[GUIDA] Più Memoria Libera "PER TUTTI"! - Pagina 11 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    19
    Ringraziato 20 volte in 9 post
    Ciao ho provato a leggere tutto ma già alla seconda pagina mal di testa XD anche perché torno ora da lavoro!!!
    Io avrei alcune domande... uso Cyanogenmod 7.2 rc5.2 e come Versione banda di base mi da S5570XWKQ6 (ho messo la 2.3.5 come base)!!!
    E' compatibile???

Altra domanda... tu dici di fare due partizioni... una Ext4 (che sarebbe la nuova memoria interna, giusto?) ed una Win95 (che formato è? E a che serve questa partizione?)... il resto fat32 rimane come una comune micro sd giusto???

Altra domanda ancora, io installo una applicazione e se la sposto nella memoria interna automaticamente si sposta nella partizione ext4, giusto? Ma se io volessi installarla nella memoria del cellulare? Quella reale intendo... è possibile? O devo togliere la memory card?

E se ho una applicazione installata nella memoria del cellulare però inserisco la memory card, legge sia le applicazioni installate nella partizione ext4 che quelle del telefono, o solo quelle della partizione ext4???

Esempio: Ho chompsms installato nella memoria del telefono e Whatsapp installata nella partizione ext4... quando accendo il cell con memory card, mi appariranno nel menu entrambe le applicazioni???

E se tolgo la memory card a telefono acceso, che succede? Quindi non posso nemmeno attivare archivio Usb giusto???

So che sono tante domande, ma vorrei capire meglio e spero sia compatibile con cyano ^_^ grazieee

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung galaxy ace 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    grazie infinite doc per l'aiuto ...ora il cell va benissimo ed ho un sacco di memoria!! ho scaricato tantissime applicazioni, e la memoria non si riempie mai! e per di più il cell è veloce come se fosse vuoto! O.O 10+ a questa guida e a questa soluzione! XD ancora grazie !

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Next GT-S5570
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Salve Doc! Ho letto la tua guida ma alcune cose mi sono poco chiare essendo completamente niubbo con android

I dubbi li ho su:

1) il mio PDA è S5570AIKQ3 (brand tim), posso installare pure un PDA di ginger 2.3.6? Uno qualsiasi o uno in particolare dei 3 elencati? O devo reinstallare il S5570AIKQ3?
    2) Per flashare con odin devo mettere sempre il cell in download mode?

Scusa per le domande ovvie ma ripeto sono completamente ignorante in materia

Grazie per la guida e l'eventuale risposta.

Android Developer
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    24
    Ringraziato 190 volte in 87 post
    Quote Originariamente inviato da PrinceEndymion88 Visualizza il messaggio
    ...uso Cyanogenmod 7.2 rc5.2 e come Versione banda di base mi da S5570XWKQ6... E' compatibile???
    Questa modifica non è purtroppo compatibile con nessuna custom ROM...
    ...o per fortuna, perchè come ho già scritto altre volte, le custom ROM prevedono già la possibilità di utilizzare più partizioni sulla scheda microSD, se presenti... e lo fanno davvero bene...

Altra domanda... tu dici di fare due partizioni... una Ext4 (che sarebbe la nuova memoria interna, giusto?) ed una Win95 (che formato è? E a che serve questa partizione?)... il resto fat32 rimane come una comune micro sd giusto???
    Con win95 intendo proprio FAT32, quindi la prima partizione della microSD.

...io installo una applicazione e se la sposto nella memoria interna automaticamente si sposta nella partizione ext4, giusto? Ma se io volessi installarla nella memoria del cellulare? Quella reale intendo... è possibile? O devo togliere la memory card?
    Per installare un'applicazione nella memoria "vera" devo avere l'accortezza di accendere il telefono senza la microSD:
    se accendo senza la microSD esiste solo la memoria "vera"... se accendo con la microSD inserita esiste sola la memoria "pompata"...
    ...quindi... o uso una o uso l'altra...

E se ho una applicazione installata nella memoria del cellulare però inserisco la memory card, legge sia le applicazioni installate nella partizione ext4 che quelle del telefono, o solo quelle della partizione ext4???

Esempio: Ho chompsms installato nella memoria del telefono e Whatsapp installata nella partizione ext4... quando accendo il cell con memory card, mi appariranno nel menu entrambe le applicazioni???
    Come detto sopra: o vedo le applicazioni della memoria "vera" o vedo le applicazioni della memoria "pompata"...

E se tolgo la memory card a telefono acceso, che succede?
    Decisamente meglio non farlo! ...sarebbe come spegnere l'Hard Disk mentre va il computer...

...Quindi non posso nemmeno attivare archivio Usb giusto???
    ...l'archivio USB invece ha a che fare solo con la partizione FAT32, quindi lo puoi tranquillamente attivare/disattivare a piacere.
    L'unica accortezza è quella di spegnere il cellulare prima di rimuovere fisicamente la microSD.

So che sono tante domande, ma vorrei capire meglio e spero sia compatibile con cyano....
    ...sssh, che se ci sentono, ci sgridano...

Quote Originariamente inviato da Drunken Master Visualizza il messaggio
    1) il mio PDA è S5570AIKQ3 (brand tim), posso installare pure un PDA di ginger 2.3.6? Uno qualsiasi o uno in particolare dei 3 elencati? O devo reinstallare il S5570AIKQ3?
    Sicuramente puoi installare una qualunque delle immagini allegate alla discussione... in fondo è quello che ho fatto io, una per una, per testarle tutte...
    ...l'unico inconveniente è che i drivers WIFI si trovano fuori dall'immagine di boot e, nel tuo caso, vanno solo con il PDA AIKQ3...
    ...in definitiva se cambi PDA, funziona tutto tranne il wifi...

2) Per flashare con odin devo mettere sempre il cell in download mode?
    ...sempre... poi impiegherà meno di cinque secondi dovendo flashare solo circa 5,0Mb.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Next GT-S5570
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da Doc_cheilvenerdi.org Visualizza il messaggio
    Sicuramente puoi installare una qualunque delle immagini allegate alla discussione... in fondo è quello che ho fatto io, una per una, per testarle tutte...
    ...l'unico inconveniente è che i drivers WIFI si trovano fuori dall'immagine di boot e, nel tuo caso, vanno solo con il PDA AIKQ3...
    ...in definitiva se cambi PDA, funziona tutto tranne il wifi...
    e i driver wifi li posso poi implementare?

...sempre... poi impiegherà meno di cinque secondi dovendo flashare solo circa 5,0Mb.
    capito

Grazie ancora

Android Developer
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    24
    Quote Originariamente inviato da Drunken Master Visualizza il messaggio
    e i driver wifi li posso poi implementare?
    Li puoi implementare in due modi, entrambi però non alla portata di tutti.
    Il primo è quello di sostituire i drivers attualmente nel tuo sistema (utilizzabili solo con il PDA AIKQ3, per esempio) con i corrispondenti drivers presi dal sistema compatibile con il PDA che vuoi utilizzare...
    Il secondo (e questa è la strada scelta dal team di Cyanogen...) è quello di ricompilare interamente il kernel attivando un'opzione che dice più meno: "Usa tutti i dirvers anche se non compatibili...". In effetti questa incompatibilità è solo a livello di versione ma non di codice... sarebbe come dire che il Galaxy Next (S5570) e il Galaxy Mini (S5570) sono incompatibili solo per il nome diverso...

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Next GT-S5570
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Beh mi sa che per ora prendo quelli del mio PDA... poi in seguito vedrò che fare.

Doc ancora grazie delle spiegazioni!

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Next GT-S5570
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ho installato ginger 2.3.6, formattato tramite minitool la sd (fat32+ext4), trovato il pda (JVKT1), scaricato il file, flashato con odin.

Se vado in gestione vedo la sd fat32 da 2.5gb mentre non vedo la memoria del telefono aumentata. Ho anche riavviato il cell ma non cambia, dove ho sbagliato?

EDIT: ho riformattato la sd e ora è andato tutto bene. Grazie per la guida Doc!
    Ultima modifica di Drunken Master; 06-02-2012 a 15: 39

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next S5570
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    ...o per fortuna, perchè come ho già scritto altre volte, le custom ROM prevedono già la possibilità di utilizzare più partizioni sulla scheda microSD, se presenti... e lo fanno davvero bene...
    La nuova versione della cyno precisamente l'rc5.3 prevede l'utilizzo di una seconda partizione???

Android Developer
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    24
    Quote Originariamente inviato da STEPTHEKING Visualizza il messaggio
    La nuova versione della cyno precisamente l'rc5.3 prevede l'utilizzo di una seconda partizione???
    Trovi informazioni molto dettagliate sul forum ufficiale Cyanogenmod e su XDA-DEVELOPERS.

prima« 891011121314 »

LinkBacks (?)

1. 23-10-2014, 14: 43
  2. 03-10-2014, 20: 13
  3. 27-06-2014, 22: 17
  4. 14-12-2013, 00: 06
  5. 22-07-2013, 20: 57
  6. 08-04-2013, 22: 07
  7. 11-03-2013, 14: 28
  8. 23-02-2013, 21: 40
  9. 14-01-2013, 22: 20
  10. 11-11-2012, 19: 35