opzione proposta per chi pensava di sperimentare anche Custom ROM o kernel ricompilati con l'opzione di swap attivata... nel nostro caso sarebbe solo spazio sprecato... meglio limitarsi alle prime due partizioni (me è una scelta opzionale... il risultato non cambia!)...

Seconda cosa, dopo avere formattato la partizione ext4 e dopo averla rimessa nel telefono... alla prima accensione può essere necessario aspettare qualche minuto... infatti il sistema si comporterà come agisce subito dopo un "wipe data/factory reset", ricreando nella partizione tutto quello che gli serve... perdendo però un pò di tempo in più...

Riassumendo:
    1- escludere che il problema sia di Odin (/init.data.sh) così smetto di riflashare la stessa immagine...
    2- ripartizionare la SD possibilmente fuori dallo smartphone...
    3- riprovare...

Qualora fosse ancora fumata nera, al post n. 97 ho linkato un'applicazione free molto interessante, da installare dopo avere acceso il telefono senza scheda SD, e da usare solo dopo avere reinserito la scheda (problematica?) per verificare la presenza di errori direttamente sul campo... questo potrebbe essere un buon punto di partenza per diagnosticare cosa non va...

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy next gt-s55570
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Doc_cheilvenerdi.org Visualizza il messaggio
    Cerchiamo di capire da quale parte sta il problema... prima di tutto, una volta flashata l'immagine di boot con Odin, puoi controllare se esiste il file

/init.data.sh

nel qual caso significa che la procedura di flash è finita correttamente... ovvero non hai più bisogno di flashare nulla... il problema è sicuramente nel partizionamento della SD...

N.B. di solito Odin non fallisce mai, quindi in questo momento dovresti avere l'immagine moddata... chiaramente, se il telefono parte senza SD, tutto funziona come uno Stock qualunque e sembra che non funzioni nulla (è invece un'opzione possibile: se si rompe la SD almeno il telefono funziona anche senza)...

Passiamo allora al partizionamento della SD...

Prima di tutto (e questa, purtroppo, è un'informazione che mi hanno riferito in tanti) dovresti provare, se ne hai la possibilità, ad eseguire il partizionamento con la SD fuori dallo smartphone, cioè, ad esempio, usando un adattatore USB... moltissimi mi hanno confermato, infatti, di esserci riusciti solo senza passare attraverso il telefono collegato al PC... chiaramente sarei molto contento di avere notizie del contrario...

Prima di tutto ho colorato in rosso un'operazione che non è strettamente necessaria! Quando ne ho parlato era un'opzione proposta per chi pensava di sperimentare anche Custom ROM o kernel ricompilati con l'opzione di swap attivata... nel nostro caso sarebbe solo spazio sprecato... meglio limitarsi alle prime due partizioni (me è una scelta opzionale... il risultato non cambia!)...

Seconda cosa, dopo avere formattato la partizione ext4 e dopo averla rimessa nel telefono... alla prima accensione può essere necessario aspettare qualche minuto... infatti il sistema si comporterà come agisce subito dopo un "wipe data/factory reset", ricreando nella partizione tutto quello che gli serve... perdendo però un pò di tempo in più...

Riassumendo:
    1- escludere che il problema sia di Odin (/init.data.sh) così smetto di riflashare la stessa immagine...
    2- ripartizionare la SD possibilmente fuori dallo smartphone...
    3- riprovare...

Qualora fosse ancora fumata nera, al post n. 97 ho linkato un'applicazione free molto interessante, da installare dopo avere acceso il telefono senza scheda SD, e da usare solo dopo avere reinserito la scheda (problematica?) per verificare la presenza di errori direttamente sul campo... questo potrebbe essere un buon punto di partenza per diagnosticare cosa non va...
    OK ora appena ho tempo compro il supporto esterno ... e ti faccio sapere grazie ancora

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next, Samsung Galaxy S III, Samsung Tab 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da Doc_cheilvenerdi.org Visualizza il messaggio
    Aggiunto firmware H3G 2.3.5 PDA=S5570XWKS7 (versione Originale)

Questa è la versione che ho io! Non riesco a far riconoscere il telefono a Odin 4.38. Utilizzo una microSD Samsung Class 10 da 32 GB. Ho riservato una partizione da 1 GB in ext2 (in ext4 ​si blocca il telefono), che, però, non si riempie. Sono sotto i temuti 18 MB di spazio (niente più SMS, MMS, email). Ho evitato gli aggiornamenti consigliati da Google, anzi, ho eliminato alcune Apps originali.

Baby Android
    Dispositivo
    Sansung S5570
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Questo è il mio primo messaggio. Vi ringrazio per l'ottimo ed utile lavoro che fate con questo forum... siete grandi.
    Date un'occhiata a questo screenshot:

screenshot-1332619517883.png
    Dispositivo: Sansung GT-S5570
    Versione Mod: CyanogenMod 7.2.0 Misic Edition.
    Il problema principale è che quando digito il

*#1234#

mi restituisce un errore:

Problema di connessione o codice MMI non valido.

Come faccio e conoscere il mio Cdice PDA?
    Ma mi basterebbe conoscere il modo per utilizzare parte della sd come memoria interna.

Grazie in anticipo

Ultima modifica di vergaril; 25-03-2012 a 08: 43

Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Dopo mille peripezie durate alcuni mesi, tra cui un loop che non finiva più (iniziato oggi alle 13,00), sembra sia finalmente riuscito ad avere una memoria da 1 GB! Vedrò nelle prossime ore come si comporterà il telefono.

Riguardo a Link2SD, faccio notare che “scompare” dal telefono, essendo memorizzato nella memoria interna. Di conseguenza, mi tocca reimpostare, probabilmente, tutti i software!

La partizione è di tipo ext2, perché Link2SD rifiutava la ext4. Sembra che il telefono funzioni lo stesso.

Comunque, non ho capito come trasferisco le Apps dalla nuova memoria alla SD. Sono già sotto gli 700 MB! Missà che dovrò ricominciare dall’inizio, ripartizionando meglio la microSD.
    Ultima modifica di corgiov; 20-04-2012 a 01: 08

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Scusate, ho fatto tutti i passaggi, quando in Odin faccio Start mi dice 'connettere telefoni'! Eppure le impostazioni sono identiche a quelle dell'immagine all'inizio della discussione!

EDIT: forse ho capito il problema, il file .ops me lo dà in formato .txt, non so perché...
    Ultima modifica di liar; 20-04-2012 a 23: 46

Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    7
    Il telefono è normalmente acceso, oppure sei in modo Download? Prima di accendere il Next premi tieni il tasto Home e volume giù premuti insieme con quello d’accensione.

11. I seguenti utenti hanno ringraziato corgiov per aver trovato utile questo post:

liar (22-04-2012)

prima« 9101112131415 »

LinkBacks (?)

1. 23-10-2014, 14: 43
  2. 03-10-2014, 20: 13
  3. 27-06-2014, 22: 17
  4. 14-12-2013, 00: 06
  5. 22-07-2013, 20: 57
  6. 08-04-2013, 22: 07
  7. 11-03-2013, 14: 28
  8. 23-02-2013, 21: 40
  9. 14-01-2013, 22: 20