Moddare rom? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Moddare rom?

L'avatar di marcozenna Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II/2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Moddare rom?

Salve ho deciso che visto che le rom che girano non hanno qualcosa che mi ispira, ho deciso di farmene una, qualcuno mi aiuterebbe a farla?

DanielPisu
    Guest
    Sinceramente non ho capito bene cosa vuoi da una rom, ce ne sono una decina tra cui scegliere, se non trovi niente che ti aggrada comincia a leggere in questo forum Android Forums & Windows Phone Discussion @ xda-developers, forse troverai qualcosa di tuo gusto.

Dispositivo
    Samsung Galaxy S II/2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    non è che non mi paicciono perchè le ho provate ma tipo vorrei togliere alcune applicazioni di sistema e poi quasi tutte hanno il launche modificato e a me piace quello di sistema...

DanielPisu
    Guest
    Ci sono applicazioni, tipo Titanium backup che eliminano le applicazioni di sistema, poi hai provato anche questa? http://www.androidworld.it/forum/fir...re-kpkn-24446/

L'avatar di stella74 Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Alla fine a me sembrano tutte uguali ma non e' che stiamo diventando come i cinesi? copiamo copiamo copiamo ................
    Ultima modifica di stella74; 15-08-2011 a 21: 00

DanielPisu
    Guest
    Quote Originariamente inviato da stella74 Visualizza il messaggio
    Alla fine a me sembrano tutte uguali ma non e' che stiamo diventando come i cinesi? copiamo copiamo copiamo ................
    Secondo me il problema di fondo è un'altro. E' vero che molte rom uscite per Galaxy Ace si somigliano; è anche vero che questo dispositivo non viene tenuto in considerazione da gruppi di sviluppatori come Cyanogen o Miui. L'unico gruppo (che si può definire tale) che ha fatto qualcosa è stato il GingerReal, ma non offrirà nessun aggiornamento o supporto oltre la versione RC1. E tutto questo pare per un semplice motivo: gli utenti dei forum (soprattutto xda) non fanno altro che stressare la vita agli sviluppatori chiedendo i tempi di rilascio, spesso e volentieri in modo sgarbato, oppure aprono thread a caso annunciando rom che sono ancora in alto mare, senza il consenso degli sviluppatori, provocando così la serie di domande infinite a cui gli sviluppatori non possono rispondere. Ecco che arrivati a questo punto dobbiamo accontentarci di quello che c'è, e che a parer mio è già molto, e installare una rom tra quelle disponibili e poi adattarla alle nostre esigenze. Generalmente ogni rom è descritta in modo da farci capire cosa contiene, con l'aggiunta di screenshot per darci un'idea di cosa andremmo ad installare. Forse in futuro avviverà qualcosa di totalmente nuovo, forse no; moddare una rom non è una cavolata, figuriamoci farlo pesantemente, dove ci vogliono settimane di lavoro. Teniamo presente anche le potenzialità del terminale, che a mio parere sono già ben sfruttate; è possibile che avendo poco margine di miglioramento, lo sviluppo non è preso in considerazione. IMHO

7. I seguenti utenti hanno ringraziato DanielPisu per aver trovato utile questo post:

flavito (16-08-2011)

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    un consiglio, ti installi una situazione "pulita" e ci metti la EASYROM di Daniel, così come descritto nel suo chiaro thread, e poi la personalizzi come meglio credi.
    io ho fatto così e mi trovo da dio:
    - installazione pulita dei firmware
    - installazione EASYROM
    - creazione con UAT kitchen ti una bootanimation (la Matrix, molto carina) ed installazione font di default (mi trovo meglio con la app android che sto sviluppando)
    - rimozione della tastiera swype (che non uso, così alleggerisco la ram)
    - uso ADW Launcher con cui mi trovo bene

Beh ti dico la verità, ora come ora non sento per niente la necessità di provare una di queste rom nuove che sicuramente avranno ognuna dei problemi, visto che sono rilasciate di giorno in giorno manco piovesse e testate quasi 0.
    IT'S RAINING ROM...:-)

9. I seguenti utenti hanno ringraziato flavito per aver trovato utile questo post:

stella74 (16-08-2011)

L'avatar di stella74 Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Risposta esatta condivido pienamente quello che scrivi, per fare un esempio, potresti postare anche tu la tua Rom diciamo personalizzata qui sul forum dandogli il tuo nome e giustamente non fai........ si sta perdendo il senso vero e puro del nuovo firmwere.

Complimenti!

Dispositivo
    Samsung Galaxy S II/2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    come faccio con titanium backup?

DanielPisu
    Guest
    Basta avviare Titanium Backup, selezionare Backup e ripristino, tappare l'applicazione che si vuole eliminare; qui ti uscirà una finestrella con diverse possibilità di scelta tra cui disinstalla