[RECOVERY] CWM Ufficiale 4.0.0.9/ 5.0.2.6/TOUCH | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    DanielPisu
    Guest

    [RECOVERY] CWM Ufficiale 4.0.0.9/ 5.0.2.6/TOUCH

    La recovery non ufficiale ClockworkMod v3.2.0.1 (v. gamma) che vi ho presentato qualche giorno fà ha ottenuto il supporto ufficiale ed è diventata la versione ClockworkMod 4.0.0.9. Qui la pagina della discussione originale su XDA dove potrete fare il download del file da flashare direttamente dalla recovery stock: [RECOVERY] [OFFICIAL]ClockWorkMod 4.0.0.9 - Flash via recovery - xda-developers

    ATTENZIONE: SOLO PER GINGERBREAD

    Aggiornamento versione 5.0.2.6 xda-developers - View Single Post - [fully functional] CyanogenModRecovery 5.0.2.6

    Non viene garantita la funzionalità con
    Rom Manager

    I backup eseguiti con la recovery
    4.0.0.9 non si riusciranno a reinstallare dalla 5.0.2.6 (a me non li ha installati)


    20/02/2012 Aggiornamento versione TOUCH basata sulla 5.0.2.8 CWMTouch Recovery - xda-developers

    Installabile tramite recovery o con Odin
    Ultima modifica di DanielPisu; 20-02-2012 a 11: 48

  2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato DanielPisu per aver trovato utile questo post:

    Seba82 (15-07-2011), trombetta.peperoni (07-11-2011)

  3. #2
    L'avatar di Noob Android Pro
    Registrato dal
    Mar 2011
    Residenza
    Caserta
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE, LG OP1, Samsung Galaxy S 3
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    876
    Grazie!
    57
    Ringraziato 73 volte in 63 post
    Mi hai anticipato

    Speriamo adesso in nuove ROM. La Ginger real sta per arrivare.


  4. I seguenti utenti hanno ringraziato Noob per aver trovato utile questo post:

    Seba82 (15-07-2011)

  5. #3
    DanielPisu
    Guest
    Le novità arrivano, ma col contagoccie. Meglio di niente

  6. #4
    Android
    Registrato dal
    Jun 2011
    Residenza
    Torino
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    58
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ragazzi meritate un premio per le ANSA del mondo android perchè grazie al contributo di gente come voi, sono più motivato negli agiornamenti del SGA!!!

    Purtroppo è da pochi mesi che uso android e che seguo il nostro forum...quindi non conosco ancora le caratteristiche di una ClockworkMod, potreste spiegare a cosa serve esattamente ?!

  7. #5
    DanielPisu
    Guest
    E' una recovery con piu' funzioni rispetto all'originale. Per esempio ti permette di partizionate la micro sd, o fare il wipe della batteria ecc. Comunque stasera ti farò una descrizione più completa se nessuno lo fa prima
    Ultima modifica di DanielPisu; 15-07-2011 a 17: 59

  8. #6
    Android
    Registrato dal
    Jun 2011
    Residenza
    Torino
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    58
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da pisudaniel Visualizza il messaggio
    E' una recovery con piu' funzioni rispetto all'originale. Per esempio ti permette di partizionate la micro se, o fare il wipe della betteria ecc. Comunque stasera ti farò una descrizione più completa se nessuno lo fa prima
    Grazie come sempre per la tua disponibilità! Aspetto le tue dritte allora...anche se credo di aver capito che questa nuova recovery renda il SGA piú completo!!

  9. #7
    DanielPisu
    Guest

    Spiegazione clockworkmod

    Iniziamo a parlare della Clockworkmod


    E' possibile flashare la recovery anche tramite ROM Manager (è l'applicazione ufficiale nel market, ma la recovery per l'Ace non è ancora stata inserita) come molti di voi vedranno, io comunque vi consiglio di flashare quel che dovete direttamente dalla recovery poichè ho letto che qualcuno ha avuto problemi a farlo da ROM Manager.

    L'immagine seguente è come appare la recovery al menù principale.
    Ricordo che l'accesso alla recovery avviene o da ROM Manager con l'opzione Riavvia in Recovery o da terminale spento premendo per qualche secondo HOME+POWER

    Allegato 3003
    Nella foto è selezionato "power off" che spegne il telefono (mi spiace per la qualità delle foto, ma volevo si vedesse la recovery realmente installata sull'Ace)



    La navigazione tra le voci si effettua utilizzando i tasti del volume su/giù, il tasto fisico “Home” per selezionare e quello "Power" per tornare indietro (in arancio le voci menù, in blu i sottomenù):

    -reboot system now:
    si commenta da solo, riavvia lo smartphone

    -apply update from sdcard:
    Questa opzione può essere usata per installare aggiornamenti ufficiali e non, ROM, Kernel, Temi, ecc..il file deve essere chiamato update.zip ed essere locato nella sd, non in sottocartelle.

    -wipe data/factory reset:
    Questa opzione effettua un wipe (cancella) tutti i dati utente e la cache. Effettuando questa operazione porterete il telefono come lo avete comprato, o alla situazione iniziale dell'eventuale ROM custom installata. Cancella anche la partizione ext presente sulla sd. Fate un backup se non volete perdere dati prima di procedere.

    -wipe cache partition:
    cancella la cache della partizione, eliminando tutti i dati accumulati durante l'utilizzo del terminale. Generalmente utilizata prima di installare una nuova ROM, applicazioni, kernel o altri mod simili via recovery

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    -install zip from sdcard:
    questa opzione porta al seguente sub-menù:

    Allegato 3004

    -choose zip from sdcard
    Permette di installare qualsiasi file zip (con qualsiasi nome) da qualsiasi posizione della sd. I file possono essere ROM, kernel, applicazioni, o qualsiasi mod compilato in uno zip fhlashabile da questa recovery. Utilizzando questa voce si aprirà un menù dove è possibile scorrere le varie cartelle presenti nella sd. La domanda più frequente è come installo una ROM? Semplice: scaricate il zip della rom (assicuratevi che sia compatibile con la clockworkmod) la mettete dove volete sulla sd e la andate a selezionare tramite questa opzione

    Allegato 3000

    -apply /sdcard/update.zip
    Praticamente la stessa cosa di “apply update from sdcard“ presente nel menù principale.

    -toggle signature verification
    Attiva la verifica della firma. Quando la verifica è impostata su on, non sarà possibile installare una custom ROM non firmata dagli sviluppatori (molte ROM non sono formate). Impostandola su off ovviamente si salta la verifica della firma procedendo all'installazione.T

    -toggle script asserts
    Opzione di raro utilizzo per la maggior parte degli user. Semplicemente attiva le conferme degli script. Se non conosci niente riguardo questo (e anche io non lo so) il consiglio è di non cambiare questa opzione.

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    -backup and restore
    Indubbiamente una delle più importanti funzionalità di una custom recovery, il backup e ripristino, conosciuto anche come Nandroid backup. Permette di prendere una immagine del proprio telefono inclusa memoria interna e partizioni e salvarla su sd. Il menù appare così:

    Allegato 3001

    -backup
    Un Nandroid backup, come precedentemente detto

    -restore
    Permette di ripristinare un backup precedente. Entrando in questa opzione si entra in una lista di backup presenti sulla SD di cui è possibile il ripristino. Se l'avete effettuato prima di installare la ROM custom, potete ripristinare anche il firmware originale del telefono.

    -advanced restore (nella foto è selezionato)

    Questa opzione è simile alla precedente ma a differenza di Restore, una volta selezionato un backup, permette di scegliere la parte da ripristinare.
    Non ho disponibili immagini di scelta in quanto non ho fatto ancora un backup

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    -mounts and storage
    Permette la gestione delle partizioni interne o esterne.
    A) mount/unmount /system, /data, /cache, /sdcard or /sd-ext
    Questa opzione consente di scegliere se montare o smontare le rispettive partizioni. La maggiorparte degli utenti non hanno bisogno di utilizzare questa opzione.
    B)format boot, system, data, cache, sdcard or sd-ext
    Permette di formattare direttamente la partizione selezionata. Fate attenzione con queste opzioni poiché andrete a perdere tutti dati presenti nella partizione. In particolar modo le partizioni boot e system. Formattando la partizione system andrete a rimuovere la vostra ROM lasciando il telefono senza un sistema operativo. Formattare la partizione boot può bricckare il telefono a meno che non andate a ripristinare o riflasharne una prima di riavviare il dispositivo.
    C) mount USB storage
    Permette di abilitare l' USB mass storage mode per l'SD direttamente dalla recovery. In questo modo potete “riconoscere” dal vostro pc per poter trasferire dei files.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    -advanced
    Questa sezione contiene poche opzioni che la maggiorparte degli utenti non necessita. Alcune possono essere veramente utili, specialmente il wipe della Dalvik cache che è richiesta prima dell'installazione di numerose ROM custom. Ecco le opzioni della sezione

    Allegato 3002

    -Reboot Recovery
    Riavvia il telefono direttamente dalla recovery alla recovery.

    -Wipe Dalvik Cache
    Permette il wipe della cache della Dalvik virtual machine (custom-built Java virtual machine per Android). È richiesta prima dell'installazione di numerose ROM e in alcune occasioni per il fix di alcuni problemi.

    -Wipe Battery Stats
    Wipe delle statistiche dell'utilizzo della batteria che viene ricalibrata. Utile quando Android sclera e mostra livelli di batteria sballati.

    -Report Error
    In caso di errori, questa opzione salva un log sulla SD, il log può poi essere segnalato tramite ROM Manager.

    -Key Test
    Premendo qualsiasi tasto hardware potete verificare il corretto funzionamento e vedere i rispettivi key codes.

    -Show log
    Per questa mi devo documentare ( se qualcuno lo sa faccia un post )

    -Partition SD Card
    Questa opzione permette il partizionamento della sd per essere usata con ROM che supportino data2ext (un utile hack per telefoni con una ristretta memoria interna, che abilita una /sd-ext partition sull' SD per essere utilizzata come memoria interna, ingannando il dispositiv, così come per la partizione /sd-ext, una partizione opzionale di /swap sull'sd potete cercare su google cos è lo swap su linux, e al termine procederà al partizionamento dell'sd lasciando il resto della stessa disponibile al normale utilizzo. La partizione ext è visibile solo via linux o da particolari software mentre il resto dell'sd viene formattata in FAT. L'utilizzo di questa opzione comporta la totale perdita dei dati dell'sd quindi attenzione.

    -Fix Permissions
    Fixa i permessi dei files della memoria interna ai valori di default. È un opzione utile per il fix di alcuni errori e di Force-Close che si manifestano quando ad esempio un'applicazione termina con messaggi che riferiscono la perdita di permessi di files importanti. Se non avete problemi non usate questa opzione.


    Questa descrizione è stata rielaborata da me per essere adattata al Galaxy Ace (originale per LG Optimus One). Ringrazio AndroidItalia e danieldw (autore dell'originale).

    Spero come sempre di esservi utile, ciaoooooooooooooo
    Ultima modifica di DanielPisu; 28-07-2011 a 23: 03

  10. I seguenti 5 utenti hanno ringraziato DanielPisu per aver trovato utile questo post:

    giulio87 (03-01-2012), Noob (16-07-2011), pericle (30-11-2011), ste1 (16-07-2011), uomoinvisibile (15-07-2011)

  11. #8
    Android
    Registrato dal
    Mar 2011
    Residenza
    Chieti
    Dispositivo
    galaxy ace
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    43
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ottimo veramente utile grazie !!!!!!!!!!

  12. #9
    L'avatar di iGab Android Senior
    Registrato dal
    Oct 2009
    Residenza
    Pistoia
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    162
    Grazie!
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 post
    Amo la Recovery, Finalmente non ho più bisogno di Odin del C***o proprio due minuti fa ho fatto una cazzata ora con il restore da recovery sto mettendo tutto a posto!
    Grazie a questa recovery sarà più facile per tutti fare una rom!

  13. #10
    DanielPisu
    Guest
    Amo questa recovery, passi da una rom all'altra semplicemente facendo il backup e il restore. Mai stato così veloce, con Titanium ci vuole una vita a fare il restore delle applicazioni....

1234 »

Discussioni simili

  1. [Recovery] ClockworkMod Recovery v3.0.0.6
    Da ideosxandroid nel forum Firmware e Modding (Vodafone Ideos / Huawei Ideos)
    22-10-2011
    18Risposte
  2. [RECOVERY]Unofficial ClockworkMod Recovery v4.0.0.2
    Da iGab nel forum Firmware e Modding (Samsung Galaxy Ace)
    14-06-2011
    0Risposte
  3. ClockworkMod Recovery
    Da Lije87 nel forum Sony Ericsson Xperia X10 Mini / Mini Pro
    10-06-2011
    0Risposte
  4. Recovery clockworkmod
    Da idro nel forum LG Optimus One (P500)
    06-06-2011
    6Risposte
  5. Problema durante il flash della LOL con Clockworkmod recovery
    Da the massakretor nel forum Modding e Firmware (LG Optimus One)
    31-05-2011
    2Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1