Rom Migliore | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Rom Migliore

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Rom Migliore

Ragazzi vorrei flashare il mio ACE mi potete consigliare quella che secondo voi è la rom più stabile?Grazie in attesa di vostri consigli

DanielPisu
    Guest
    Al momento ritengo che il firmware KPE con code modificato sia il migliore; con la possibilità di installare Link2sd (lo strumento più semplice ed efficace per spostare quasi tutte le applicazioni secondo me), risolvi il problema della memoria. Trovo molto valida la Villainrom, veloce come poche. La Coderom.Nexusace è una bella rom, molto completa; anche qui con l'ausilio di App2sd Gui, hai la possibilità di mantenere la memoria del tuo telefono praticamente vuota. L'avevo installata fino a ieri, poi per un'installazione sbagliata ho dovuto rifleshare e ho scelto la prima (KPE ecc.), in attesa che esca qualcosa di nuovo .

L'avatar di pinpirulino Android Senior
    Dispositivo
    GALAXY NEXUS
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao pisudaniel, volevo sapere se le tue considerazioni sulla rom migliore sono cambiate recentemente visto il fioccare di nuove rom negli ultimi tempi. Ovviamente non solo lui ma tutti sono invitati a fornire considerazioni. Vorrei in particolare avere opinioni su almeno 3 questioni principali, ovvero presenza di crash e bugs, "ciucciamento" di batteria e continuità dei developers nel supporto della propria creatura.
    Gracias.
    Ultima modifica di pinpirulino; 04-08-2011 a 10: 25

DanielPisu
    Guest
    Guarda al momento non ho nessuna rom installata perchè sto lavorando a qualcosa di personale, comunque nei thread specifici delle rom trovate diverse considerazioni....

L'avatar di stella74 Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Scimmia del firmwere ogni 2 giorni ne esce uno e lo provo LOL quando fermarsi? e' una drogaa piu o meno si equivalgono tutti ragazzi fermiamoci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ragazzi, una info veloce... la mia ragazza ha questo cell e vorrei installarle una rom che sia stabile e che abbia una buona durata della batteria. me ne potete consigliare anche una coocked rom perfettamente funzionante?
    grazie mille

L'avatar di DroidManu Android Senior
    Dispositivo
    OnePlus One, SE Xperia Arc S, Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Ringraziato 29 volte in 27 post
    Personalmente non sono tanto convinto delle rom custom, infatti in ogni discussione sulle varie rom sia qui che su altri forum ci si fa un'idea che bene o male tutte hanno i loro piccoli problemi o mancanze rispetto ai firmware originali, quindi io preferisco flashare un firmware originale aggiornato e fargli modifiche come root, recovery, link2sd, launcher e apps varie.
    Valutare tutti gli aspetti e avere una mentalità aperta migliora la salute mentale e fisica

Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Defy
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    io consiglio la ginger real.

Ho regalato l'ace alla mia ragazza, ho provato quasi tutti le cyanogen (7.1, 7.2, la ICS extreme speed e via dicendo)

Le flashavo il tel ogni 2 giorni. Sono tutte un po piene di bug, e spesso laggano. Ieri poi con la rom ics, è sparita la partizione ext4 sulla memory card, e di conseguenza, sparite tutte le app.

Cosi ho messo la gingereal, che è una rom basata su un firmware originale samsung, ma con qualche modifica.

Tipo l'a2sd e il file sistem ext4, che è più veloce. vediamo come va. Se anche questa rom da problemi, le metto una rom originale e stop.

Alla fine la rom originale nn va male, il problema di sto tel è la memoria interna, e con le rom cocked puoi salvare le app su SD.

Vero che puoi anche con link2sd, ma nn è proprio la stessa cosa.

L'avatar di DroidManu Android Senior
    Dispositivo
    OnePlus One, SE Xperia Arc S, Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    47
    Ringraziato 29 volte in 27 post
    Link2sd credimi sposta tutto quello che si può spostare di un'app non servono rom custom, ho installato un po' di app e sulla memoria interna tengo quelle importanti tipo tastiera, app con widget, tool per il sistema, launcher in modo che sfruttino la velocità superiore della memoria interna e siano attive anche quando smonto la sd, mentre tutto il resto è linkato sulla partizione sd e tutte le volte che ho installato qualcosa la memoria interna non si è mai mossa.
    Valutare tutti gli aspetti e avere una mentalità aperta migliora la salute mentale e fisica

10. I seguenti utenti hanno ringraziato DroidManu per aver trovato utile questo post:

Ebola (25-12-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Defy
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da DroidManu Visualizza il messaggio
    Link2sd credimi sposta tutto quello che si può spostare di un'app non servono rom custom, ho installato un po' di app e sulla memoria interna tengo quelle importanti tipo tastiera, app con widget, tool per il sistema, launcher in modo che sfruttino la velocità superiore della memoria interna e siano attive anche quando smonto la sd, mentre tutto il resto è linkato sulla partizione sd e tutte le volte che ho installato qualcosa la memoria interna non si è mai mossa.

So come funziona link2sd.

quello che dici tu, per me, sono difetti che con a2sd non ho.

con link2sd devi andare te a linkare volta x volta le app da spostare, e poi come dici tu, non ci puoi mettere tutto, tipo widget launcher etc e meglio lasciarli sulla memoria interna, anche perchè a volte i widget se linkati non vanno.

Bene con a2sd, scordati tutto questo. Ti fai la tua partizione e per il sistema, la partizione è come se fosse una estensione della memoria interna. Dunque tu devi solo installare la roba dal market, e non ti devi piu preoccupare di linkare o spostare la roba di qua o di la.

Devi usarla e basta, e almeno per me è molto piu comodo così che con link2sd, sopratutto se uno non è molto smanettone come la mia ragazza.

Certo poi se ti si corrempe la partizione ext2, sono caxxi amari, ma può accadere anche con link2sd.

Io i programmi per spostare le app sull'sd li ho provati un po tutti, visto che uso android da 3 anni e di tel ne ho cambiati parecchi, e a2sd per me è il top.

Fai la tua partizione a el resto ci pensa lui.

Poi certo, se uno nn vuole mettere custom rom, allora va bene lin2sd, anche se per me, android senza custom rom e come una ferrari a metano

12. I seguenti utenti hanno ringraziato s1m083 per aver trovato utile questo post:

Etto09 (20-08-2013)

1234 »