Aiuto installazione rom | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Aiuto installazione rom

Ragazzi avrei bisogno di una persona che mi aiuti passo-passo durante le varie operazioni per installare la rom fla.sh :
    Da quanto ho capito devo partire con la versione 2.3.4 gia installata,correggetemi se sbaglio.
    Vorrei sapere nel dettaglio,come installare la clockworkmod recovery(nel dettaglio vorrei sapere se servono permessi di root o qualsiasi altra cosa,tenete presente che ho il firmware 2.3.3 stock)che da quanto ho capito serve per installare i vari firmware,inoltre vorrei sapere se posso installare la 2.3.4 da questa recovery(perchè se devo avere la 2.3.4 installata devo prima installare quest'ultima).
    Grazie a chi mi risponderà.
    Luca

L'avatar di Noob Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE, LG OP1, Samsung Galaxy S 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    57
    Ringraziato 73 volte in 63 post
    QUI C'E' LA DISCUSSIONE UFFICIALE DEL FORUM:http://www.androidworld.it/forum/fir...alaxy-ace-186/[rom]-fla-sh-veloce-come-il-nome-kpn-24794/

Ciao, allora i passi sono semplici e veloci. Dato che comunque andrai a cambiare firmware ti voglio ricordare che il processo di installazione farà decadere la garanzia e naturalmente ne io ne androidworld si assumono la responsabilità di un eventuale danno al tuo telefono.

Sono cambiate un po di cose, ci sono stati degli aggiornamenti, quindi ti rimando al link originale su xda.
    [ROM] Fla.sh X2.2 (KPN) New Update - xda-developers

I passi per l' installazione sono questi:

REQUISITI PER INSTALLARE LA ROM

* Conoscenze sul flash di una ROM, ti aiuterà ad evitare danni al telefono
    * Firmware KPN oppure una Costom ROM basata sul firmware KPN
    * ClockWorkMod Recovery

Iniziamo dal secondo punto: Per il flash di un firmware originale, ovvero, quelli che trovi sul sito Samfirmware hai bisogno di un programma chiamato "Odin", che ti permette di installare sul telefono il firmware da te scelto.

Una Guida da leggere prima di fare queste operazioni, leggi anche qualche post, ti può essere di aiuto:http://www.androidworld.it/forum/fir...icro-sd-19019/

Da qui puoi scaricare il firmware: Hotfile.com: Hébergement de fichiers par un clic: S5830XWKPN_S5830XWKP6_S5830OXXKP7.rar

pass: samfirmware.com

Da qui puoi scaricare odin: 2shared - download S5570_Odin Multi Downloader v4.38.exe

Il file si installa come un unico pacchetto per cui ti basta scompattare il file, aprire ODIN, seleziona One Package, seleziona OPS e inserisci il file " cooper_v1.0.ops" che trovi qui: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

Fatto questo puoi passare al terzo punto, Installare la CWM. E' molto semplice, per cui ti rimando alla guida del forum: http://www.androidworld.it/forum/fir...alaxy-ace-186/[recovery]-clockworkmod-4-0-0-9-ufficiale-flash-da-recovery-22478/

Nella guida trovi anche una spiegazione su tutte le coci delle recovery, sarebbe molto utile leggerle, anche perchè per il flash della ROM FLA.sh X2 ti serve. Se hai problemi con l' installazione ti consiglio di leggere i post della suddetta discussione.

Adesso quindi possiamo procedere con l' installazione della ROM. I passi descritti vengono direttamente dalla discussione ufficiale su XDA. Io li ho solo tradotti.

1. Scarica l'ultima versione rilasciata della ROM e mettila sulla scheda sd.
    2. Vai in recovery ( HOME + POWER )
    3. Spostati nel menù utilizzando i tasti del volume e seleziona la voce "install from sdcard"
    4. Seleziona "choose zip from sd"
    5. SelezionaFLASHX2-CWM.zip poi seleziona YES
    6. L' installazione procederà ed installerà la ROM
    7. Riavvia il telefono, (tramite l'apposito comando "reboot system now ", puoi tornare indietro con l' apposito tasto soft touch ), aspetta che sia completamente riavviato prima di utilizzarlo

Poi per gli aggiornamenti che lo sviluppatore rilascerà, o eventuali add-on, dovrai fare questa procedura per installarli:

1. Scarica il file di aggiornamento e mettilo sulla scheda sd
    2. Vai in recovery mode
    3. Scegli "install from sdcard"
    4. Seleziona "choose zip from sd"
    5. Seleziona l' add-on che vuoi flashare e seleziona YES
    6. Una volta finita l'installazione riavvia il telefono, aspetta che sia completamente riavviato.

Qui trovi una guida del forum, che sicuramente ti interesserà: http://www.androidworld.it/forum/sam...t-s5830-24455/

Si ringrazia lo sviluppatore FLA.SH per la guida e la ROM.
    Ultima modifica di Noob; 26-08-2011 a 12: 26

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    25
    Ringraziato 54 volte in 51 post
    Vedo un pò di confusione... cerchiamo di far chiarezza a cosa serve la Ricovery clockworkmod.
    La ricovery serve in pratica a creare e a ripristinare immagini di un sistema (funzione principale)... essi xò devono essere compatibili tra loro. Non posso saltare da froyo a gingerbread usando una recovery, tanto per fare un esempio eclatante. Devo sempre partire da un punto, esempio fw 2.3.4, per arrivare allo stesso fw ma modificato. Ma sempre fw 2.3.4 è...
    Con il fw versione 2.3.3 è un pò diversa la cosa, perché ne hanno rilasciate diverse versioni. La KPN è l'ultima per esempio... ma sta uscendo KPO in questi giorni...