[GUIDA] Cambiare la densità dello schermo in modo da avere più risoluzione! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di 96DANGER96 Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 112 volte in 38 post

Lightbulb [GUIDA] Cambiare la densità dello schermo in modo da avere più risoluzione!

Ciao a tutti, eccomi qui a scrivere un'altra guida!

Come voi tutti sapete, il nostro next ha una risoluzione schifosa, almeno per me...
    In questa guida vi spiegherò come cambiare un parametro in un file di sistema in modo da avere più risoluzione.
    E' il parametro lcd density, che si trova nel file build.prop. Per fare questa operazione, io usavo l'applicazione root tools,
    con la quale andavo a modificare manualmente il file build.prop;
    Dato che Root Tools è a pagamento ne ho trovata un'altra gratuita e che fa tutto automaticamente in modo che la possiate usare tutti!
    La densità dell'LCD funziona così:

Più abbassiamo il valore, più le cose sullo schermo saranno piccole (Aumenta la risoluzione)

Più alziamo il valore, più le cose sullo schermo saranno grandi (Diminuisce la risoluzione, Vi consiglio di non andare oltre 120,

perchè poi gli oggetti sullo schermo son troppo grandi e il telefono diventa inutilizzabile!)

Il valore di default è impostato su 120, io l'ho impostato a 100 e mi trovo molto meglio
    Ora vi posto un po' di screens (non sono il massimo perchè li ho fatti con la machina fotografica, nella cyanogenmod non c'è l'opzione di catturare screens...)

PRIMA DOPO

cimg0194.jpg cimg0196.jpg

cimg0195.jpg cimg0198.jpg

Allora, adesso vi spiego come fare:

1) Bisogna avere i permessi di root.

2) Scaricate questa app: LCD Density Changer - Lite - minor update.apk

3) Installatela ed apritela.

4) Ora, nell'applicazione vi fa vedere il valore di densità corrente, quello impostato precedentemente e una casella di testo per impostarne uno nuovo.

5) Nella casella di testo inserite il valore di densità che volete, io vi consiglio di inserire 100 (guardate sopra, ho scritto come si comporta cambiando valore)

6) Dopo aver inserito il valore premete il bottone Change e attendete il riavvio del vostro Next, una volta riavviato noterete subito i cambiamenti!!!

THE END

96DANGER96

2. I seguenti 9 utenti hanno ringraziato 96DANGER96 per aver trovato utile questo post:

darktheus (14-12-2012), DroidBoy (11-02-2012), hiace (05-10-2011), millo1978 (17-07-2011), NextLight (01-01-2012), Nightworth (20-10-2011), pablo_a3 (17-07-2011), sonmav (04-10-2011), VengeanceNext (17-07-2011)

L'avatar di VengeanceNext Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    15
    Ringraziato 44 volte in 25 post
    Ottima guida Danger, io avevo da molto fatto sta operazione, ora ho rimesso 120 perchè con molti giochi (non so perchè) mi faceva vedere solo circa metà schermo, invece ora con 120 funzionano alla perfezione

L'avatar di Hunter_87 Android
    Dispositivo
    OnePlus 3 / Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    perlomeno il mio non tiene in memoria l'impostazione!! al primo riavvio torna alla densità standard..
    per gli screen comunque usa l'sdk..

L'avatar di pablo_a3 Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Ace, Galaxy S II
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    17
    Ringraziato 27 volte in 26 post
    grazie mille..

scusate la mia ignoranza ma come faccio x installare il programma che scarico sul pc? perchè ero abituato ai nokia prima che potevi installarli cliccandoci sopra mentre il cell era collegato via usb...
    Ultima modifica di pablo_a3; 17-07-2011 a 14: 11

L'avatar di Hunter_87 Android
    Dispositivo
    OnePlus 3 / Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Quote Originariamente inviato da pablo_a3 Visualizza il messaggio
    grazie mille..scusate la mia ignoranza ma come faccio x installare il programma che scarico sul pc? perchè ero abituato ai nokia prima che potevi installarli cliccandoci sopra mentre il cell era collegato via usb...
    Colleghi il telefono col cavetto al PC e attivi l'archiviazione di massa!! per farlo, una volta che lo hai collegato vai nelle notifiche e selezioni il collegamento USB attivo!! ti rimanda a una schermata con un solo tasto da poter premere che è quello appunto dell'attivazione dell'archiviazione di massa.. una volta attivata vai tramite PC nella periferica assegnata alla scheda sd del telefono e ci copi dentro il file apk.. una volta copiato disattivi l'archiviazione di massa. fatto questo vai in impostazioni/applicazioni e spunti l'opzione "origini sconosciute", che senza questa spunta non puoi installare niente che non provenga dal market!! spuntata l'opzione ti basta andare nel gestore file o comunque nella root della sd e installare il file..

Dispositivo
    Galaxy Ace, Galaxy S II
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    17
    Quote Originariamente inviato da Hunter_87 Visualizza il messaggio
    Colleghi il telefono col cavetto al PC e attivi l'archiviazione di massa!! per farlo, una volta che lo hai collegato vai nelle notifiche e selezioni il collegamento USB attivo!! ti rimanda a una schermata con un solo tasto da poter premere che è quello appunto dell'attivazione dell'archiviazione di massa.. una volta attivata vai tramite PC nella periferica assegnata alla scheda sd del telefono e ci copi dentro il file apk.. una volta copiato disattivi l'archiviazione di massa. fatto questo vai in impostazioni/applicazioni e spunti l'opzione "origini sconosciute", che senza questa spunta non puoi installare niente che non provenga dal market!! spuntata l'opzione ti basta andare nel gestore file o comunque nella root della sd e installare il file..
    ma così dopo il file .apk nn rimarra nella sd? perkè ho aperto la sd ma nn ho trovato nessuna traccia dei programmi che ho installati..

L'avatar di auron01 Android Senior
    Dispositivo
    Honor 8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 post
    questa guida mi fa riflettere su una cosa, avevo aperto un post senza fortuna qualche tempo fà, parlavo di un gioco incompatibile con il nostro smartphone, perchè si vedeva solo la parte bassa, forse cambiando la densità come tu consigli, funziona.

mi sorge un dubbio, il launcher "go launcher ex" permette di modificare la griglia dell'home e della lista app, fino a 4x5 (dal 3x4 standard) e stessa cosa per la lista app, 4x5 (nel tuo screen dopo, hai 5x5) ma tecnicamente non modifica la risoluzione, infatti lo sfondo rimane invariato.

Con la tua guida, la posizione o lo zoom dello sfondo cambia?

Dispositivo
    Galaxy Ace, Galaxy S II
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    17
    Quote Originariamente inviato da auron01 Visualizza il messaggio
    questa guida mi fa riflettere su una cosa, avevo aperto un post senza fortuna qualche tempo fà, parlavo di un gioco incompatibile con il nostro smartphone, perchè si vedeva solo la parte bassa, forse cambiando la densità come tu consigli, funziona.

mi sorge un dubbio, il launcher "go launcher ex" permette di modificare la griglia dell'home e della lista app, fino a 4x5 (dal 3x4 standard) e stessa cosa per la lista app, 4x5 (nel tuo screen dopo, hai 5x5) ma tecnicamente non modifica la risoluzione, infatti lo sfondo rimane invariato.

Con la tua guida, la posizione o lo zoom dello sfondo cambia?
    L'ho appena fatto e cambia tutto..lo sfondo si vede meglio e si vede di piu l'img.. anche se sembra tutto un pò sfocato..

L'avatar di auron01 Android Senior
    Dispositivo
    Honor 8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 post
    magari perchè lo sfondo lo devi rimettere dal file o utilizza quello che era stato adattato ad una risoluzione diversa (credo)

Dispositivo
    Galaxy Ace, Galaxy S II
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    17
    Quote Originariamente inviato da auron01 Visualizza il messaggio
    magari perchè lo sfondo lo devi rimettere dal file o utilizza quello che era stato adattato ad una risoluzione diversa (credo)
    nn intendevo lo sfondo...ma le font e il tastierino dei numeri..e leggermente anche le icone..
    Ultima modifica di pablo_a3; 17-07-2011 a 14: 47

123 »