Nuovo metodo per ottenere i permessi di root con Gingerbread 2.3.6 su Nexus S - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    DanielPisu
    Guest
    Diversi utenti ci sono riusciti, quindi il metodo funziona. Io ho trovato questo in google, magari ti può aiutare:

Confermo che è possibile ottenere root su nexus s senza perdere dati e senza sbloccare il bootloader. Scaricate l`android sdk poi aprite il manager, selezionate la versione 4.0 se avete nexus s, poi fate il reload e negli extras apparirà google usb driver, installatelo, installate il driver x l`adb specificando il percorso del file.inf e riavviate il pc, poi collegate di nuovo il cell. Unzippate l`archivio scaricato e fate partire il file. bat ricordandovi di abilitare prima il debug ed evitare lo sleep mode. A questo punto fa tutto da solo e si riavvia il cell. Provate, dovreste avere ottenuto i permessi root.

Questo utente non riusciva a fare il root al suo Nexus s i9023 con 2.3.6; facendo ciò che ho scritto sopra è riuscito.

2. I seguenti utenti hanno ringraziato DanielPisu per aver trovato utile questo post:

OldChild (20-11-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    GRAZIE MILLE!!!! Ho fatto così e ha funzionato

DanielPisu
    Guest
    Quote Originariamente inviato da OldChild Visualizza il messaggio
    GRAZIE MILLE!!!! Ho fatto così e ha funzionato
    Grande, penso allora che gli altri con Nenus S che hanno avuto questi problemi possono risolvere così,

L'avatar di OldBoy88 Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P9 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    Appena eseguito il root con questa guida,è stato semplicissimo e incredibilmente veloce!Ammetto di aver avuto qualche timore in quei pochi istanti di attesa! ma è andato tutto bene,grazie

Ora ho un quesito,avevo letto qualcosa in merito sfogliando il forum ma non ricordo dove...il futuro aggiornamento a ICS,supponendo che sia via OTA o tramite KIES,avverrà normalmente pur avendo fatto il root?
    "In questo momento sono proprio io, all'apice del mio masochismo..."

DanielPisu
    Guest
    Quote Originariamente inviato da OldBoy88 Visualizza il messaggio
    Appena eseguito il root con questa guida,è stato semplicissimo e incredibilmente veloce!Ammetto di aver avuto qualche timore in quei pochi istanti di attesa! ma è andato tutto bene,grazie

Ora ho un quesito,avevo letto qualcosa in merito sfogliando il forum ma non ricordo dove...il futuro aggiornamento a ICS,supponendo che sia via OTA o tramite KIES,avverrà normalmente pur avendo fatto il root?
    Googlando ho letto che l'aggiornamento viene fatto normalmente, ma perderai i permessi di root.

Dispositivo
    Huawei P9 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    17
    Grazie per la risposta

Comunque ottima cosa,alla fine non è un problema perdere il root,si troverà un modo per farlo anche con ics,al momento me lo godo così!grazie ancora.

Android
    Dispositivo
    HTC Wildfire S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 8 volte in 3 post
    Perdo tutti i dati con questo procedimento? E dopo averlo fatto come faccio a sbloccare il bootloader?

Dispositivo
    Huawei P9 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    17
    Per quanto riguarda il root, posso risponderti senza problemi, avendolo fatto l'altro giorno... non perdi alcun dato ;-) per il bootloader attendi consigli esperti, io non ne ho idea!

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

DanielPisu
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Nebulosa95 Visualizza il messaggio
    Perdo tutti i dati con questo procedimento? E dopo averlo fatto come faccio a sbloccare il bootloader?
    Per la perdita dati ha già risposto OldBoy88, per il bootloader apri un nuovo topic se non trovi niente con il tasto cerca, qui si parla solo di permessi di root.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S I9023
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    prima di seguire la guida nel primo messaggio mi conviene fare 1 backup o il root con la recovery originale non cancella niente?!

prima« 12345 »