Ciao a tutti

Sono passato da circa due mesi all' ace, prima mi dilettavo con un "arcaico" galaxy 7500 e le rom di drakaz più qualche modifica estetica personale

Ho flashato la 2.2.1 con la KPN 2.3.3 senza fare il wipe, è stata una prova e devo dire che è andato tutto a gonfie vele, ho messo la ClockworkMod 4.0.0.9 e quando mi sono reso conto che tutto era ok ho fatto un backup del tutto

Dal momento che, per ora, sono intenzionato a tenermi la stock senza mettere una delle rom presenti su xda, ho necessità di rootare la KPN
Fino a poco tempo fa non avrei avuto problemi, sarebbe bastato seguire questa guida [TUTORIAL] How to flash and root Samsung Galaxy Ace S5830 - xda-developers alla lettera D, oggi mi chiedo e se mettessi una CF-Root? [CF-Root-S5830 3.7 b80] For Samsung Official firmware 2.3.3 KPN (released July 13) - xda-developers

Naturalmente sono due cose ben distinte lo dice il "peso" dei file stessi, mentre upd_1.zip dovrebbe essere uno script che ti installa superuser, un po come fa Super One Click, CF-Root cosa è in realtà?

Chiedo a chi lo ha usato, oltre al root cosa fa? gli addon per ext4 e app2sd sono validi?
E' meglio lasciar perdere e ripiegare su upd_1.zip o buttarsi su CF-Root?

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali info

Ciao
berna