[RECOVERY] CWM Ufficiale 4.0.0.9/ 5.0.2.6/TOUCH - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    DanielPisu
    Guest
    Quote Originariamente inviato da pisudaniel Visualizza il messaggio
    Amo questa recovery, passi da una rom all'altra semplicemente facendo il backup e il restore. Mai stato così veloce, con Titanium ci vuole una vita a fare il restore delle applicazioni....

Ho scritto una cavolata . E' parzialmente vero che si può passare da una rom all'altra; le opzioni sono:

FIRMWARE -> FIRMWARE
    FIRMWARE -> ROM e viceversa ma se queste(ROM) non prevedono partizioni microsd. Un esempio:

mettiamo di aver installato il firmware KPE e di averlo utilizzato per un tot. di tempo (quindi inserito i nostri dati, installato applicazioni ecc.). Ora facciamo un backup tramite la recovery chiaramente (la prima volta verrà creata una cartella nella sd dove si salveranno in automatico i backup). Bene ora desideriamo passare al firmware KPH; in questo caso dobbiamo farlo tramite Odin. Supponiamo di utilizzare per qualche giorno questo firmware, e non ci troviamo bene. Vogliamo ritornare al KPE; avendo fatto il nostro backup potremmo tranquillamente fare il restore dalla recovery per ritrovarci il precedente firmware con i nostri dati e le applicazioni che avevamo prima . Questo vale anche per passare da una versione di firmware ad una rom ( per ora solo Villainrom, Coderom.Nexusace prevede la partizione).
    Il metodo non è invece applicabile con rom che prevedono la partizione della micro sd, perchè la recovery credo non riesca a fare il restore della partizione e comunque per ora se si prova a fare una partizione dalla recovery, è disponibile solo quella in ext. In futuro dovrebbero esserci degli aggiornamenti che contribuiranno a migliorare sostanzialmente la recovery (almeno spero).....

NdR
    NdR non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ragazzi...fatemi capire bene:

Io ho un firmware particolare, che in pochi hanno:

PDA: S5830XWKPF
    PHONE: S5830XWKP5
    CSC: S5830ITVKP1

Dato che non posso usare Link2SD ma ne avrei bisogno:
    Ho appena messo questa recovery e fatto il backup.
    Ora con Odin se ho capito bene, posso flashare l'ACE a questa rom:

S5830XXKPE

Per poi seguire questa guida: http://www.androidworld.it/forum/sam...30xxkpe-17920/

Giusto? Ovviamente tutti i dati che ho verranno cancellati. MA LA RECOVERY? rimane quella che ho appena installato? (quella presente in questo thread) Credo proprio di si...in tal caso potrei tornare indietro in qualsiasi momento.

PS: vado un pò OT...le app scaricate con il mio account google dal market vengono salvate? nel senso: dopo aver flashato se vado nel market ho una lista delle app che in precedenza ho messo? o mi conviene farmi una lista della "app da RIscaricare"???
    Ultima modifica di NdR; 23-07-2011 a 14: 06

DanielPisu
    Guest
    Quote Originariamente inviato da NdR Visualizza il messaggio
    Ragazzi...fatemi capire bene:

Io ho un firmware particolare, che in pochi hanno:

PDA: S5830XWKPF
    PHONE: S5830XWKP5
    CSC: S5830ITVKP1

Dato che non posso usare Link2SD ma ne avrei bisogno:
    Ho appena messo questa recovery e fatto il backup.
    Ora con Odin se ho capito bene, posso flashare l'ACE a questa rom:

S5830XXKPE

Per poi seguire questa guida: http://www.androidworld.it/forum/sam...30xxkpe-17920/

Giusto? Ovviamente tutti i dati che ho verranno cancellati. MA LA RECOVERY? rimane quella che ho appena installato? (quella presente in questo thread) Credo proprio di si...in tal caso potrei tornare indietro in qualsiasi momento.

PS: vado un pò OT...le app scaricate con il mio account google dal market vengono salvate? nel senso: dopo aver flashato se vado nel market ho una lista delle app che in precedenza ho messo? o mi conviene farmi una lista della "app da RIscaricare"???
    Puoi flashare la rom direttamente con il code modificato, comunque dai un'occhiata a questa guida prima di fare (leggi tutto!!!) http://www.androidworld.it/forum/fir...icro-sd-19019/ . La recovery dovrebbe tornare quella originale, ma basta che la riflashi. Le applicazioni non vengono salvate nel market del telefono, nel senso che quando accederai al market con la nuova rom non vedrai più la applicazioni che hai installato. Fatti un backup con Titanium per poi rinstallare quelle che vuoi sulla nuova rom. Sul market del web però dovrebbe salvarsi la lista delle app. che hai installato.

4. I seguenti utenti hanno ringraziato DanielPisu per aver trovato utile questo post:

NdR (23-07-2011)

NdR
    NdR non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da pisudaniel Visualizza il messaggio
    Puoi flashare la rom direttamente con il code modificato, comunque dai un'occhiata a questa guida prima di fare (leggi tutto!!!) http://www.androidworld.it/forum/fir...icro-sd-19019/ . La recovery dovrebbe tornare quella originale, ma basta che la riflashi. Le applicazioni non vengono salvate nel market del telefono, nel senso che quando accederai al market con la nuova rom non vedrai più la applicazioni che hai installato. Fatti un backup con Titanium per poi rinstallare quelle che vuoi sulla nuova rom. Sul market del web però dovrebbe salvarsi la lista delle app. che hai installato.
    Ok. sai quali sono le differenze di questa rom per caso?
    A me sostanzialmente interessa che ci sia la tastiera swipe ^^

PS: le app posso riscaricarle ma....se faccio un backup della SD cosa succede? serve a qualcosa?

DanielPisu
    Guest
    Sinceramente non ricordo se c'è la swipe (io non la uso). Non ci sono sostanziali differenze, tranne che il famoso cod modificato che ti permette di usare Link2sd. Il backup fatto con Titanium serve a salvere App.+ Dati. Spiegati meglio sul backup della sd. Una volta fatto il backup di App.+Dati, fai una copia sul pc per sicurezza. Comunque ti richiedo, spiegami esattamente cosa hai intenzione di fare perchè ho la sensazione che stai facendo un pò di confusione .

7. I seguenti utenti hanno ringraziato DanielPisu per aver trovato utile questo post:

NdR (23-07-2011)

NdR
    NdR non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    2
    Ho messo la nuova recovery per pura sicurezza. Ora ho preso il backup fatto con questa sercovery e l'ho salvato nel PC.

ORA flasherò l'ACE con la XXKPE utilizzando al posto del CODE (PDA) originale, quello linkato nella guida all'utilizzo del Link2SD.
    LA MIA SD E' GIA' PARTIZIONATA: 1GB in EXT2 e il restante in FAT32.
    Finito il flash alla XXKPE installerò 2 cose principalmente:
    - La nuova recovery...che mi servirà in ogni caso per ripristinare il backup fatto ora nel casi in cui per qualsiasi motivo volessi tornare alla mia ROM originale.
    - Link2SD.

Dimmi se sto facendo cavolate, perchè non è la mia prima "flashata"...ma nel mondo android si!

PS: il cell ha 4 giorni...non ho tutti sti dati da salvare con titanium, quindi evito...ho fatto il salvataggio dei contatti semplicemente con kies e sono aposto.

DanielPisu
    Guest
    La partizione va fatta in FAT32 non in EXT2 è scritto nella guida. Non per essere ripetitivo, ma leggi con attenzione

NdR
    NdR non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    2
    Ora rileggo...ma ero convinto che la partizione per link2SD fosse in ext2...la fat32 è quella che vede il cellulare per dati ecc..

Preso da varie fonti:
    " Prima di tutto dovete partizionare la sd nello stesso modo che vi ho indicato per App2sd, quindi due partizioni: una in Fat32 e una in Ext2.Poi scaricate l’app dal questo link e lo copiate semplicemente nella scheda sd per poi installarla normalmente con un file manager, per esempio Astro. "
    Ultima modifica di NdR; 23-07-2011 a 15: 23

DanielPisu
    Guest
    Lo so, ma per qualche motivo la ext2 non viene riconosciuta, mentre una seconda partizione fat32 si. Se hai bisogno di altre info su questo argomento, posta sulla guida e qui lasciamo spazio ai post della recovery, se no andiamo OT

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus chic
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    premettendo che non ho winzoz ma solo ubuntu, sono riuscito con un pc di un amico ad installare gingerbread e poi la clockworkmod. Facendo un installazione con CWM di un tema adesso gingerbread non parte più, chissà cosa ho combinato. Comunque mi son detto "flasho con CWM la villainrom ma dopo averla scaricata e messa sulla sd se provo ad installarla mi da installation aborted.
    La mia domanda è
    - ho scaricato il file giusto? l'unico che ho trovato è acevillainrom.zip ma non so se è flashabile... ma ho letto su xda-dev che ci sono riusciti... dentro lo zip ci sono tre file md5
    la cosa è fattibile o devo per forza installarla con odin?

prima« 12345 »