[Guida]Aggiornare a Gingerbread originale dopo il flash di un firmware con Odin | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    DanielPisu
    Guest

[Guida]Aggiornare a Gingerbread originale dopo il flash di un firmware con Odin

Visto il gran numero di utenti che dopo il flash di un firmware con Odin hanno il desiderio di aggiornare a Gingerbread ufficialmente da Kies, posto una breve guida per il ritorno a Froyo e l'installazione del CSC italiano.

A. Scaricare il firmware KA6 da qui Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: S5830XXKA6.zip
    Ricordarsi di utilizzare il file Ops; se non lo avete potete scaricarlo qui http://www.androidworld.it/forum/fir...ce-s5830-8385/

B. Installarlo con Odin (dovreste saperlo fare; se no, leggete qui http://www.androidworld.it/forum/fir...di-odin-21478/ )

C. Scaricare ed installare questa applicazione https://market.android.com/details?i...NzLnNnc2NzYyJd, dal market del telefono. Avviarla e seguire le istruzioni a video, scegliendo il nuovo csc ITV. Il telefono si riavvierà.

D. Ora sarà sufficiente collegare il dispositivo a Kies ed eseguire l'aggiornamento. Da tenere presente che Kies potrebbe non darvi ancora la disponibilità dell'aggiornamento. A me lo ha dato subito, spero anche a voi.

Metodo Alternativo

A. Scaricare il firmware KT7 da qui Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: S5830XWKT7_S5830ITVKT1_ITV.zip
    Ricordasi di utilizzare il file Ops; se non lo avete potete scaricarlo da qui http://www.androidworld.it/forum/fir...ce-s5830-8385/

B. Installarlo con Odin (dovreste saperlo fare; se no, leggete qui http://www.androidworld.it/forum/fir...di-odin-21478/

C. Ora il telefono sarà nuovamente in garanzia e monterà l'ultimo firmware italiano ufficiale(senza usare kies)

Ultima modifica di tokobot; 20-09-2012 a 21: 48

2. I seguenti 5 utenti hanno ringraziato DanielPisu per aver trovato utile questo post:

oste (03-02-2012), Rikydj87 (07-05-2012), Sally Cinnamon (09-12-2011), silvia_cento (20-01-2012), tokobot (18-02-2012)

L'avatar di DerekZ Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    25
    Ringraziato 54 volte in 51 post
    Grande Daniel. Però dovresti sistemare il link del punto B e ti consiglio di cambiare il titolo in
    Aggiornare a Gingerbread Originale dopo il flash di un firmware con Odin
    Cosi si capisce meglio
    Domandare è lecito, rispondere un cortesia. Ma per ringraziare abbiamo il tasto in basso a sinistra.

Android
    Dispositivo
    Galaxy Ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Volendo sulla tastiera del telefono digita *#06# questo ti dara il tuo IMEI , te lo segni e digiti *#272*IMEI# ti farà vedere un menu dove puoi scegliere diversi CSC, selezioni ITV e confermi.

Ad oggi Kies da la PDA:KPL / PHONE:KP6 / CSC:KP3 (ITV)

Nessun volontario per questa ?

- Fai il backup di tutte le apps con titanium backup (solo le apps)
    - Salva la cartella TitaniumBackup contenuta nella SD, nel PC
    - Fai reset di fabbrica
    - Scarica questo 1° .zip : http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1310632842 CWM 4.0.0.9
    - Scarica questo 2° .zip : MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service Nandroid Backup PDA:KPL / PHONE:KP6 / CSC:KP3 (ITV)
    - OPZIONALE - Scarica questo 3° .zip : MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service Stock Recovery
    - Formata la micro sd
    - Rinomina il primo .zip come UPDATE e mettilo nella micro sd
    - Decomprimi il 2° .zip e metti nella micro sd la cartella clockworkmod risultante
    - OPZIONALE - Metti così com'è il 3° .zip nella micro sd
    - Spegni il telefono e riaccendilo premendo HOME + POWER
    - Vai nella opzione update from sd e conferma
    - Reboot dalla 1° opzione menu, dopo riacceso , spegni, e riaccendilo premendo HOME + POWER
    - Vai nella opzione Backup e Restore, scegli restore, scegli l'unico file intitolato con data e conferma
    - Finita l'operazione fai reboot dalla 1° opzione menu, dopo riacceso va su Kies e vedrai caricata la PDA:KPL / PHONE:KP6 / CSC:KP3 (ITV), come firmware più recente, non più "la versione corrente non è ufficiale. Servizio di aggiornamento firmware per versioni non ufficiali non supportato"

OPZIONALE: questi step puoi saltarli se non vuoi rimettere anche la recovery stock originale

- OPZIONALE -Spegni, e riaccendilo premendo HOME + POWERV
    - OPZIONALE -Vai a install from .zip, scegli StockRecoveryKPO.zip e conferma
    - OPZIONALE -Reboot dalla 1° opzione menu, dopo riacceso troverai anche la Recovery Stock (blue) non più la CWM 4.0.0.9 (orange)

DanielPisu
    Guest
    Bene che ci sia un'altra soluzione, ma digitando il codice per cambiare IMEI, ti darà la possibilità di scegliere il CSC ITV con un firmware multiCSC, e nessuno (o pochissimi) hanno tale firmware. Quindi, il tuo metodo lascia un pò il tempo che trova.
    Ultima modifica di DanielPisu; 23-10-2011 a 17: 59

Android
    Dispositivo
    Galaxy Ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Cosa credi che faccia SGS CSC selector ? non è altro che un script che automatizza la procedura che ho descritto, con un firmware non multiCSC non ne fai niente comunque, no facciamo confusione.

DanielPisu
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Ituz Visualizza il messaggio
    Cosa credi che faccia SGS CSC selector ? non è altro che un script che automatizza la procedura che ho descritto, con un firmware non multiCSC non ne fai niente comunque, no facciamo confusione.
    La soluzione che hai postato comporta comunque il flash di un firmware multiCSC per chi non l'ha installato. Quindi, visto che in diversi thread hai già dato questo aiuto, ti invito a non fare post come quello sopra in questo thread, appunto, per non creare confusione, come dici tu. Grazie (e non andiamo oltre, finendo OT)

Baby Android
    Dispositivo
    samsung ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Salve, posseggo un ace 5830 wind acquistato ad agosto 2011, collegandolo al pc tramite kies, firmaware PDA-KP1 Phone KP5 / CSC KP1 (win) questo, mi e stato aggiornato alla ver. 2.3.4. e fin qui tutto ok, ne ho appena acquistato un'altro non brand da euronics, controllando con il kies, mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento con il kies, premetto che al momento dell'acquisto, il cell riporta come firmware il 2.3.3 gingerbread. Da quello che capisco, io non potro mai fare un aggiornamento ufficiale con il kies, allora mi chiedevo, se faccio la procedura riportata ad inizio post, cioe inserire un firmware ufficiale samsung kies, questa mi permetterebbe di avere la possibilita di aggiornamenti ufficiali ??

kies.jpg

al momento, il firmaware dell'ace con la nuova versione del Kies, scaricata ieri e la seguente :
    S5830ITVKP3/S5830KPXWKPU7/S5830XWKPU
    mentre con la versione precedente del kies mi dava:
    PDA-KPU Phone KP7 / CSC KP3 (ITV)

Grazie per eventuali consigli.

DanielPisu
    Guest
    Non tutti i telefoni ricevono la stessa versione di aggiornamento. E' molto probabile che se fai la procedura del primo post ti troverai sempre Gingerbread in versione 2.3.3. Se mai ci sarà un'altro aggiornamento ti verrà rilevato.

Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    samsung ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da pisudaniel Visualizza il messaggio
    Non tutti i telefoni ricevono la stessa versione di aggiornamento. E' molto probabile che se fai la procedura del primo post ti troverai sempre Gingerbread in versione 2.3.3. Se mai ci sarà un'altro aggiornamento ti verrà rilevato.

Ok ma comunque mi permettera di aggiornare la versione del firmware con il kies giusto... oppure rischio che comunque mi dica che questo cell non e aggiornabile ?

DanielPisu
    Guest
    Quote Originariamente inviato da byanonimo Visualizza il messaggio
    Ok ma comunque mi permettera di aggiornare la versione del firmware con il kies giusto... oppure rischio che comunque mi dica che questo cell non e aggiornabile ?
    Si, ma se è già aggiornato all'ultima versione, non capisco perché tu voglia farla. Comunque c'è un'altra possibilità di aggiornamento, andando in impostazioni-info dispositivo-aggiornamento software.

1234 »

LinkBacks (?)

1. 01-08-2013, 20: 46
  2. 31-01-2013, 20: 06
  3. 04-01-2013, 04: 11
  4. 30-12-2012, 18: 45
  5. 22-12-2012, 12: 29
  6. 19-12-2012, 00: 42
  7. 14-12-2012, 20: 38
  8. 14-12-2012, 14: 20
  9. 01-12-2012, 06: 23