Nuovo metodo per ottenere i permessi di root con Gingerbread 2.3.6 su Nexus S | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    DanielPisu
    Guest

Nuovo metodo per ottenere i permessi di root con Gingerbread 2.3.6 su Nexus S

Abbiamo un nuovo metodo per ottenere i permessi di root sul Samsung Nexus S [i9023] - [i9020](2.3.6); questo metodo funziona solo su Gingerbread e solo con Windows. (Aggiornato V3)

- Scaricare questo file zip ZIP ROOT, ed estrarlo in una cartella.
    - Attivare Debug Usb da Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo
    - Abilitare l’installazione delle applicazioni con origini sconosciute da Impostazioni/applicazioni
    - Impostare a 10 minuti lo spegnimento del display da Impostazioni/display/timeout schermo
    - Collegare tramite USB il dispositivo al PC e installate eventuali driver
    - Eseguire, all'interno della cartella dove avete estratto il file ZIP, il file runme.bat
    - Attendere il tempo che la procedura si concluda, in genere un paio di minuti, e che il dispositivo si riavvii da solo

Per chi volesse effettuare l'unroot la guida è sempre la stessa ma dovrete usare questo file zip, ZIP UNROOT. Usare questo metodo per eseguire l'unroot solo e soltanto se avete seguito questa procedura per effettuare il root. In caso contrario potreste danneggiare il vostro dispositivo.

La procedura è semplice e veloce ma un minimo di rischio c'è sempre. E' chiaro che io e AndroidWorld non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso di malfunzionamenti o brick del vostro dispositivo.

Un doveroso ringraziamento da parte mia va effettuato al nostro moderatore MarcusOptimus che ha postato la guida nella sua sezione come ottenere i permessi di root su xperia mini, dove potrete ringraziarlo personalmente, e sicuramente al creatore di tale guida DooMLoRD e XDA
    Ultima modifica di DanielPisu; 17-11-2011 a 20: 47 Motivo: Aggiunto compatibilità per modello i9020

2. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato DanielPisu per aver trovato utile questo post:

OldBoy88 (04-12-2011), OldChild (20-11-2011), zighi (08-11-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    nexus s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ciao a tutti, ho rootato il mio nexus s con la guida sopracitata, facilissima e in 5 minuti.
    Il root e' andato a buon fine, poiche' ho poi installato titanium bakup ed eseguito il bakup...
    pero'...
    ho installato rom manager, installo la clockwork attraverso la app...installazione eseguita.... entro direttamente nella clokworks dalla app tramite "credo" un sotf reset, entro tranquillamente, rifaccio l backup tutto ok....
    ma... al riavvio seguente la clockworks e' sparita ed e' tornata al suo posto la recovery originale...
    come mai? dove sbaglio? Il metodo porposto di effettuare il root lo sblocca il bootloader? perche' da quanto ho capito la clock non si installa definitivamente se questo non e' sbloccato.
    come posso verificare se il boot loader e' sbloccato o no?
    grazi a tutti quelli che mi sapranno aiutare... ma anche a tutti gli altri :-)
    angelo
    EDIT: tutto risolto, ho scitto in un posto come ho fatto :-)
    Ultima modifica di angelobiz; 09-11-2011 a 04: 17

Android
    Dispositivo
    nexus s i9023
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da angelobiz Visualizza il messaggio
    ho installato rom manager, installo la clockwork attraverso la app...installazione eseguita.... entro direttamente nella clokworks dalla app tramite "credo" un sotf reset, entro tranquillamente, rifaccio l backup tutto ok....
    ma... al riavvio seguente la clockworks e' sparita ed e' tornata al suo posto la recovery originale...
    EDIT: tutto risolto, ho scitto in un posto come ho fatto :-)
    io vorrei fare proprio quello che racconti: installare la recovery modificata per fare un nandroid backup e, poi, perderla dopo aver riavviato. Ovviamente, ho i permessi di root su NS stock 2.3.6 con la procedura postata qui, quindi senza aver sbloccato il bootloader.
    Mi chiedo, quindi, se installo la recovery modificata con rom manger, faccio il nandroid backup e riavvio, ho la recovery stock come vorrei?

Baby Android
    Dispositivo
    nexus s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    io vorrei fare proprio quello che racconti: installare la recovery modificata per fare un nandroid backup e, poi, perderla dopo aver riavviato. Ovviamente, ho i permessi di root su NS stock 2.3.6 con la procedura postata qui, quindi senza aver sbloccato il bootloader.
    Mi chiedo, quindi, se installo la recovery modificata con rom manger, faccio il nandroid backup e riavvio, ho la recovery stock come vorrei?
    In teoria si, devi far ripartire il cellualre direttamente da rom mannager in modalita' recovery ma non ho cosi' tanta esperienza per affermare cose vere al 100%,
    ho raccontato quello che e' successo a me, quindi non so se poi vale anche con altri cellulari...
    pero' sicuramente... se dovesse rimanere installata la clockwordmod.... puoi sempre sovrascriverla con quella originale :-)
    Angelo

Android
    Dispositivo
    nexus s i9023
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    ..fatto: caricata la clockrecoverymod da rom manager e fatto il nandroid backup da rom manager. Al riavvio, si ha la recovery stock proprio perché il bootloader resta bloccato. Credo che rom manager operi, in questo caso, in modalità fastboot caricandosi la clockrecoverymod dalla sd (dove, in effetti, l'ho trovata)..
    ATTENTI, però, il fatto che ci sia riuscito non vuol dire che sia un'operazione priva di rischi..per cui, operate consapevolmente..

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Salve a tutti sono in possesso del mio primo device android il nexus s, volevo sbloccare la root per calibrare la batteria con battery calibration... ora ho provato questa guida ma mi rimane su waiting for device? cosa sbaglio?

DanielPisu
    Guest
    Quote Originariamente inviato da limone86 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono in possesso del mio primo device android il nexus s, volevo sbloccare la root per calibrare la batteria con battery calibration... ora ho provato questa guida ma mi rimane su waiting for device? cosa sbaglio?
    Hai i driver installati sul pc?

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Em, mi sa di no >.< mi potresti elencare un link per favore?

DanielPisu
    Guest
    Quote Originariamente inviato da limone86 Visualizza il messaggio
    Em, mi sa di no >.< mi potresti elencare un link per favore?
    Ma collegando il telefono al PC, non ti si installano in automatico? Comunque dovresti trovarli sul sito Samsung

Sent from my HTC Desire Z using Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    ah quei driver si sono installati (credevo altri tipi fatti apposta) per mi rimane fermo su waiting for device...

1234 »