Problemi 3g | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Problemi 3g

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problemi 3g

Ultimamente il mio nexus s mi da parecchi problemi quando è connesso in 3g, e non so più bene che fare... monto la cyanogen 9 nella versione di kalimochoaz che si trova su xda, e i problemi sono iniziati con la v 6.0: sembra connettersi in umts, sono presenti le icone 3g e H, ma poi fatica a trasferire i dati; le freccine di upload e download vanno e vengono, ma anche quando ci sono il caricamento è lentissimo e spesso si blocca a metà... ho pensato che fosse un problema di installazione della rom e ho quindi fatto un full wipe installando la v 7.0 che nel frattempo era uscita ma non è cambiato niente... ho provato a inserire la sim TIM di un mio amico (io ho vodafone) e sembrava funzionare normalmente, il fatto è che anche la mia sim sul suo telefono sembrava andare... è possibile che ci sia qualche problema hardware al modulo utms?
    grazie

L'avatar di (THE REAL) Neo "The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Quote Originariamente inviato da Lorenzo985 Visualizza il messaggio
    Ultimamente il mio nexus s mi da parecchi problemi quando è connesso in 3g, e non so più bene che fare... monto la cyanogen 9 nella versione di kalimochoaz che si trova su xda, e i problemi sono iniziati con la v 6.0: sembra connettersi in umts, sono presenti le icone 3g e H, ma poi fatica a trasferire i dati; le freccine di upload e download vanno e vengono, ma anche quando ci sono il caricamento è lentissimo e spesso si blocca a metà... ho pensato che fosse un problema di installazione della rom e ho quindi fatto un full wipe installando la v 7.0 che nel frattempo era uscita ma non è cambiato niente... ho provato a inserire la sim TIM di un mio amico (io ho vodafone) e sembrava funzionare normalmente, il fatto è che anche la mia sim sul suo telefono sembrava andare... è possibile che ci sia qualche problema hardware al modulo utms?
    grazie
    Escludi il problema hardware.
    Piuttosto,verifica che Vodafone non ti limiti la banda di trasferimento dati,in alcuni casi la abbassano se superi certe soglie di traffico.
    Una chiamata al 190 ti toglierà ogni dubbio. (Armati di pazienza...i callcenter sono in subappalto e le ragazze che ti risponderanno,non sanno nemmeno cosa significa Gsm...)

Neo on Nexus S with Tapatalk 2®
    Oneplus 3T - 128 Gbyte Gunmetal
    Android Version: 6.0.1 MarshmallowSkin posteriore: dBrand
    Se ti sono stato utile,premi "Grazie!" quì sotto...

3. I seguenti utenti hanno ringraziato (THE REAL) Neo per aver trovato utile questo post:

Lorenzo985 (02-05-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Visualizza il messaggio
    Escludi il problema hardware.
    Piuttosto,verifica che Vodafone non ti limiti la banda di trasferimento dati,in alcuni casi la abbassano se superi certe soglie di traffico.
    Una chiamata al 190 ti toglierà ogni dubbio. (Armati di pazienza...i callcenter sono in subappalto e le ragazze che ti risponderanno,non sanno nemmeno cosa significa Gsm...)

Neo on Nexus S with Tapatalk 2®
    e infatti mi ci è voluto un bel po' per farmi capire alla fine si è risolto tutto con un reset del modulo gsm (o roba simile, non è che si siano spiegati troppo bene) direttamente da parte loro... grazie del supporto cmq!